This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote
#21
blackmamba Ha scritto:Puoi mandarmi anche in pvt se preferisci, qualche foto per valutare anche quanto - e se - si è abbassata la tua NC ? Ribadisco non essere pistaiolo ( anche se non mi dispiacerebbe avere tempo libero e pecunia da investire tra i cordoli ) ma al contempo mi dispiacerebbe puntare su di un assetto mirato unicamente all'uso urbano.

Qui al sud, le strade a palermo nello specifico, sono piene di voragini, dossi etc etc, vorrei trovare il giusto compromesso per una guida sportiveggiante quando faccio qualche gita fuori porta ...o nelle ipotetiche pistate che spero di riuscire a ritagliarmi quanto prima, essendo verginello in materia.


Il miglior compromesso low cost ? Non ditemi di usare il tasto cerca. Leggo il forum da anni e pur avendo letto almeno il 70% del forum, non sono mai riuscito a trarre una conclusione, complice la mia totale ignoranza in materia.


Non ditemi ohlins, non ho quella cifra da dedicare al momento e nel prossimo immediato .. :haha:


Grazie sempre per la pazienza e per la partecipazione Big Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#22
E' da molto che non aggiorno questo topic con qualche foto ... il tempo passa ..le scimmie ahimè meno !

Manca all'appello ancora l'assetto ( si, lo so, dovrebbe essere il primo upgrade ) ma nel frattempo mi sono regalato i collettori ed - a breve - una bella mappata da AlbertoT :oops:


[ATTACH=CONFIG]40065[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40066[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40067[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40068[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40069[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40070[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40071[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#23
[ATTACH=CONFIG]40072[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40073[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40074[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40075[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40076[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40077[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40078[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40079[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40080[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40081[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40082[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                           

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#24
Bella bella ma l'assetto fidati che è il primo lavoro da fare su NC. Io all'inizio ero un po dubbioso sull'effettiva utilita nell'uso stradale, ma adesso che ho montato i Bilstein B8 abbinato al pro kit posso dire che l'auto ha cambiato carattere. Va davvero dove vuoi tu senza coricarsi ed ondeggiare come da originale.... e io a malapena ho montato solo agli anteriori i B8... ma appena psoso compro anche quelli posteriori. Fossi in te (e se potessi tornar indietro ) non farei altra scelta che i Blstein B14. assetto serio, ultra garantito ed economico: sta su ebay a 849+ spedizone
  Cita messaggio
#25
Ciao Giorgio! Sono d'accordo con te, sul fatto che l'assetto sulla NC è il primo step..ad ogni modo - volendo fare un upgrade serio, piuttosto che le sole molle eibach - ho preferito mettere da parte del denaro, anche se le scimmie, come avrai visto, non hanno tardato ad arrivare.
uu
I b14 su ebay - spediti dalla germania con 35 euro - stanno a 889 euro : ho trovato dei Tein SS usati a 500 euro ... me li sconsigliate per !?

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#26
mi chiedo cosa tu stia aspettando Wink
  Cita messaggio
#27
blackmamba Ha scritto:Ciao Giorgio! Sono d'accordo con te, sul fatto che l'assetto sulla NC è il primo step..ad ogni modo - volendo fare un upgrade serio, piuttosto che le sole molle eibach - ho preferito mettere da parte del denaro, anche se le scimmie, come avrai visto, non hanno tardato ad arrivare.
uu
I b14 su ebay - spediti dalla germania con 35 euro - stanno a 889 euro : ho trovato dei Tein SS usati a 500 euro ... me li sconsigliate per !?



anche i tein sono molto consigliati qui sul forum. Io però onestamente l'assetto se non ho modo di provarlo e vederlo di presenza lo prenderei nuovo...
I b14 se puoi fare la proposta d'acquisto su ebay te li da a 849. Avevo scritto a quel venditore E lui mi aveva dato quel prezzo... Poi non ne feci nulla e ad essere sincero me ne sono pentito...
  Cita messaggio
#28
lorsal Ha scritto:mi chiedo cosa tu stia aspettando Wink

Ciao Lorsal, nell'ottica di un acquisto votato - perlopiù - al risparmio, ammetto che questi tein mi fanno gola : al momento non posso spendere oltre 1000 euro per un coilover nuovo di zecca, complice il fatto che il mio utilizzo è pressochè stradale sportiveggiante e giusto un paio di pistate molto amatoriali, l'anno.

I Tein Super Street che ho intanto bloccato, sono dell'ex NC di Tarry6, sono datati 2013 ed hanno all'attivo circa 25.000 km.


Che dite ? Conviene o no, da un punto di vista di longevità/sicurezza ? Posto qualche foto sebbene - in buona fede - il neo proprietario mi assicura non ci sono perdite o altro, tant'è che lui vende per passaggio ad Ohlins, viste le sue pretese pistaiole.

Allego qualche foto, sia mai qualcuno possa darmi consigli di sorta e con l'occasione ritaglio una domanda, vista la mia più assoluta ignoranza in materia : I tein ss venivano venduti senza top mount, andando sugli originali di serie, giusto ? Ci sono particolari raccomandazioni per il montaggio ? Grazie a chi vorrà dare il suo contributo !

[ATTACH=CONFIG]40234[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40235[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40235[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40236[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40234[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#29
25k km non son certo tanti per un ammortizzatore. i miei però hanno la molla verde e i topmount, non capisco perchè questi no
  Cita messaggio
#30
Tu hai gli Street Flex ...questo è un vecchio modello - mi correggano gli esperti - chiamato Super Street : sicuramente il tuo, più evoluto, ha possibilità di settaggio diverse, idem precarico molla etc etc...

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,164 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,630 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 60,000 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,629 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  La Black Special di Berserk Berserk 254 73,343 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,071 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia Black Special cuma87 27 8,641 27-08-2016, 22:02
Ultimo messaggio: ilbiondo
  2.0 Exceed Jet Black by BatMiata18 BatMiata18 14 5,040 12-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Toretto
  2.0 Black&gold Pee Tee 646 84,669 22-03-2016, 14:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NBFL] Trilogy Black&Chrome delta1973 11 4,257 17-03-2016, 00:16
Ultimo messaggio: delta1973



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)