This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro K&N ne vale davvero la pena?
#11
É solo comodità. Non ci sono reali vantaggi prestazionali
  Cita messaggio
#12
Ultimo numero di motociclismo.
Pare che con il filtro a pannello la Panigale abbia un icremento su tutto il range di giri, poco ma c'é.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
sulle moto è un discorso diverso,lì un filtro più permeabile fa davvero la differenza.
I cavalli sono dichiarati con airbox in pressione e non con differenze fino a 20 cv...
  Cita messaggio
#14
maca Ha scritto:Sul 1.8 non faceva miracoli, ma si sentiva un pelo di giovamento col K&N ed ancora meglio il pipercross sempre a pannello drop-in che oltretutto era molto più semplice da pulire!

ecco il pipercross mi ispira... ma in cosa è più semplice da pulire rispetto al K&N? premetto che ho il K&N, all'inizio era un pastrocchio da oliare nel modo giusto (né troppo né troppo poco) ma ora che ho preso l'olio spray non noto particolari difficoltà.

SymonDark Ha scritto:Il filtro più aperto (pannello K&N) serve se fai rimappare la centralina......
....altrimenti come prestazioni non cambia assolutamente nulla!!
Esperienza fatta personalmente!!! Big Grin

mah... IMHO non serve nemmeno se rimappi :haha:

nofear Ha scritto:Ultimo numero di motociclismo.
Pare che con il filtro a pannello la Panigale abbia un icremento su tutto il range di giri, poco ma c'é.

beh ma è un motore motociclistico decisamente molto tirato, è chiaro che il minimo miglioramento sull'aspirazione dia grandi risultati a livello di riempimento.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#15
Non è la fase di oliatura il problema quanto della pulizia delle stesso, togliere i pezzetti di foglie ed insettini tra le pieghe !
Evidentemente hai lo snorkel standard e pochi insetti e alberi per le strade Big Grin

Il pipercross è in spugna, ogni lavaggio auto o due lo pulivo in velocità con un aspirapolvere e via, pronti per godersi un topdown.

Sarà che la mia NC era parecchio personalizzata compresa la mappatura, ma vi ribadisco che si sentiva la differenza tra filtro in cartonio standard e k&n/pipercross !
Col 2.0 avete troppi cavalli, compratevi il 1.8 per apprezzare le gioie degli upgrade !:haha:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#16
Per me migliora un pochino il sound dello scarico
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Io anche sul discorso rumore non ho sentito significative differenze. Però va considerato che io monto lo scarico Cobalt. Dunque sento quello più che altro e mi accorgo poco del rumore dell'aspirazione.
  Cita messaggio
#18
Io ho messo il pipercross qualche giorno fa. Sarà che quello originale era nero ma con il pipercross ho notato un piccolo ma avvertibile miglioramento a tutti i regimi. Sicuramente però avrò raggiunto la soglia dei 126 cv dichiarati, perché l'originale era davvero vecchio. Wink
  Cita messaggio
#19
maca Ha scritto:Non è la fase di oliatura il problema quanto della pulizia delle stesso, togliere i pezzetti di foglie ed insettini tra le pieghe !
Evidentemente hai lo snorkel standard e pochi insetti e alberi per le strade Big Grin

Il pipercross è in spugna, ogni lavaggio auto o due lo pulivo in velocità con un aspirapolvere e via, pronti per godersi un topdown.

Sarà che la mia NC era parecchio personalizzata compresa la mappatura, ma vi ribadisco che si sentiva la differenza tra filtro in cartonio standard e k&n/pipercross !
Col 2.0 avete troppi cavalli, compratevi il 1.8 per apprezzare le gioie degli upgrade !:haha:

boh, io ho il 1.8 mappato non ho visto nessun reale vantaggio se non quello della manutenzione...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#20
lore87 Ha scritto:Io anche sul discorso rumore non ho sentito significative differenze. Però va considerato che io monto lo scarico Cobalt. Dunque sento quello più che altro e mi accorgo poco del rumore dell'aspirazione.

Io ho il remus e quando pulisco il filtro fa più borbottii in rilascio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,281 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 957 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,709 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,228 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,644 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,174 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,875 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,231 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,717 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 1,995 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)