This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport
#1
Un lampeggio a tutti quanti!

Spero di non sbagliare sezione, sollevando in questo thread alcune domande e magari raccogliere sempre qualche utile informazione che mi faccia dormire sereno, scacciando gli incubi dei consumi olio che affliggono i motori 2.0 delle NC.


Non ho ancora avuto il piacere di acquistare nulla da Mx5parts o da il motorsport, motivo per il quale - chiedo a voi guru - consigli su cosa acquistare e da quale dei due siti, ringraziando anticipatamente chi vorrà darmi una mano.


1) Termostato : (la mia nc ha 58.000 km, opterei per una sostituzione preventiva, non avendo ad ogni modo indicazioni anomale di temperatura)

Su ILmotorsport, se non sbaglio, il prodotto è quello sottostante e non reca differenze per le NC/NCFL

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f6783ebe64


Su Mx5parts, invece, sembrano vendere termostato e " cover " ed inoltre fa riferimento ad un tipo " lungo " ed uno corto, a seconda del numero di telaio (?)

http://www.mx5parts.co.uk/thermostat-cov...-2330.html


2) Valvola PcV : ( se non ho capito male, cambiarla, a priori, non è un'idea malsana, sebbene la sostituzione, comporta tirar giù i collettori (?) e dunque un costo di manodopera che magari sarebbe bene giustificare quando e se, si abbinano ulteriori interventi di manutenzione.

Su Mx5parts, l'articolo è questo e non occorre nient'altro giusto ? Su IlMotorsport non ho trovato nulla.

http://www.mx5parts.co.uk/valve-mk3-35-p-2276.html


3) Astina Misurazione Olio : ( non so se è paranoia, la mia, ma temo di non saper interpretare questa dannata astina oem e leggendo un intervento di PeeTee, risultò soddisfatto da una presa su ILMotorsport.


IlMotorsport propone questo prodotto che - in versione classica - consente la misurazione controluce, senza tante scusanti/incomprensioni nella misurazione.
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f6783ebe64

Su Mx5parts invece ho trovato questa qui, ma dall'immagine non capisco se sia come quella sopracitata o se in realtà è una replica tale e quale a quella stock...e non vorrei fare un acquisto a vuoto. Qualcuno me ne sa parlare ?

http://www.mx5parts.co.uk/dipstick-mazda...-2337.html



Infine, volendo tagliandare fra 4000 km, qualcuno armato di pazienza potrebbe linkarmi quanto necessita ? ( Chiaramente l'olio l'acquisto da me, optero per il Bardhal xtc, del quale ho letto milioni di thread, sperando di non sbaglire scelta ) Cos'altro serve ? Filtro dell'olio ? Qualcuno ha un link di un prodotto valido ? Vorrei abbandonare la rete mazda ( l'auto ha fatto tutti i tagliandi col precedente proprietario, in Mazda ).


Una volta che devo fare un ordine online, vale tanto giustificare tasse e spedizioni con quanto potrebbe necessitarmi a breve.



Grazie a chi perderà un pò di tempo con il classico utente paranoico e profano di meccanica :haha:

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#2
Nessuno per avere qualche feedback di questi 3 prodotti e/o per decidere quale dei due siti prediligere ? :no_:

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#3
Tra mx5parts e il.motorsport prediligo il secondo, anche solo per la velocità di spedizione (2-3 giorni lavorativi). Quelli di parts sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue.
C'è da dire che la qualità di entrambi è un po' calata ultimamente.

Per quanto riguarda i componenti non ti so aiutare, salvo che non ho mai sentito di noie sul termostato NC (non hai mica un rover).
Detto questo, io non sostituirei componenti vitali con ricambi aftermarket, a prescindere.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
omermon Ha scritto:Tra mx5parts e il.motorsport prediligo il secondo, anche solo per la velocità di spedizione (2-3 giorni lavorativi). Quelli di parts sono inglesi, con tutto ciò che ne consegue.
C'è da dire che la qualità di entrambi è un po' calata ultimamente.

Per quanto riguarda i componenti non ti so aiutare, salvo che non ho mai sentito di noie sul termostato NC (non hai mica un rover).
Detto questo, io non sostituirei componenti vitali con ricambi aftermarket, a prescindere.


Intendi dire che se volessi/dovessi sostituire valvola pcv e termostato, faresti tali interventi in mazda !? : Bash :

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#5
No, intende dire di comprare ricambi originali
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Fletch Ha scritto:No, intende dire di comprare ricambi originali

Esatto.

Evita come la peste le officine Mazda.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Non sempre a mio avviso un ricambio originale è sinonimo di qualità. Sopratutto valvola pcv e termostati..incriminati di usurarsi prima del normale decorso ...

Ad ogni modo mi informerò qui in Mazda a palermo..ma evito di farmi inculacchiare non so quanto per un pezzo di plastica ed un termostato. Conoscendoli con quello che mi chiedono, tiro fuori un tagliando extra.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#8
il termostato costa tanto quanto in concessionario mazda e ti eviti la pena di dover capire quale hai.
vai la con il numero di telaio e vai via col tuo termostato giusto felice...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
ma questa paranoia del termostato ha qualche origine precisa? perchè ok la PVC, che a quanto pare concorre nel reato di induzione allo sbronzinamento, ma il termostato....
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:ma questa paranoia del termostato ha qualche origine precisa? perchè ok la PVC, che a quanto pare concorre nel reato di induzione allo sbronzinamento, ma il termostato....

il termostato sulla NC si blocca facilmente su "aperto", ovviamente non subito, ma quando l'auto ha un po' di km alle spalle...basta chiedere a Maca o ad altri... Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,059 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,288 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,095 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NC] Acquisto MX5 NC 1.8 axlrose.e 6 2,626 20-01-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Dado
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,170 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Cavi candele ilmotorsport: buoni o difettosi?! taxthericci 10 5,107 27-05-2019, 16:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  consiglio acquisto! puntogt4 6 2,912 07-04-2019, 08:07
Ultimo messaggio: puntogt4
  Scarico completo e 200celle per nbfl - domanda Tompago 4 1,999 25-02-2019, 16:25
Ultimo messaggio: Tompago
  [NC] Scarico Cobalt acquisto mrkermit 9 6,022 17-01-2019, 22:51
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Controlli e manutenzione post acquisto VolaLazioVola 26 14,500 09-02-2018, 12:28
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)