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[Vari] Parere usura gomme con 3/4000 km
#1
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un parere sullo stato di usura di un treno di gomme acquistate da un utente del forum.

Chiedo il vs parere perché sulla mia na avevo gomme vecchie e dure (lasciatemi in eredita dal precedente proprietario) e non ho idea della durata di un treno nuovo...

Le gomme in questione sono delle Yokohama sdrive da 15 che a detta del venditore hanno fatto 3/4000 km.
Queste le foto dell annuncio
   
   

Quando mi sono arrivate ,* ho notato che almeno due avevano la parte interna arrivata allindicatore di usura....
   
   


Come vi sembrano? Sono già finite? Più che altro per quanto riguarda la sicurezza...
grazie
Ciao
Alberto - Padova
NA 97 British Green


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#2
come usura sei al limite di legge e mi sembra strano cosi poca strada, a meno che non andasse in giro con le gomme sgonfie..come sicurezza sappi che ovviamente non è una gomma nuova e sul bagnato ne senti le conseguenze..quando sono state fatte(DOT)?
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#3
Sono abbastanza recenti Dot 2513 , sicuramente montate su assetto con camber elevato..
Le altre due sono messe meglio quindi immagino che queste piu usurate fossero al posteriore.
Il mio dubbio però rimane ,anche con molta campanatura possono arrivare così dopo 4000 km? Dipende dal tipo di mescola?
Alberto - Padova
NA 97 British Green


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#4
Per me non han fatto 4000km,ma molti di più e male quanto le hai pagate?cmq in linea di massima con le gomme a prenderele usate non si fanno buoni affari
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#5
Campanatura esagerata...la parte interna sembra finita a differenza di quella esterna...però ridurla così in solo 4000 km di utilizzo normale mi pare strano...hai fatto presente la cosa a chi te le ha vendute?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#6
Possono avere quei km... Quando hai un camber elevato e magari sei andato anche un po' forte...si consumano velocemente anche in 4000 km... Mi é capitato anche sulla mia...
Lo dimostra il fatto che il resto della gomma é praticamente nuovo.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#7
Grazie, stava per aria! AH AH AH AH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#8
io ho usato un treno di Sdrive per 6-8K Km tra cui anche un paio di turni in pista... e quando le ho vendute erano messe meglio Rolleyes
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#9
La Sdrive é una gomma abbastanza morbida ma facendo regolarmente inversione e usandole su strada senza fare drift o cazzate si fanno anche 25000km...
se sono consumate solo da un lato e dall'altro no sono quasi inservibili a voler essere pignoli.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#10
Quelle gomme finiscile facendo un po' di drift, poi prendi delle gomme nuove (suppongo tu abbia delle 195/50R15):
Bridgestone Potenza RE002
Dunlop Sport BluResponse
Hankook Ventus Prime2
e siamo sui 50/60 € a gomma, se vuoi/puoi spendere di più le Toyo R1R
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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