This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spot Audi: RS3 partorita da R8
#11
Beh ..l'ultima Lancer Evo 10 ne pesa più di 1600 ed ha 292 cavalli ...

La R8 se l'è ingroppata una A3 8VA -che fuori sembra più una A1 più lunga e dentro non centra proprio nulla con la precedente 8PA,a proposito di somiglianze -
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Fly Lemon Ha scritto:Ora, vorrei capire:

a) Cosa pensano di aver concepito visto che la A3 e' identica a se stessa da millemila anni

uguali proprio
[Immagine: audi-a3-prima-serie_3.jpg]

[Immagine: audi_a3_sportback_2012_02.jpg]
  Cita messaggio
#13
La evo e' finita con la IX....la X si e' imborghesita a tal punto che l'unica versione acquistabile come auto sportiva o da sabato/domenica monta pure il cambio automatico, fatta eccezione per la versione "da preparare per le corse" che monta ancora il manuale, ma che di fatto ha ruote piccole, non ha A/C, non ha ABS e tante altre cosucce che su un'auto da X migliaia di euro sono praticamente obbligatori (lotus a parte...ma quella e' una storia diversa).

Per lo meno pero' la concorrenza non va a sbandierare un "pachidermico 1520kg" come se questo fosse un valore di assoluta leggerezza e/o riferimento per il resto del mondo.

Nissan con la GTR ha tirato fuori un elefante velocissimo....non e' pero' andata a sbandierare i 18q.li che pesa, ma solo gli over500cv che ha ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#14
A3 2003

[ATTACH=CONFIG]37837[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37840[/ATTACH]


A3 2007

[ATTACH=CONFIG]37835[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37841[/ATTACH]

A3 2010

[ATTACH=CONFIG]37839[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37842[/ATTACH]


A3 2012



[ATTACH=CONFIG]37836[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37843[/ATTACH]


A3 2014

[ATTACH=CONFIG]37838[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37844[/ATTACH]



Non mi sembrano proprio così diverse esteticamente parlando....poi non e' che lo dico io, lo dice tutto il mondo, stampa specializzata in primis
Stessa cosa per il resto della gamma.

Probabilmente proprio le primissime seriei di A3/A4/A6/A8, le capostipiti per capirsi, sono state le piu' originali


Allegati Anteprime
                                       
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#15
quelle del 2012 e 2014 sono lo stesso modello, ma a 3 e 5 porte...
Di fatto mi sembra che dalla prima alla terza versione sia cambiato qualcosina... (io preferivo la prima cmq Big Grin )
  Cita messaggio
#16
...Evo X RS manuale ,GSR manuale e MR sequenziale

La X RS pesa oltre i 1500 [e stavo per comprarla due giorni prima dell'introduzione del superbollo].

L' imborghesimento è già avvenuto con la CT9A [Evo 7,8 e 9].

Se proprio si vuole 6 TME , 7RSII , 8 MR e 9MR ... XD ...io avevo una 8 GSR

La A3 Sportback esiste dalla 8P [io ho una Sportback 2010 che esteriormente appariva come una versione base] .

La 8V è decente giusto in versione 8VA [Sportback] ,molto bella con S-Line esterno e dentro non somiglia proprio ad una 8P ...
La 8V [3 porte] sembra una A1 più grande e non la trovo molto riuscita.
l

La 8L ha solo la versione 4 porte che può somigliare alla Sportback ...ma invece ha solo 4 porte.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
misterz Ha scritto:quelle del 2012 e 2014 sono lo stesso modello, ma a 3 e 5 porte...
Di fatto mi sembra che dalla prima alla terza versione sia cambiato qualcosina... (io preferivo la prima cmq Big Grin )

Diciamo che e' cambiata dalla 1a alla 2a....la 3a sinceramente la vedo identica alla serie precedente.

Idem per gli altri modelli audi....ovviamente sono gusti. Sinceramente a me, per il colpo d'occhio che danno, girerebbero i maroni se dovessi spendere 30/35K o piu' per un'auto che esteticamente e' simile a quella di 10-12 anni prima. Pero' come detto, sono gusti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#18
Fly Lemon Ha scritto:. Sinceramente a me, per il colpo d'occhio che danno, girerebbero i maroni se dovessi spendere 30/35K o piu' per un'auto che esteticamente e' simile a quella di 10-12 anni prima.

non comprare mai una 500, un beetle o una Mini allora Smile ...o una 124 nuova! Big Grin
  Cita messaggio
#19
Mexo Cinqo Ha scritto:...Evo X RS manuale ,GSR manuale e MR sequenziale

La X RS pesa oltre i 1500 [e stavo per comprarla due giorni prima dell'introduzione del superbollo].

L' imborghesimento è già avvenuto con la CT9A [Evo 7,8 e 9].

Se proprio si vuole 6 TME , 7RSII , 8 MR e 9MR ... XD ...io avevo una 8 GSR

La A3 Sportback esiste dalla 8P [io ho una Sportback 2010 che esteriormente appariva come una versione base] .

La 8V è decente giusto in versione 8VA [Sportback] ,molto bella con S-Line esterno e dentro non somiglia proprio ad una 8P ...
La 8V [3 porte] sembra una A1 più grande e non la trovo molto riuscita.
l

La 8L ha solo la versione 4 porte che può somigliare alla Sportback ...ma invece ha solo 4 porte.

Su evo X mi limito a parlare di GSR e MR, in fase di lancio nel periodo in cui lavoravo in Mitsubishi.

Su Audi ribadisco quello che penso: a parte la 1a serie che (oggi) e' effettivamente diversa dalle successive, le altre mi sembrano di fatto il restyling del restyling del restyling....sotto cambiano, anche tanto, ma sopra mi danno l'idea di essere sempre la stessa cosa.

Boh, forse vedendo che con Golf facendo la stessa cosa gli e' andata bene, hanno ragione di operare così (per quando almeno Golf a parte 5a/6a/7a serie che sono il clone l'una dell' altra)....io personalmente ho gusti diversi e preferisco che il nuovo modello sia effettivamente diverso dal precedente
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#20
misterz Ha scritto:non comprare mai una 500, un beetle o una Mini allora Smile ...o una 124 nuova! Big Grin

Infatti non le posso vedere....come non mi piacciono le Porsche 911 post 993

500/mini/beetle pero' hanno uno spirito diverso: sono il remake in chiave moderna di auto di successo nate 50/60 anni prima e fuori produzioni da minimo 20 anni. Di fatto hanno un senso.

Un'auto che e' alla 3a generazione e sono 12 anni che e' praticamente uguale a se stessa e' diverso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 7,994 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Audi A3 , Valvole piegate senna 110 17,977 17-03-2015, 13:35
Ultimo messaggio: senna
  Nuova audi tt DUKE 195 21,958 17-09-2014, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,063 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander lucazam 88 12,187 29-11-2013, 18:24
Ultimo messaggio: Mante
  Spot new Golf GTI - osservazione e critica - Gyu71 59 9,106 24-11-2013, 21:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,964 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Audi TT epic crash yuza 16 3,255 01-04-2013, 23:54
Ultimo messaggio: Sasha
  "Revolution" - Nuovo spot 2012 MazdaUSA Matsuda 5 2,729 09-02-2012, 12:04
Ultimo messaggio: cawa
  vendite Audi in Cina 2011...... yellowmiatait 31 6,328 05-01-2012, 18:47
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)