This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di accensione e codifica chiave: mazdina ferma
#1
Ciao a tutti!!!
Ho un problema alla mia mx-5 1,6 del 2004. L'auto ha iniziato prima a fare un rumorino elettronico durante la tentata messa in moto (si metteva in moto alla seconda), poi ha iniziato a tentar la messa in moto (come se la pompa della benzina avesse dato l'addio) e alla massima,sesta e settima volta, si metteva in moto. Due giorni fa, però, l'auto non mi ha più portata in giro. Si accendeva e si spegneva (facendo appena 1 metro). Io avevo pensato ad un relais, ma il meccanico mi ha detto che sembra un problema di comunicazione tra la centralina e il motore.
Vi aggiungo, inoltre, che non riesco a far partire la procedura di codifica della seconda chiave.
Cosa può essere, secondo voi? Qualcuno hai mai avuto questo problema?
Se fosse un problema grave (tipo centralina ecc ecc) il costo di riparazione o sostituzione potrebbe essere molto alto?

Grazie mille per l'attenzione,


Jessica
Jecky
  Cita messaggio
#2
quindi è esclusa la pompa della benzina ?
  Cita messaggio
#3
Ho sentito il meccanico ieri e mi ha detto che, alla fine, è la pompa della benzina. Secondo voi, quanto può costare?
Jecky
  Cita messaggio
#4
su mx5 parts vedo 145 euro,però prova a sentire i nostri spacciatori del forum altrimenti quasi quasi chiederei in mazda il costo del ricambio
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
40 euro dal ricambista. Usa il filtro di quella di serie
  Cita messaggio
#6
45 € su internet, appena cambiata, avevo gli stessi problemi tuoi
http://www.ebay.it/itm/2220-pompa-elettr...3cb4440026
  Cita messaggio
#7
Se ne vuoi una usata fammi un fischio!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#8
Io ti ho dato un consiglio, però...la pompa che ho appena installato (wega) ha dei vuoti sulle curve sinistra (rotatorie) prese un po' allegramente, evidentemente la responsabilità è del filtro sulla pompa. Non ho provato, non ci sono ancora riuscito, le curve a sinistra, e nemmeno a prendere la rotatoria andando piano.... comunque fai attenzione all'acquisto
"...Cadillac, Cadillac
Long and dark shiny and black
Open up your engines let `em roar
Tearing up the highway like a big old dinosaur "

Cadillac Ranch - Bruce Springsteen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,434 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 14,953 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,077 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 753 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,447 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,093 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,884 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,584 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,459 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,682 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)