This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello cambio aftermarket
#11
Nella vostra esperienza la variazione di peso come si riflette sul feeling di guida?
  Cita messaggio
#12
Si, aumenta la fluidità di cambiata. Quello originale dell'Nc è già pesantino, se provi a cambiarlo con qualcosa di più leggero noti la differenza in peggio. Con uno più pesante il feeling è ancor meglio.
  Cita messaggio
#13
Esatto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#14
Mi piace tantissimo questo Moddiction Anvil 2! Ma voi quando comprate oltreoceano quanto dovete attendere il pezzo? I dazi doganali come si calcolano?
Edit: di che colore l'hai preso?
  Cita messaggio
#15
Vic24 Ha scritto:Mi piace tantissimo questo Moddiction Anvil 2! Ma voi quando comprate oltreoceano quanto dovete attendere il pezzo? I dazi doganali come si calcolano?
Edit: di che colore l'hai preso?

Io l'ho preso "al naturale". http://shop.moddiction.com/Moddiction-An...ob-019.htm Qui c'è una foto con interni tabacco.
Ho aspettato circa 1 mese,e speso 20e e qualcosa di dogana Banghead
  Cita messaggio
#16
eh si anche io ho alleggerito il pomello del cambio e ho preso 5cv :haha:
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#17
Don Tonino Ha scritto:Nella vostra esperienza la variazione di peso come si riflette sul feeling di guida?

Aggiungerei una piccola considerazione. Tendenzialmente più il pomello pesa, più è facile fare entrare fluidamente la marcia. Questo però non significa automaticamente che la sensazione sia più gradevole, dipende dalle tue preferenze.
TP qualche tempo fa scriveva che sulla sua, dopo aver montato un pomello in carbonio, si trovava molto meglio con le cambiate. Io dopo aver montato un pomello più leggero (anche se non come quello di TP) ho capito cosa intendeva. Le marce vanno forzate un po' di più ma mi piace il feedback che restituisce la leva quando entra. Non è facile da descrivere, diciamo che ti sembra di sentire di più la meccanica (che già di base sui nostri cambi è molto gradevole). In definitiva va a gusti e dipende forse anche dall'uso che ne fai. Io ad esempio ho notato che con il pomello più leggero mi trovo meglio che con quello pesante soprattutto nella guida un po' allegra, mentre se giro in città non ho preferenze particolari.
  Cita messaggio
#18
Ho capito, sarebbe fa fare dell prove allora. Per ora non ho particolari rimostranze, e comunque per la maggior parte del tempo guido in città.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 9,951 ieri, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,166 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,174 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,268 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,370 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,059 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,577 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,693 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,203 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NA] Clip e poussoir Tan/ beige aftermarket davifigo 0 1,090 30-04-2020, 12:41
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)