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[NC] Blistein di serie su NC2007+Eibach -30mm
#1
Ragazzi ho appena acquistato una bellissima nc nera del 2007 con 78.800 km.
A me piace moltissimo ma... ma... sembra un SUV!!!!!
Ho provato a chiedere a qualche negozio di accessori auto e poi sono andato in Mazda dove mi hanno detto che al tempo in cui vendevano la macchina veniva offerto come accessorio una molla Eibach (con gli stessi ammortizzatori Blistein) che abbassava l'auto offrendo un look più sportivo e migliori prestazioni in tenuta.
E' corretto?
Please... voi che siete degli esperti... potreste darmi un consiglio? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie.
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#2
Anche io ho una mx5 Nc (ma la tua è una Nc o una RC???) e monto i Blistein, la mia è del 2006 ma non credo ci sia differenza. Ho i tuoi stessi dubbi. Alcuni dicono che gli ammortizzatori di serie sono troppo "lunghi" e ribassando l'auto non lavorano più come devono e quindi l'auto diventa instabile, altri dicono che abbassando di poco ed essendo i Blistein che montavano sulla 2.0 degli ammortizzatori un pelo più robusti dei normali che montava la 1.8 non dovrebbero risentirne troppo. Per me che di meccanica non so nulla è un dilemma e se qualcuno ci aiuta ringrazio anche io!WinkWink
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#3
con le molle ribassate è piu bella e va un poco meglio, ma non è una soluzione ottimale.
io, che sono un passeggiatore veloce le ho comunque usate da 60.000 a 120.000 km, ma poi sono passato ad un assetto vero e la differenza è abissale (anche di comodità pero)

insomma, su ammo gia' chilometrati non so se ne valga davvero la pena
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#4
Fabiobox la mia è una Nc. Mi sono sbagliato a selezionare durante la registrazione.
Tenete conto che l'Mx5 per me è la terza auto e l'uso e intendo utilizzarla solo in primavera-estate , solo per brevi tratti e sicuramente non ci andrò in pista. E' un vecchio pallino che mi sono voluto togliere.
Dado, dicendomi che va un "poco meglio" già mi tranquillizzi perchè il mio fastidio è semplicemente estetico, nulla di più.
L'importante è essere certi che non vada "peggio" ed è proprio su questo punto che chiedo consigli.
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#5
sono passati 5 anni, ma mi ricordo di aver notato con piacere che l'auto era un po piu stabile, vista l'altezza ridotta.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#6
La mia nc 1.8 è del 2006.L'anno successivo ho messo i Bilsten e le molle della 2.0. Da allora non ho mai avuto problemi. Non vado in pista ma me la godo in giro. Poi come sempre "de gustibus"
MEMENTO MORI


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#7
Io ho una NC del 2007 e ho montato ammo Blisten+ molle Eibach. Il corpo vettura si abbassato di circa 3 cm. Non ho più rollio e si guida decisamente meglio dal punto di vista tecnico (guida + precisa) però ci perdi qualcosa in comfort (auto più rigida sullo sconnesso). Io monto dei cerchi da 16. Se tu hai dei 17 diventerà ancora più rigida. Considera che ho montato materiale usato (poco), e mi sembra che nella sezione vendo compro del forum, qualcuno venda lo stesso materiale usato.

Un lampo di fari
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#8
BlackFox Ha scritto:Ragazzi ho appena acquistato una bellissima nc nera del 2007 con 78.800 km.
A me piace moltissimo ma... ma... sembra un SUV!!!!!
Ho provato a chiedere a qualche negozio di accessori auto e poi sono andato in Mazda dove mi hanno detto che al tempo in cui vendevano la macchina veniva offerto come accessorio una molla Eibach (con gli stessi ammortizzatori Blistein) che abbassava l'auto offrendo un look più sportivo e migliori prestazioni in tenuta.
E' corretto?
Please... voi che siete degli esperti... potreste darmi un consiglio? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie.

fabiobox Ha scritto:Anche io ho una mx5 Nc (ma la tua è una Nc o una RC???) e monto i Blistein, la mia è del 2006 ma non credo ci sia differenza. Ho i tuoi stessi dubbi. Alcuni dicono che gli ammortizzatori di serie sono troppo "lunghi" e ribassando l'auto non lavorano più come devono e quindi l'auto diventa instabile, altri dicono che abbassando di poco ed essendo i Blistein che montavano sulla 2.0 degli ammortizzatori un pelo più robusti dei normali che montava la 1.8 non dovrebbero risentirne troppo. Per me che di meccanica non so nulla è un dilemma e se qualcuno ci aiuta ringrazio anche io!WinkWink


Visto che siete entrambi dei dintorni, vi segnalo che da Taurus, qui a Torino (Strada della Pronda, 52), da martedì dovrebbero avere un set di Eibach Pro-Kit a 150€ (le stesse, spedite da IL vengono oggi 158,6€ mentre su mx5parts mi pare costino nettamente di più e al momento non ne hanno in stock).

Si tratta di un set che ho ordinato attraverso di loro, in kit con dei B8. Purtroppo il loro fornitore ha sbagliato a mandarle: abbiamo specificato che dovevano andare su una NCFL, ma loro hanno mandato quelle della NC (hanno springrate diverso perchè con l'FL è stata modificata la geometria delle sospensioni).

Per farla breve: anche se il loro fornitore non si è dimostrato particolarmente disponibile a rimediare e ha iniziato a parlare di giugno per avere le molle corrette, i ragazzi di Taurus le hanno ordinate altrove e me le stanno cambiando senza costi aggiuntivi, accollandosi sul loro magazzino il reso (le molle adatte alla NC pre-FL). Ovviamente le molle sono nuove, mai montate.

Edit: oppure, come alternativa sull'usato, ho visto che hanno appena pubblicato questa
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iali-20-mm
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#9
angeloc4 Ha scritto:La mia nc 1.8 è del 2006.L'anno successivo ho messo i Bilsten e le molle della 2.0. Da allora non ho mai avuto problemi. Non vado in pista ma me la godo in giro. Poi come sempre "de gustibus"

Anche io ho una NC 1.8 e stavo pensando di fare come te e montare ammoe molle della 2000. Mi confermi che facendo così il gap tra ruota e passaruota si riduce? dalle fotografie del thread sul car wrapping mi sembra di sì.

Grazie.
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#10
Si riduce di un 3/3,5 cm.Ovviamente c'è anche altra "roba" che si può mettere.

S3
MEMENTO MORI


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