This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto!
#1
salve a tutti! forse un post scontato
che versione mi consigliate?
per uso di tutti giorni, versione non troppo recente visto che SICURAMENTE metterò
su una centralina megasquirt MS3 visto che ne ero importatore per l'italia la conosco perfettamente
motore che forse un domani diverrà turbo ( non sicuro al 100% dipende come mi trovo con l'aspirato)
al momento ho messo gli occhi sulla NBFL 1,8 anche perchè ho provato a mappare diverse volte motori con i vanos
e da veramente gusto
mi piacerebbe un bel telaio rigido, diff torsen quindi penso al 90% una versione 1,8
dalle vostre esperienze che vi sentite di consigliare? la userei anche molto in autostrada ( misto, non rettilinei infiniti )

poi per le colline toscane!
Francesco
  Cita messaggio
#2
Beh senz'altro una 1.8 sport se vuoi un aspirato! Hai già tutto ciò che serve, cambio e differenziale giusti.. Ma se hai idea di turbizzarla a Vicenza c'è una 1.6 turbo in vendita.. la trovi su subito.it..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(06-04-2019, 07:58)onlyLSDoil Ha scritto: Beh senz'altro una 1.8 sport se vuoi un aspirato! Hai già tutto ciò che serve, cambio e differenziale giusti.. Ma se hai idea di turbizzarla a Vicenza c'è una 1.6 turbo in vendita.. la trovi su subito.it..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille!
l'ho trovata e mandato un messaggio, sono in dubbio per chilometri (170k) e per il differenziale...
sinceramente l'idea del turbo non è primaria, ripeto un bel aspirato se fatto bene su di un giusto telaio da soddisfazione
parlo per esperienza, avevo una punto gt prima serie motore 1,6 16 valvole turbo che di 4° strappava via il volante, bella ma inguidabile!
adesso ho un calibra turbo 4x4 ma dalla disposizione dei pesi non gira le curve neanche col crick!
nel misto ho avuto piu soddisfazione con la panda seconda versione guidata oltre i suoi poveri limiti perchè leggera!
se sai di qualcuno che vende valuto volentieri!
per adesso ho adocchiato una NBFL di Torino nera, che dici?

Francesco
  Cita messaggio
#4
Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#5
(06-04-2019, 18:28)theboar Ha scritto: Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.

È il sistema di fasatura variabile dell'albero a camme ( VANOS è quello di BMW)
  Cita messaggio
#6
Partendo dal presupposto che queste vetture giapponesi sono costruite molto bene e con materiali di ottima qualità, i 170.000 km non sono tanti per queste auto, poi ovviamente dipende come sono stati fatti sti km! Ma questo è un discorso che vale per tutte le macchine..
E ti dico da ex proprietario di punto gt, per quanto il tiro del mio vecchio 1.4 turbo tuttora mi manchi, se ti piace guidare non rimpiangerai la scelta della mx5!
Ma evita il 1.6 e punta subito alla 1.8 sport, io ho fatto "l'errore" di prendere il 1.6 e alla fine ci ho messo il 1.8, se avessi preso subito la sport avrei risparmiato tempo e soldini!
  Cita messaggio
#7
(06-04-2019, 19:26)Delaney Ha scritto:
(06-04-2019, 18:28)theboar Ha scritto: Cosa sono i " vanos" ?
Grazie.

È il sistema di fasatura variabile dell'albero a camme ( VANOS è quello di BMW)

esatto! nei BMW muove sia la fase di aspirazione che scarico, e devo dire ( quando funzionano bene) che sono fantastici!

Ho chiamato il tizio della sport, al telefono mi sono cascate le braccia orecchie ed altro...
mi ripeteva la storiella " questa è la versone speciale... ha il torsen sai! cambio 6 marce!"
gli ho chiesto del tagliando distribuzione e mi ha detto che la "cinghia in gomma" l'ha fatta fare a 110k, le gomme sono da cambiare, ma lui ci fa di sicuro un'altra stagione
Purtroppo l'impressione è stata della serie non ci capisco nulla di macchine te la vendo così non chiedermi nulla! mi ha mandatole foto della macchina, ha detto che ci sono una 10 di bolle da ritirare e che il vano motore è perfetto! in effetti è nuovo lavato maniacale, o ce da nascondere qualcosa oppure lo ha fatto per incrementare il valore dell'auto
Alla fine l'ho scartata ed ho preso in considerazione una NB 1,8 semplice...
suggerimenti? sono troppo pignolo? io la vorrei prendere da un vero appassionato come voi!
nel forum qualcuno vende una NB 1,8?

Francesco
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,215 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,254 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,518 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 722 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,256 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 955 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,803 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] consiglio su catalizzatore Gianni54 6 3,467 08-02-2020, 20:30
Ultimo messaggio: Gianni54
  [NC] Acquisto MX5 NC 1.8 axlrose.e 6 2,585 20-01-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Dado
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,146 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)