This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote
#11
personalmente metterei degli Enkei PF01 tanto per differenziarmi dai belli ma stravisti RPF1 (che ho avuto sulla bianchina)...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Si gli RPF1 sono tanto belli quanto stravisti qui sul forum : ad ogni modo anche l'alternativa pf01 hanno un costo pressoché doppio ai japanracing proposti in vendita su race-tech.it .


A parità di peso, potrei optare per qualche disegno sicuramente meno allettante ma, al contempo, mettere su fondo cassa per un coilver/setup assetto successivo.


Ho la scimmia che martella forte :haha:

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#13
blackmamba Ha scritto:Si gli RPF1 sono tanto belli quanto stravisti qui sul forum : ad ogni modo anche l'alternativa pf01 hanno un costo pressoché doppio ai japanracing proposti in vendita su race-tech.it .


A parità di peso, potrei optare per qualche disegno sicuramente meno allettante ma, al contempo, mettere su fondo cassa per un coilver/setup assetto successivo.


Ho la scimmia che martella forte :haha:
meglio fare lentamente e bene, nel caso prima le sospensioni e poi i cerchi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#14
Benvenuto e buona scimmia

[Immagine: 28s5tew.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#15
blackmamba Ha scritto:Cerchi del genere stonano secondo voi su una NC nera ?

Premetto che sono neofita e non so neanche se fittano etc etc


http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8447_1.jpg
A me non dispiaciono.. Magari con qualche razza in meno.
Gli enkei li ho scartati a priori (io) molto belli ma decisamente troppo presenti..
Concordo che prima serva l'assetto poi i cerchi.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#16
blackmamba Ha scritto:In realtà volevo esaminare il peso degli attuali e valutare successivamente qualche disegno che sposi anche un peso inferiore.

I tuoi OEM dovrebbero pesare 7.7 kg...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#17
Gentlemandriver Ha scritto:I tuoi OEM dovrebbero pesare 7.7 kg...

Grazie mille per l'info ! quanto prima provo a verificarla con qualche altro NCista che magari li ha in garage...anche perchè i sostituti, a rigor di logica, dovrebbero pesare meno, per rendere oltre che - estetica - funzionale, la scimmia :oops:


A chi mi consiglia di concentrarmi prima sull'assetto, rispondo che già sono in trattativa per prendere dei GAZ : non ne capisco molto ma, il ragazzo che li da via, mi ha detto che per un uso " allegro " e non dedicato alla pista, vanno più che bene... Ma chiaramente prima di concretizzare l'acquisto stressero un pò qualche guru del forum.


Le mie conoscenze si approssimano allo zero assoluto in materia Banghead

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#18
Io con gaz , cerchi canale 9,et 42 e 225/45 tocco i locali nelle curve in appoggio. Roll posteriore caldamente consigliato.
Sull'assetto é buono su strada, non per la pista..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#19
Gentlemandriver Ha scritto:I tuoi OEM dovrebbero pesare 7.7 kg...


Non vorrei andare troppo OT, ma magari può essere utile.

Un dubbio: quanto può pesare una 205/45 R17?

Io ho pesato le mie 17" stock (quelle dell'FL, ovvero per intenderci queste http://www.mazda-forum.info/attachments/...g_0326.jpg) accoppiate a delle Pirelli sottozero e il totale faceva 16 kg. Mentre con i cerchi estivi con sopra le Bridgestone RE050 sono a 17,3 :oops:
  Cita messaggio
#20
McWhite Ha scritto:Io con gaz , cerchi canale 9,et 42 e 225/45 tocco i locali nelle curve in appoggio. Roll posteriore caldamente consigliato.
Sull'assetto é buono su strada, non per la pista..


Puoi mandarmi anche in pvt se preferisci, qualche foto per valutare anche quanto - e se - si è abbassata la tua NC ? Ribadisco non essere pistaiolo ( anche se non mi dispiacerebbe avere tempo libero e pecunia da investire tra i cordoli ) ma al contempo mi dispiacerebbe puntare su di un assetto mirato unicamente all'uso urbano.

Qui al sud, le strade a palermo nello specifico, sono piene di voragini, dossi etc etc, vorrei trovare il giusto compromesso per una guida sportiveggiante quando faccio qualche gita fuori porta ...o nelle ipotetiche pistate che spero di riuscire a ritagliarmi quanto prima, essendo verginello in materia.


Il miglior compromesso low cost ? Non ditemi di usare il tasto cerca. Leggo il forum da anni e pur avendo letto almeno il 70% del forum, non sono mai riuscito a trarre una conclusione, complice la mia totale ignoranza in materia.


Non ditemi ohlins, non ho quella cifra da dedicare al momento e nel prossimo immediato .. :haha:


Grazie sempre per la pazienza e per la partecipazione Big Grin

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,167 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,632 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 60,008 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,630 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  La Black Special di Berserk Berserk 254 73,375 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,076 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia Black Special cuma87 27 8,641 27-08-2016, 22:02
Ultimo messaggio: ilbiondo
  2.0 Exceed Jet Black by BatMiata18 BatMiata18 14 5,041 12-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Toretto
  2.0 Black&gold Pee Tee 646 84,711 22-03-2016, 14:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NBFL] Trilogy Black&Chrome delta1973 11 4,257 17-03-2016, 00:16
Ultimo messaggio: delta1973



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)