This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Project "Supposta Veloce"
Io per i tubi se posso consiglierei qualcosa di non trasparente, quando ho tolto l'airbox alla moto ho messo uno di quei filtrini breather fatti apposta e per montarlo in un posto agevole ho dovuto fare una "prolunga" col primo tubo che ho trovato in negozio, col tempo da trasparente è diventato marrone...
  Cita messaggio
(03-09-2017, 20:47)AleHachiRoku Ha scritto: Io per i tubi se posso consiglierei qualcosa di non trasparente, quando ho tolto l'airbox alla moto ho messo uno di quei filtrini breather fatti apposta e per montarlo in un posto agevole ho dovuto fare una "prolunga" col primo tubo che ho trovato in negozio, col tempo da trasparente è diventato marrone...

Finché non si cuociono non mi frega nulla se diventano marroni Wink
In questi giorni testo l'attuale configurazione poi si vedrà Smile




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Il problema non e' che son trasparenti ma che non sono per uso automotive resistenti a olio, benzina e calore, io li ho presi da atag gomma in viale monza specifici per questo uso.
  Cita messaggio
(03-09-2017, 23:47)huskywr240 Ha scritto: Il problema non e' che son trasparenti ma che non sono per uso automotive resistenti a olio, benzina e calore, io li ho presi da atag gomma in viale monza specifici per questo uso.

Lavorando come fornitore per ricambisti non sarà un grosso problema per me trovarli Smile

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Se li trovi da altri ok, ma se li prendi tu da un fornitore e non dal negozio no, sono matasse da molti metri e il costo non e' basso, quindi dal fornitore saresti costretto a prendere una matassa intera da molti metri, contro la misura al taglio del negozio.
Ci sono di due tipi, o in gomma rivestiti da una calza in tessuto, oppure in gomma nuda.
Fai molta attenzione al diametro interno, prendi la misura del manicotto dove mettere il tubo, che non deve essere troppo grande per non abbassare troppo la pressione di aspirazione, ma nemmeno troppo piccolo da renderti ostico innestarli.
Te lo dico perche' rispetto al tubetto trasparente sottile che hai ora piu' morbido e cedevole, quelli per automotive sono molto spessi e tosti, quindi si fatica non poco a innestarli se della misura esatta o poco piu' piccola.
Non volendo usare tubi di diametro troppo grande (il manicotto originale della nc e' grosso rispetto a quello del barilotto recupero vapori), ho dovuto scaldarli piu' volte mentre li infilavo.
  Cita messaggio
(04-09-2017, 14:50)huskywr240 Ha scritto: Se li trovi da altri ok, ma se li prendi tu da un fornitore e non dal negozio no, sono matasse da molti metri e il costo non e' basso, quindi dal fornitore saresti costretto a prendere una matassa intera da molti metri, contro la misura al taglio del negozio.
Ci sono di due tipi, o in gomma rivestiti da una calza in tessuto, oppure in gomma nuda.
Fai molta attenzione al diametro interno, prendi la misura del manicotto dove mettere il tubo, che non deve essere troppo grande per non abbassare troppo la pressione di aspirazione, ma nemmeno troppo piccolo da renderti ostico innestarli.
Te lo dico perche' rispetto al tubetto trasparente sottile che hai ora piu' morbido e cedevole, quelli per automotive sono molto spessi e tosti, quindi si fatica non poco a innestarli se della misura esatta o poco piu' piccola.
Non volendo usare tubi di diametro troppo grande (il manicotto originale della nc e' grosso rispetto a quello del barilotto recupero vapori), ho dovuto scaldarli piu' volte mentre li infilavo.

Mi sa che non hai capito dove lavoro
[Immagine: 94bb6097e6b60c931e9341e652a0376a.jpg]


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
OMG...
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Big Grin Icon_crazy Icon_e_surprised
Un po' come esser goloso di dolci e lavorare in pasticceria, per gli smanettoni del box come noi e' il paradiso Wink
Avevo inteso che facessi da rappresentante, non che lavorassi direttamente come fornitore diretto Wink
Avrai anche parecchie cose a prezzo piu' conveniente allora.
  Cita messaggio
Il tubo arriva domani. Lo pago al metro come una caramella.

Domani monto.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Immagino, risparmi parecchio su diverse cose
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,557 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,352 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 173,298 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,829 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,297 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,750 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,892 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 157,201 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 13,988 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,391 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)