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Sontaggio e verniciatura cruscotto
#1
Con l'approssimarsi della primavera, anche se è un pò presto, mi era venuta l'idea di far verniciare il cruscotto in tinta con la carrozzeria. Magari approfittando per fare anche i copri RollBar.
Beh non proprio tutto il cruscotto, intendo la parte nera di plastica lucida che contiene le bocchette per l'areazione che, così, riprenderebbe il colore dell'interno.
Vengo dunque alla domanda: qualcuno di voi ha già smontato queste parti, se si si tratta di un lavoro semplice o particolarmente lungo? ma la cosa più importante sarebbe se qualcuno sa dove e cosa smontare per arrivare ad ogni punto di fissaggio di questo rivestimento.

Grazie a tutti attendo vostre nuove.
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#2
Io ho smontato i copri roll bar e li ho fatti verniciare lo stesso colore dei cerchi. Per smontarli basta fare una leggera pressione con il cacciavite e si aprono. Dopo di che sviti le viti di ancoraggio.
PEt il resto non posso aiutarti
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#3
Dal titolo non capivo se volevi le istruzioni per lo smontaggio o un sondaggio per la scelta del colore Big Grin
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#4
La parte nera lucida viene via abbastanza facilmente anche SENZA smontare mezzi interni come da istruzioni mazda.. online trovi gli esplosi/istruzioni che dicono come smontare quella parte lì, ma, facendola breve, dovrebbe essere tutto da "tirare" in quanto fissato a clip, esclusa una vite che si raggiunge dal cassettino portaoggetti del passeggero
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#5
Che colore hai all'interno e colore carrozzeria?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#6
TraLaLa Ha scritto:La parte nera lucida viene via abbastanza facilmente anche SENZA smontare mezzi interni come da istruzioni mazda.. online trovi gli esplosi/istruzioni che dicono come smontare quella parte lì, ma, facendola breve, dovrebbe essere tutto da "tirare" in quanto fissato a clip, esclusa una vite che si raggiunge dal cassettino portaoggetti del passeggero

Grazie.

Credo quindi che lo farò verso il mese prossimo, così anche se non la tiro fuori per la stagione.... magari la preparo.

Grazie ancora
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#7
SymonDark Ha scritto:Che colore hai all'interno e colore carrozzeria?

L'interno è nero e il colore esterno è "Galaxy Grey".
Credo come molte, anzi troppe, che si vedono in giro. In effetti ci vorrebbe un colore che staccasse un pò di più, ma credo che anche questo possa andare bene.
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#8
uguale a tutte le nostre...
non hai valutato l'opzione wrap? dovrebbe essere semplice, sono parti piane, e puoi scegliere anche colori accesi, se stufa sai quello che hai speso...
a me piacerebbe farle alluminio spazzolato...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#9
Buona l'idea del Wrap. Particolarmente in alluminio spazzolato.
Tuttavia, vista l'occasione, vorrei fare anche i coprirollbar non sapendo se poi li monterò (ho quelli cromati e vernicerei i vecchi), nel qual caso avrei "troppi colori".
Il carrozziere, che tempo fa mi sostituì uno specchietto, mi disse che se non fosse stato distribuito verniciato il costo sarebbe stato di circa 20 euro. Pertanto credo che con 40 euro dovrei fare il tutto. Magari gratis se colgo l'occasione di farmi fare dei lavori sull'altra auto.
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#10
beh il prezzo è comunque basso basso, quindi se poi stufa lo gratti e rivernici Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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