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La 2.0 Winning Blu is the new Carriola
Lubo occhio a questi dadi, come puoi leggere nel mio thread avevo gli stessi, ma li ho tolti in favore dei più robusti (in acciaio) ma sempre tamarrissimi Epman. Come scriveva un altro utente, questi qui in alluminio sono effettivamente troppo delicati a lungo andare, eviterei ad esempio la pistola pneumatica per avvitare/svitare. Per chiuderli usavo la dinamometrica a 11Kg.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
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Luca Sodano Ha scritto:Lubo occhio a questi dadi, come puoi leggere nel mio thread avevo gli stessi, ma li ho tolti in favore dei più robusti (in acciaio) ma sempre tamarrissimi Epman. Come scriveva un altro utente, questi qui in alluminio sono effettivamente troppo delicati a lungo andare, eviterei ad esempio la pistola pneumatica per avvitare/svitare. Per chiuderli usavo la dinamometrica a 11Kg.


Non capisco tutta questa paura nell'utilizzo di dadi in alluminio. Se usati CORRETTAMENTE lavorano benissimo senza nessun problema. Niente pistole pneumatiche o chiavi con leve lunghe. Come giustamente dicevi, coppia di serraggio e metodo di chiusura corretti e si può dormire sereni.
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mai usato la pistola, quindi il problema non si pone Smile sempre serrato a mano e poi dinamometrica!!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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Lubo Ha scritto:mai usato la pistola, quindi il problema non si pone Smile sempre serrato a mano e poi dinamometrica!!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


Come giusto che sia 👍
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aleottosei Ha scritto:Non capisco tutta questa paura nell'utilizzo di dadi in alluminio. Se usati CORRETTAMENTE lavorano benissimo senza nessun problema. Niente pistole pneumatiche o chiavi con leve lunghe. Come giustamente dicevi, coppia di serraggio e metodo di chiusura corretti e si può dormire sereni.

Io invece non capisco perchè utilizzare degli inutili dadi in alluminio, quando esistono quelli in acciaio che sono decisamente più resistenti e longevi.
Non mi venite a parlare di peso, perchè nemmeno Alonso sarebbe in grado di sentire la differenza... Wink
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io consiglio solo in caso di alluminio e in caso non smontiate le gomme ogni dieci minuti di dare un po di grasso sul filetto, che non è il massimo lo so, ma evita che l'alluminio si ossidi sulla colonnetta rendendo l'estrazione difficoltosa...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Grasso al rame!
La ND non esiste.
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ilGerry Ha scritto:Io invece non capisco perchè utilizzare degli inutili dadi in alluminio, quando esistono quelli in acciaio che sono decisamente più resistenti e longevi.
Non mi venite a parlare di peso, perchè nemmeno Alonso sarebbe in grado di sentire la differenza... Wink

Sono d'accordo, personalmente non metterei mai dadi in alluminio, anche perchè i muteki corti a testa aperta peseranno forse anche meno..e sono robustissimi. Le dinamometriche, anche quelle da 300 €, perdono la taratura a lungo andare, non mi fiderei molto.
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i dadi li svito una volta all'anno quando faccio il cambio cerchi, quindi via le estive e dentro i cerchi oem con le termiche coi dadi originali mazda. Quindi visto il prezzo di 60€ spediti se mi durano 5 anni va più che bene. Non mi farei troppe peppe

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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Hai ragione anche tu, prima avevo due set di ruote e le cambiavo spesso pertanto ho preferito l'acciaio (comunque i muteki costano sulle cifre che hai speso tu, almeno quelli corti).
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