This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] distanziali su ruote stock 14 pollici
#1
Come da titolo volevo sapere DA CHI LI AVESSE GIà MONTATI dove comprare il necessario per poter riempire di più l'arco passaruota nel periodo invernale.. la soluzione migliore sarebbe avere 4 altri cerchi per i 6 mesi dove sono oggbligatorie le termiche.. ma da quello che vedo si trovano solo soluzioni costose...

Sono aperto a suggerimenti, allegate foto se volete =)Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Se vuoi farti ritirare il libretto è la strada giusta. Piuttosto vendi quelli e prendine altri con un et minore. Oppure 20 € per un cambio gomme è sempre meglio del multone e la mezza giornata in motorizzazione.

Nel caso ti fermino subito dopo il controllo dell'assicurazione passano a controllare la misure gomme, e li il distanziale lo vedi.

Sono il primo a non avere l'auto a codice, ma qui è andarsela a cercare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
dipende, io ho comprato la mazdina con su i distanziali (15mmm) e non mi risultano multe dei precedenti proprietari, anche perchè un'na coi distanziali (non esagerati) sembra un'auto stock (avendo le ruote mostruosamente all'indentro).

il problema davifigo è che coi distanziali a doppia bullonatura allarghi troppo e dai nell'occhio, coi distanziali normali devi cambiare le colonnine, e ho paura che costi parecchio in entrambi i casi. altre info non ti so dare !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Il fatto che sia sempre andata bene è una cosa....il fatto che sia da ritiro libretto è un'altra.
Concordo con Danx: le ruote sono la cosa più facile da controllare, io eviterei il rischio (a meno di non mettere dei distanziali molto piccoli e già sporchi/arrugginiti, ma a quel punto non cambierebbe molto l'estetica)


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
Avete ragione, ho desistito per 4 anni.... continuerò a desistere... anzi faccio di meglio, mi prendo un paio di cerchi da 14pollici per l'inverno diversi dai suoi DAISY così riempio il passaruota e cambio look invernale con l'hartop=)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#6
Io ho quattro bei cerchi che fanno al caso tuo che mi occupano spazio in garageThumbup
  Cita messaggio
#7
Andrea72 Ha scritto:Io ho quattro bei cerchi che fanno al caso tuo che mi occupano spazio in garageThumbup

Ho letto solo adesso!! mannaggia, mi ricordo i tuoi cerchi ma stamattina bonificato già per un set del quale mi sono innamoorato <3

niente di inumano.. ET35 canale da 6 4x100 14Pollici...ma dovrebbero riempire l'arcopassaruota meglio dei daisy originali...
PS:HO bisogno di anelli di centraggio? sono 57 e noi siamo 54..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
Bho, fermato più volte, sempre avuti i distanziali su (non a doppia bullonatura), mai nessuno mi ha detto nulla e le ruote sono a filo.. Ora per l'inverno rimetterò su i cerchi originali con i soliti distanziali
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#9
Va a 'mode' ....prima distanziali ,gomme ,xenon ...ora non saprei ....

Per quei cerchi sì ,ma ho dubbi che si montino così facilmente
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Da queste parti negli ultimi due mesi hanno ritirato un bel po' di libretti per distanziali, e modifiche varie (contestavano variazione dell'altezza e della carreggiata). Libretto ritirato, fermo del veicolo per 3 mesi, revisione straordinaria....


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 805 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 994,301 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,745 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,663 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,604 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,218 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,414 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,360 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,656 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [ND] 15 pollici heniadir 2 1,239 14-05-2019, 02:20
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)