This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile lato guida usurato! Cosa fareste?
#1
Ragazzi..

la mia mx5 del 2006 dopo 78.000 km presenta alcuni problemi sul sedile del lato guidatore. Le zone sono quelle classiche soggette ad usura nel sali-scendi dall'auto.
Cosa fareste?
Qualcuno ha già affrontato l'argomento?
Mi scoccia parecchio rifare solamente le parti laterali perchè di sicuro la differenza di pelle sarebbe evidente ed ho anche qualche dubbio sul restauro mediante resine e verniciatura totale; alcuni lo consigliano altri hanno avuto pessime esperienze.
Mi scoccia ancora di più rifare i due sedili poichè quello del passeggero è seminuovo ed i costi sono impegnativi.

...help!!!

ps. ma che pelle usano in Mazda? Ho sempre utilizzato l'auto con cura e mi ritrovo un volante che fa pena.. un pomello del cambio ancor peggio ed un sedile guida orrendo!!! :x

[ATTACH=CONFIG]36887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36888[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36889[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36890[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Mazda usa pelle che in realtà è cartone stampato che cerca di emulare la vera pelle fin dai tempi dell'NA. Penso che in questo caso si possa semplicemente riverniciare la parte danneggiata perchè è solo scolorita ma non bucata..
  Cita messaggio
#3
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...leria-Albu

http://www.mx5italia.com/content.php?203...ura-sedili
  Cita messaggio
#4
Compra la pelle di un sedile passeggero inglese
  Cita messaggio
#5
Non vedo situazioni preoccupanti, solo un pò usato.
78.000 km vogliono dire tutto e niente, diverso se sali e scendi dall'auto 50 volte al giorno Big Grin

Un pò di colore fatto bene solo sulle zone interessate.
Rifarli non ha senso non essendo bucati
  Cita messaggio
#6
78.000 km fatti facendo 120km al giorno circa di media in due percorsi (andata-ritorno).
La pelle è veramente pessima!!! Non ci sono scuse!!!!
Comunque CJ_ hai ragione, non è troppo preoccupante ma devo trovare qualcuno in zona Piemonte che riesca a farmi un buon lavoro e temo che riverniciando modifichi troppo la texture della pelle ed il risultato assomigli ad un rattoppo..
dubbi... dubbi... dubbi...
  Cita messaggio
#7
Se vai da un tappezziere sono sicuro che ti rimedia una soluzione ottima a basso costo. Il danno è davvero poca cosa.
  Cita messaggio
#8
fabiobox Ha scritto:ma devo trovare qualcuno in zona Piemonte che riesca a farmi un buon lavoro


Ripeto il suggerimento.....:


FICHI Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...leria-Albu

http://www.mx5italia.com/content.php?203...ura-sedili
  Cita messaggio
#9
Grazie mille per il suggerimento.
Siete sempre d'aiuto... complimenti!!!Big Grin
  Cita messaggio
#10
Mi sembra che la fodera della seduta del sedile sia simmetrica.
Se è così, fai ripristinare il colore da un tappezziere e poi scambia le fodere dei sedili.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,497 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,055 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 847 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 932 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,370 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,761 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,320 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Disattivare air bag lato passeggero Ste 62 26,877 09-07-2020, 17:34
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,560 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] guida/pareri: badge volante NB personalizzato lsky 4 2,016 11-06-2020, 13:25
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)