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Miatosa....scimmia incoming
#21
risolto coi cavi,stasera ho preso dei magnecore da 8mm.

ora posso dedicarmi a renderla un pò più godibileMrgreen

vorrei cominciare dagli angoli,vorrei il camber anteriore pià negativo possibile,per quanto riguarda retro però non ho info sicure,avevo pensato a chiudere un pò il camber ed aprire leggermente la convergenza...che dite,mi schianto prima di subito?Big Grin
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#22
È un bel po'che non aggiorno...
Nel lungo periodo trascorso ne son successe di cose...
La miata ha, e sta tuttora subendo,un restauro/refresh in tutti i comparti.
Ma andiamo con ordine.

Il motore fu sostituito e successivamente rifatto,a questo sono state aggiunte anche le cammes del 115,una differenza quasi nulla ma piacevole agli alti,anche se per l.uso che ne faccio tuttora forse mi sarei trovato meglio con le 90.
È stata riverniciata totalmente insieme al suo nuovo ht,tuttavia a seguito di resine varie che hanno segnato nuovamente la vernice (anche se poco),sarò costretto ad un nuovo intervento.
L'assetto è stato sostituito da un koni ss e molle hr,non male per l'uso stradale sportivo e neanche tanto orribile in pista.
Sono state sostituite tutte le boccole di sospensioni e barre ed altre sparse qui e la con il kit nonricordoilnomemasonoarancioni...
Castelletto cambio rifatto con apposito kit di mx5parts(ha migliorato notevolmente il calore).
Capotte eliminata per ora,ha un paio di buchi ed uno strappo,probabilmente sarà da sostituire.

Ora si passerà al normale rifacimento dei sedili ed interni,avevo pensato sempre al nero,con una copertura stile Nakamae o a rombi che dir si voglia,per il.sedile però vorrei evitare la pelle ed eventualmente farla in tessuto tecnico ed alcantara (stile recaro integra ma devo vedere se non stona)...

Volante,pomello e freno a mano li vorrei in legno,ma forse sarebbe meglio un alluminio.

Ma ora Veniamo al sodo...

La miata mi piace ha una linea che adoro (diciamo più la sua espressione ebete ma vabbè),mi da soddisfazione e non credo la cambierò mai (anche perché la mia compagna se ne è innamorata)...ma in quanto esseri umani si sa,vogliamo sempre di più...vorrei una S2000,ma starebbe strettina insieme ad Integra e miata...

Casualmente ho in garage un k20,e da qui il mio dubbio,o,meglio,la mia scimmia che continua a battere i suoi piatti nel mio cervello....

Ho solo paura che il progetto mi sfugga di mano,in particolare come tempo e costi per aggiornare tutto il contorno...

Se avete info in merito,prego,

Intanto vi lascio una immagine aggiornata del suo stato
[Immagine: 4ea50ff0a93d07a50125fffc65938089.jpg]

Miata k20 project incoming


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#23
Ciao, complimenti per Cicciolina. Tienici aggiornati sui lavori!! Wink

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NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
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#24
Sticazzi una na col k20!

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#25
(17-11-2017, 16:59)cristes Ha scritto: È stata riverniciata totalmente insieme al suo nuovo ht,tuttavia a seguito di resine varie che hanno segnato nuovamente la vernice (anche se poco),sarò costretto ad un nuovo intervento.

Basta un buon intervento di detailing per farla tornare come appena uscita dalla carrozzeria o anche meglio (sapendo come lucidano i carrozzieri... Undecided )

(17-11-2017, 16:59)cristes Ha scritto: Casualmente ho in garage un k20,e da qui il mio dubbio,o,meglio,la mia scimmia che continua a battere i suoi piatti nel mio cervello....

Ho solo paura che il progetto mi sfugga di mano,in particolare come tempo e costi per aggiornare tutto il contorno...

Se avete info in merito,prego,

Intanto vi lascio una immagine aggiornata del suo stato 


Miata k20 project incoming

In italia credo saresti il primo a mettere un K20 in una NA, almeno per quel che so io  Big Grin  

In USA ci sono anche dei kit di conversione pronti, i costi sono ovviamente importanti: https://kmiata.com/collections/kmiata-sw...ersion-kit
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#26
Si,stavo guardando proprio questo kit (oltretutto è l'unico )...ha costi veramente proibitivi,considerando anche che non viene fornito ne cablaggio di conversione,ne collettori,ne elettronica...quindi a conti fatti prendendo anche questi pezzi si arriverebbe tranquillamente intorno ai 5k € importazione inclusa.

Ho visto che qualcuno se lo è fatto quasi totalmente in casa ed ha preso da loro solo pochi elementi risparmiando parecchio,però ovviamente lo sbattimento di adattare il tutto non è poca roba...
Ad esempio avevo pensato di cominciare dalla culla,magari prendendo quella nel mercatino ed adattarla,successivamente i supporti motore,cablaggio e piastra cambio da kmiata.

Per la coppa olio ho visto una soluzione che non mi è molto chiara da un video su youtube,sembra che l'abbiano spostata in alto con dei raccordi😮...vi pare possibile?


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#27
Nel frattempo che aspetto risposta dai ragazzi di kmiata,comincio a provvedere a qualche aggiornamento necessario.

Cambio 6m e torsen con 4.1 dal buon manji.(presto in arrivo spero) cosi intanto la provo col motorello attuale e sono sicuro che già mi darà soddisfazione.

Tubi freno in treccia goodridge già montati (anche se mi sembra peggiorata la modulabilita)

Pinze frenoConfusedtavo valutando le wilwood 4pot con piste da 255.

DomandaConfusedaranno sufficienti a frenare?e per frenare intendo anche durare qualche turno in pista.

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#28
Bastano si dipende dalle pastiglie naturalmente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
Con le hawk mi sono trovato bene,pensavo alle hp+,la miata è leggera e dovrebbero bastare

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