This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NBFL] Trilogy Black&Chrome
#1
Buongiorno a tutti,

sono un po' di anni che sono nel forum (questa è la mia seconda mx-5) ma mi sono sempre limitato a leggere e a fare pochi interventi.
Anche per la mazdina sono sempre stato titubante, avevo messo delle foto appena presa ma non avevo mai caricato le sue foto nel garage. Devo dire che è sempre stata un susseguirsi di lavoretti, prima i cerchi, poi gli interni, poi l'assetto,... ogni volta pensavo sempre che c'era ancora da fare per renderla perfetta ai miei occhi e anche per questo rimandavo la presentazione. Volevo farla vedere al forum solo quando fosse stata completa come i miei desideri.

Ora è il momento di mostrarvi la mia amata mx-5: è una NBFL 1.6 trilogy del 2003 ed io sono il suo terzo proprietario.

[ATTACH=CONFIG]43104[/ATTACH]

Queste sono state le modifiche fatte in questi anni:

- CAI ilMotorsport + collettori + cat 200 celle sempre da ilMotorsport
- finale di scarico inox mx5parts (sound favoloso e non troppo evidente)
- assetto Tein Street flex + EDC2
- cerchi in lega BBS RZ (erano di una vecchia golf...) da me fatti riverniciare
- frame rail by ilmanji
[ATTACH=CONFIG]43105[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]43106[/ATTACH]
Per gli interni ho iniziato con le coperture nakamae style fatte fare dal buon Edmond di Personalizemx5 ma poi mi sono fatto prendere la mano ed ho fatto rivestire anche la console centrale, la palpebra della strumentazione e le maniglie. Il volante era rovinato così l'ho fatto rifare invertendo però i colori della trilogy (nero dove si impugna)
[ATTACH=CONFIG]43107[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]43108[/ATTACH]

Per gli interni preferisco il classico che ho cercato di mettere senza essere troppo abbondante (ho infatti preferito rimuovere le cornici della console centrale cromate della trilogy e le ho sostituite con cornici nere comprate usate qui sul forum) per cui dopo vari passaggi (e soldi spesi prima con l'audiolink e poi in un'autoradio kenwood 2DIN...) ho trovato su ebay l'autoradio dei miei sogni e non me la sono fatta scappare. Quindi mi sono autocostruito i comandi del clima a partire dalle manopole di un vecchio stereo pioneer e per ultimo ho preso gli interruttori degli alzacristalli da jassperformance.

Mi conosco e so che questo non è un arrivo ma ci saranno sicuramente tanti piccoli upgrade o modifiche, d'altronde la mx-5 è bella quando la guidi ma anche quando ci lavori, la smonti e la rimonti, la personalizzi, spendi tempo su internet a caccia di pezzi esotici, originali, belli, che non smetti mai di cercare perchè vuoi che la mx-5 sia sempre più simile a quello che desideri...


Allegati Anteprime
                   
Delta 1973

ex nb fl anonimous gray without sidemarkers
Now nb fl trilogy 1.6
  Cita messaggio
#2
Complimenti davvero bellissima!!
  Cita messaggio
#3
Molto elegante ... bravo Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Bella.
Hai pure la cover in stile speedster
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Bella questa Trilogy,
non tutte le modifiche interne sono di mio gusto ma nel complesso hai una MX5 con personalità da vendere!
  Cita messaggio
#6
Davvero bella mi piace molto. Posso chiederti quanto vale ora secondo te ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Super stupenda Riccardo, non vedo l'ora di vederla dal vivo!!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#8
Interni spettacolari, peccato solo che il logo nardi sul volante sia andato perso con il rifacimento dello stesso.
  Cita messaggio
#9
Veramente bella, i comandi del clima sono strepitosi, complimenti!
  Cita messaggio
#10
Davvero complimenti , gli interni li trovo molto eleganti decisamente il pezzo forte!
persino il tonneau cover che di solito non mi piace trovo che sul nero ci stia bene, complimenti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 556 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,161 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,624 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  NBFL 1.6 Twins mxfive 14 10,026 08-04-2020, 19:52
Ultimo messaggio: AC63
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 59,986 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,626 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  Kinda Fast - Nbfl Milos Mladenovic 5 3,109 05-04-2019, 10:57
Ultimo messaggio: Milos Mladenovic
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,537 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Da Nbfl a Nc crapabasa 3 3,652 02-06-2018, 20:58
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 11,868 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)