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URGENTE!! Problema misterioso NC
#1
Direi che il titolo rende l'idea, come di consueto i problemi arrivano sempre nel fine settimana e soprattutto in periodo di ferie estive, spero possiate darmi una mano a risolve questa cosa perchè in Mazda qui a Ravenna sono diventati scemi per trovarmi due guarnizioni e da quel che ho capito, per assurdo, non gli è mai passata per le mani un MX-5 Confusedly:

Il problema è il seguente: questa sera dopo il lavoro sono andato per prendere la macchina, premetto che era ferma nel parcheggio dalle 17 e l'ho ripresa a mezzanotte, e oggi non ha dato nessun sintomo o accennato ad avere qualsiasi tipo di acciacco. Vado per prendere la macchina, accendo il quadro come di consueto e la macchina, taaaaac, non parte. La batteria è seminuova l'ho messa a gennaio e non è mai stata ferma più di un giorno, quindi escludo possa essere quella. L'alternatore?? Potrebbero essere uno o più fusibili??
La cosa strana è che per accenderla mi sono serviti si i cavetti, trovandomi poi con spie di: avaria motore, DSC e controllo trazione accese, ma anche che arrivato a casa dopo averla spenta non ne ha comunque voluto sapere di ripartire, zero, niente, nein, nada. In più cercare di fare l'avviamento ha solo aggiunto altre spie alla collezione.

Quindi ricapitolando ora mi ritrovo con:
-Spia del freno a mano accesa anche con il freno disinserito
-Avaria ABS
-Avaria motore
-Il consueto DSC lampeggiante
-Il controllo trazione
-Una macchina che non ne vuole sapere di partire a meno che non le si attacchino i cavi

Un altra anomalia degna di nota è che durante la marcia, attivando fendinebbia e retronebbia il quadro si spengeva di colpo per poi riaccendersi subito.

Spero e prego che qualcuno possa davvero aiutarmi perchè ho la macchina bloccata in garage e devo risolvere sta cosa nel più breve tempo possibile.

Vi lascio a un video dimostrativo della situazione attuale.
[video]https://www.facebook.com/matteo.crocini/videos/10207313637185029/[/video]

Vi prego, aiuto :please:
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#2
Esistono anche batterie difettate, misura la carica e se l'hai cambiata da poco fattene dare un altra in sostituzione in garanzia
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#3
Batteria.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#4
Batteria smontata e controllata con il tester, segna 12,55. Ho notato inoltre che su un lato si è leggermente gonfiata. Ora provo a vedere di recuperarne un altra, sempre sperando che il problema sia solo quella e che l'avviamento forzato non abbia procurato danni alla centralina o ad altre parti elettroniche.
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#5
Mr.Prince Ha scritto:... e che l'avviamento forzato non abbia procurato danni alla centralina o ad altre parti elettroniche.

Non dovrebbe averne procurati. Sembra proprio un problema di batteria.
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#6
Batteria.....se si è gonfiata è difettosa..!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#7
Problema parzialmente risolto, alla fine era la batteria in corto ad accendere quell'albero di Natale nel cruscotto. Mi sono fasciato la testa prima del tempo �� ora restano solo le spie di abs e freno a mano che nonostante la macchina si accenda non vogliono saperne di spegnersi �� che siano saltati fusibili?
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#8
Prova quando la accendi da fermo girare tutto a destra e tutto a sinistra, spegnila e riaccendila, se ce ancora è solo un fatto che dopo aver staccato la batteria per un po' di chilometri puo succedere che rimane accesa, per la spia del freno a mano puo essere anche che il livello dell'olio sia basso e quindi pastiglie da sostituire...se è cosi non aggiungere olio ma sostituisci le pastiglie che sono da cambiare
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#9
La procedura per calibrare il DSC l'ho già fatta e quella si è spenta, per quelle di ABS e freno a mano invece dubito siano le pastiglie in quanto sono pressoché nuove sia sull'interiore che sul posteriore, e il livello dell'olio è a posto. In giornata passo in Mazda che magari con il computer riescono a fare una diagnostica degli errori e ad azzerarli.

EDIT: tutto risolto, le spie si sono spente da sole poco dopo essere uscito dal garage.
Chiedo scusa per aver aperto una discussione per quello che poi è risultato essere un banale problema di batteria.

Credo che un sentito ringraziamento per i consigli sia d'obbligo Smile
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#10
Neanche per aprire un 3d a parte e spulciare tra le ventimila discussioni affini.

Qualcuno può darmi le specifiche della Batteria che monta la NC1 ? Ieri mi ha piantato senza preavviso e vorrei delegare qualcuno all'acquisto essendo io fuori città.


Grazie anticipatamente ..

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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