This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
#21
Qui però è dura avere feedback su slick e stampo visto che nessuno le usa.
Io ho usato solo toyo.
Se parliamo solo di pista escluderei le r1r. Ottime ma le 888 vanno meglio in tutte le situazioni se hanno battistrada.
  Cita messaggio
#22
Eccomi, ho provato le R888 in pista anche a 40 gradi non su MX5 ma su Honda Prelude, finora le ho trovate tra le migliori come rapporto grip/prezzo/durata, ottime anche le Neova provate su asciutto e bagnato, una gomma veramente performante all-round la vera gomma strada/pista, le 888 sono più performanti meno strada più pista...
Capitolo R1R sempre su Honda ma Integra in questo caso, le monto da 2 anni e le uso su strada e ci ho fatto diversi turni in pista come le Neova sono gomme all-round strada/pista e tengono molto anche sul bagnato...anche in questo caso,le 888 sono superiori sull'asciutto ad ogni temperatura umana.
In molti parlano bene del Kuhmo V70 ma vanno comprate all'estero.

Vorrei dire la mia sulle slick visto che ho usato in competizione prima quelle delle semislick "stradali" che ho conosciuto poi con i trackday...la premessa é che per le auto come le nostre ossia auto da trackday non del tutto racing le performance delle semislick sono perfette molto paragonabile ad una slick, perciò rispetto a quello che costa la slick meglio il rapporto costo/performance delle semislick...altra cosa, le slick "usate" dei "formulini" che si trovano a prezzi interessanti non sono granché spesso sono vecchie o con mescole che mal si adattano alle nostre auto a ruote coperte...
delle ottime slick per auto leggere sono le AVON molto usate sia in pista che in salita un treno da 13" ricordo che costava circa 800 € da 15 più di 1000€ e durano davvero pochi turni.

di conseguenza ritengo che la cosa migliore siano le semislick con le quali si possono fare più cose...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#23
si delle slick Avon ho sentito parlare bene anche io, e sono d'accordo che per noi le slick sono un terreno minato in termini di costo/beneficio... Undecided
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#24
io ho provato per pochi giri su pista umida le R1R (Cremona 10/2014 su Mx5 non mia) e devo dire che le ho escluse tra le mie future gomme, dopo 2 giri le avevo già surriscaldate Sad

sulla mia fino ad oggi ho usato 3 treni di R888 ed ho sempre avuto molti problemi con le temperature (a Misano dopo raffreddate non riuscivo a fare un giro completo che erano in pappa), in compenso vanno abbastanza bene sul bagnato (bagnato, non allagato) entrano subito in temperatura, costano poco, e durano abbastanza....

adesso ho preso un treno di Direzza mescola R, ed appena le provo vi dirò le mie impressioni....
queste ultime le ha provate Alemazdina su NC2.0 (che legge e scrive molto poco qui) poche settimane fa, ha fatto un tempo strepitoso, ma gli sono durate pochissimo BangheadBangheadBanghead

mai provate ma ho visto ottimi risultati, in molte condizione con le Yoko A08, non so se bastano per resistere al caldo siculo, ma per quanto ho capito forse sono quelle che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni/durata, penso che ne prenderò un treno da usare nei test e la pioggiaThumbup


P.S le direzza da 195 si trovano solo in mescola media
mentre in 205 si trovano in 4 mescole diverse, penso che la H sia la più indicata.... sono solo un po difficili da reperire
  Cita messaggio
#25
dove le hai prese le dunlop? se vuoi mp, wozzap, fb, segnali di fumo, piccione etc Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
da Andrea Scorrano, lo trovi su FB alla pagina del TAitalia Big Grin

però lui ha solo la mescola R, io ti consiglio di cercare altrove (pagandole di più) e cercare la dura....

Edit: se vuoi ti giro la sua mail
  Cita messaggio
#27
R è la media? si ci avevo parlato con Andrea...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
no, le mescole sono

H dura
M media
R morbida
S soft
  Cita messaggio
#29
ah, allora non ci siamo...
in UK hanno le medie 195 e hard 205, ma le 205 non le ho a libretto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#30
allora hai 2 possibilità

1) aggiorni il libretto
2) speri


dimenticavo....
3) lasci perdere Dunlop e passi ad altro Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,222 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,673 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,767 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,424 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,139 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,346 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,162 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Set semi-slick per pista (entry level) Tommy89 19 3,284 02-11-2021, 13:48
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,547 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)