This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro K&N ne vale davvero la pena?
#21
come olio per il pipercross cosa si usa solitamente?
Ve lo chiedo perchè sono superdotato di oli spray di tutti i tipi per filtri motocross/enduro anch'essi in materiale spugnoso, fosse compatibile risparmierei anche su quello
  Cita messaggio
#22
Baku Ha scritto:come olio per il pipercross cosa si usa solitamente?
Ve lo chiedo perchè sono superdotato di oli spray di tutti i tipi per filtri motocross/enduro anch'essi in materiale spugnoso, fosse compatibile risparmierei anche su quello



Onestamente non lo so Big Grin
l'ho acquistato da poco e non mi sono ancora informato su quale olio usare poi per ripristinarlo. Seguo interessato la discussione Wink
  Cita messaggio
#23
Baku Ha scritto:come olio per il pipercross cosa si usa solitamente?
Ve lo chiedo perchè sono superdotato di oli spray di tutti i tipi per filtri motocross/enduro anch'essi in materiale spugnoso, fosse compatibile risparmierei anche su quello
Guarda sul sito di pipercross. Hanno 2 kit di cui uno è quello adatto all'esportazione fuori dagli UK.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#24
Effettivamente standoci molto attento (a cappotte abbassata) forse sento un leggero incremento di scoppiettio in rilascio
  Cita messaggio
#25
Sulla mia NC 2.0 un pelo di "respiro" in più si sente, ma più che altro con 20€ su amazon ti prendi il kit di mantenimento del filtro e non lo cambi più per sempre😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
io ho avuto fin da subito il K&N a pannello ed in seguito, da qualche mese, ho messo il Pipercross....
con il K&N ho avvertito il classico responso (è da una vita che li uso), toglie un po' di coppia in basso in compenso si sente che "in alto" respira meglio.
ho voluto provare il Pipercross e secondo me ha ripristinato quel po' di coppia in basso persa in precedenza ed ha mantenuto il respiro in alto....sarà il fatto della spugna a differenza del cotone, ma mi son trovato meglio....(nc 2.0 stock!!)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#27
Da mappa con rullata gho rilevato la differenza con e senza, apporta mediamente da 1 a 2cv.
Inoltre migliora il sound, con e senza si sente la differenza, testato su diverse auto.
Levandolo l'auto ha un sound meno "cattivo" in accelerazione.
Su motori aspirati i cv van raschiati dal fondo del barile, quindi ogni minima modifica, filtro compreso, si somma ad altre per dare guadagni in cv piu' interessanti, salvo far modifiche pesanti e costose come turbo, volumetrico, alberi a camme.
Da sempre prendo solo K&N.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,454 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,007 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,770 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,248 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,712 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,214 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,960 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,303 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,792 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,018 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)