This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] info su barre duomi/antirollio
#21
alex zanardi Ha scritto:allora monta subito le boccole....
ant barra grossa e regolabile
post quella che ti è più comoda, io ho la OEM del 1.6,
poi se vuoi provarne una maggiorata ne ho una che ho usato per una volta, poi messa nel dimenticatoio perchè controproducente, anzi fa veramente schifo..... se vuoi te la posso vendere a poco:haha::haha:




bene adesso che hai i riferimenti ed un 1.8, mentre io ho solo un 1.6 ti aspetto in pista al Mugello :gagio:Big Grin



solo un 1.6, stock magari...

una volta era 1.6... :p
  Cita messaggio
#22
hai ragione adesso è 1.72 che è sempre meno del tuo 1.8 :harhar:
  Cita messaggio
#23
alex zanardi Ha scritto:hai ragione adesso è 1.72 che è sempre meno del tuo 1.8 :harhar:


si ma il mio è stock e rimarrà cosi. il tuo ha 4 corpi e tanta altra roba :p
  Cita messaggio
#24
Mi aggancio a questo 3d perché ho una NA 1.8 e stavo valutando le stesse cose.
Mi sembra di capire che al posteriore tanto vale lasciare la barra stock OEM mentre all'anteriore, anche se il 1.8 ha il telaietto di rinforzo, mettere una barra inferiore migliora inserimento.
Ho visto su internet che le più diffuse sono Godspeed, Ultra racing e H&R. Materiali diversi tra loro e anche spessori. Vai a capire quali sono fatte meglio...
Consigli?
  Cita messaggio
#25
Non ho capito a cosa ti riferisci
Barre di rinforzo oppure barre antirollio?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#26
Number34 Ha scritto:Non ho capito a cosa ti riferisci
Barre di rinforzo oppure barre antirollio?

Forse ho letto male ma qui mi sembra che tutti parlino di barre antirollio (sway bars)..
A parte una menzione per le arrow bars.
Sbaglio?
  Cita messaggio
#27
alex zanardi Ha scritto:barre duomi: io sono senza e ne sono felice Big Grin veramente l'anteriore c'è lo ma non la uso, la trovo inutile...
barre di rinforzo inferiori: male non fanno, anche io me le sono autocostruite....
barre di torsione: Quoto grossa anteriore meglio se regolabile, al posteriore quella OEM va bene (la tua o quella sport tanto sono quasi uguali)

le Arrow e Boccole le hai già, per cui non ti manca più nulla di utile.................. almeno fino a quando non avrai imparato a sfruttare tutto ciò al 100% :haha:



BRRRRRRRRRRRR!!! Riuppo ancora questa discussione, non ci sto capendo molto...
Sono interessato anche io (ma va?) a barre antirollio e rinforzo, ma guido una Na 1.8 del 97, quindi...
Le barre di rinforzo dovrei già averle di serie? (risposta, guarda sotto la macchina... solo che non saprei identificarle, quindi già le ho o no?)
Barre antirollio, modelli/produttori consigliati? i prezzi sono attorno ai 400-500 euri come vedo su Mx5parts?
Grazie in anticipo!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#28
Se guardi sotto la macchina le noti subito ...

[Immagine: jack_diff.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#29
Mexo Cinqo Ha scritto:Se guardi sotto la macchina le noti subito ...

E qui ci siamo, dopo controllo. xD Riguardo alle antirollio invece, esperienze dirette e marchi consigliati? Nulla di "top performance", pista se va bene la vedo 1...2 volte l'anno (l'anno scorso per dire zero...).
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#30
io ho le FM e non posso che parlarne bene...ma non ho confronti se non con le barre originali...non saprei dirti cosa cambia se prendi HR o racing Beat...
di sicuro con ammo stock e barre antirollio FM mi sono trovato molto bene su stradine aperte e di montagna, nonostante qua sul forum spesso venga denigrata l'installazione di barre senza assetto.
valuta anche il rinforzo per la barra anteriore che dovrebbe farla lavorare meglio.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,178 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,516 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,072 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,287 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,615 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,471 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,444 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,788 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,415 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)