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info su barre duomi/antirollio - s1m0 - 29-08-2015 Ciao a tutti, ho appena preso una na 1.8 ho su l'assetto gaz gold, e ho anche il kit, ancora da montare dei polybushing di IL motorsport. veniamo alla barra duomi. Se ho capito bene, esiste la barra duomi superiore e inferiore, sia ant che post. Barra duomi anteriore la monterò sicuro (sopra) dietro serve? e quella sotto? serve o no? barra antirollio, ho visto su il motorsport che c'è quella H&r o quella IL motorsport. Altre opzioni? esiste qualcosa di regolabile?? altre cose da montare? ah, oltre all'assetto ho anche il rollbar e i roby laterali by zanardi. Uso della macchina, principalmente pista/divertimento Sicuramente ho fatto domande su argomenti già trattati, ho cercato sul forum, ma ho fatto solo confusione e non capisco piu nulla ![]() info su barre duomi/antirollio - Pee Tee - 30-08-2015 Cercando un pochino , ti avrebbe permesso di risolvere tutti i tuoi dubbi. La barra duomi é solo superiore. Quella posteriore puoi evitarla. Fondamentali invece le barre inferiori (non barre duomi) che collegano il telaio irrobustendo. Stessa cosa vale.per le barre antirollio,ci sono molte discussioni che ne parlano. info su barre duomi/antirollio - s1m0 - 30-08-2015 Pee Tee Ha scritto:Cercando un pochino , ti avrebbe permesso di risolvere tutti i tuoi dubbi.io x barre duomi inferiori intendevo queste https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=171&oid=1123&depth=3&page=0&count=14&PHPSESSID=037b63831d77c6b7adf981cefce9328d https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=172&oid=1123&depth=3&page=0&count=14&PHPSESSID=037b63831d77c6b7adf981cefce9328d sono quelle che dici tu? servono? info su barre duomi/antirollio - tomotto - 30-08-2015 Ciao Simo, ben ritrovato (CDC ![]() Le barre inferiori sono di rinforzo telaio e sono ottime, specialmente l'anteriore. Senti subito la differenza. Io però non le ho comprate ma me le sono fatte e tenuto conto che ho la manualità di una scimmia ubriaca credo che chiunque possa farsele in mezz'oretta ![]() Invece per quanto riguarda la duomi vera e propria ci sono pareri discordanti. Io non l'ho montata perchè avendo i triangoli sovrapposti i carichi longitudinali sono gestiti proprio dai bracci inferiori (dove hai beneficio con i rinforzi di prima) e non dai superiori. Inizierei dalle inferiori (e chiudi anche il telaietto posteriore) e pensarci in un secondo tempo alla duomi info su barre duomi/antirollio - s1m0 - 30-08-2015 tomotto Ha scritto:Ciao Simo, ben ritrovato (CDC be quelle su il motorsport costano poco.. penso le prenderò li Cosa intendi con chiudi il telaietto posteriore?? cmq si, ho visto la luce e ho preso una miata pure io. dovevo farlo prima info su barre duomi/antirollio - Mexo Cinqo - 30-08-2015 penso che intenda montare una barra al telaietto posteriore. Ma sulla tua 1.8 non c'è già il telaietto originale + le due barre inferiori .... ? ^_^' info su barre duomi/antirollio - omermon - 30-08-2015 Simo le cose da comprare sono barra duomi anteriore (una qualunque) e antirollio buone. Lascia perdere la duomi posteriore, il rollbar fa ben più di quanto serva. Dipende dal set up che cerchi, comunque in linea di massima qui molti montano H&R all'anteriore e al posteriore della NBFL Sport (quelle mia e di fra, per intenderci). info su barre duomi/antirollio - s1m0 - 31-08-2015 Mexo Cinqo Ha scritto:penso che intenda montare una barra al telaietto posteriore. la mia in origine è una 1.6 90 cv, swappata con 1.8 NA dunque il telaio è del 1.6 90. info su barre duomi/antirollio - Antonio - 01-09-2015 Metti i telaietti sotto, anteriore e posteriore, che sono di serie sulla 1.8. La 90 cavalli ha già la predisposizione coi bulloni filettati. La barra duomi anteriore è d'obbligo anch'essa, specialmente con l'assetto. Quella dietro non serve a niente, il telaio per com'è strutturato è già rigido a sufficienza in quella zona. info su barre duomi/antirollio - s1m0 - 01-09-2015 Antonio Ha scritto:Metti i telaietti sotto, anteriore e posteriore, che sono di serie sulla 1.8. La 90 cavalli ha già la predisposizione coi bulloni filettati. La barra duomi anteriore è d'obbligo anch'essa, specialmente con l'assetto. Quella dietro non serve a niente, il telaio per com'è strutturato è già rigido a sufficienza in quella zona. ok dunque procedo con l'ordine x questi due?? https://www.ilmotorsport.de/shop/art...f981cefce9328d https://www.ilmotorsport.de/shop/art...f981cefce9328d detto questo, una info io ho la barra antirollio della 90cv. avrei trovato un amico che ha una 1.8 sport nbfl e sta montando barre regolabili, e mi regala le sue. Vanno su dirette sulla mia? miglioro qualcosa? |