This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Luci cruscotto
#1
Salve a tutti
Nella mia NBFL le luci del cruscotto funzionano correttamente ma il contakm resta buio, ho provato a guardare le varie guide per la sostituzione lampadine ma non capisco se sia retroilluminato o se sfrutti la luce delle lampadine
Grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Ciao, il conta km ha una luce dedicata (diversa dalle 4 del quadro)!
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
Ciao,
la lampadina del contachilometri è una T5 da 2 o 3 Watt
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
  Cita messaggio
#4
Sostituito tutto con facilità
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
riapro questo 3D perchè ieri sera ho smontato il cruscotto della mia NBfl in quanto si pè bruciata una delle 4 lampade dell'illiminazione generale del quadro/strumentazione,dato che hanno 20 anni pensavo di sostituirle tutte,i cappucci di gomma arancio sono ormai cotti e malconci ma me li sono gia' procurati stamattina da un ricambista,la domanda è relativa alla potenza delle "tuttovetro"che illuminano,non riesco a capire se sono da 3 o 5watt....ho letto in rete che sono da 3,4 watt ma non le ho trovate in vendita,la paura è che con le 5w si sciolga il cappuccio o peggio l'interno della strumentazione come ho visto con cruscotti di altre auto,
avete info in merito?
  Cita messaggio
#6
Le lampadine del quadro strumenti sono W2W, le trovi dall'elettrauto. Lascia perdere i negozi di autoaccessori perché trovi solo quelle da 5 o 3W. L'attacco è il medesimo ma con le lampadine più potenti rischi di rovinare il quadro.

Le spie di segnalazione e l'illuminazione del pannello clima sono invece lampadine da 1W e si trovano facilmente in giro, anche al supermercato.
  Cita messaggio
#7
ok grazie... è la info che cercavo...le 2w le ho già
grazie ancora
  Cita messaggio
#8
ravanando in rete...ok che queste sono verdi,ma la potenza suppongo sia la stessa...
https://www.autolinkmx5.com/bulb-mazda-m...9905-p.asp
  Cita messaggio
#9
l'effetto finale con lampade nuove..
finalmente adesso vedo la strumentazione...le vecchie lampade ventennali erano ormai nerissime...
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 714 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,608 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA] Luci pannello clima bruciate andrewosky 2 1,773 27-05-2020, 18:29
Ultimo messaggio: andrewosky
  luci negli switch, di che tipo sono? matteoandre 25 8,449 14-01-2020, 10:07
Ultimo messaggio: Mac
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,450 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  Cambiare luci consolle centrale EdoCara 4 4,049 10-11-2017, 19:25
Ultimo messaggio: gibo51
  scricchiolio zona cruscotto freddy91 2 2,735 16-10-2017, 17:50
Ultimo messaggio: GreyShark
  striscia cruscotto memotto 20 6,787 19-09-2017, 17:23
Ultimo messaggio: memotto
  dimmer luci cruscotto su NA 90hp Antonio 4 3,107 10-03-2017, 14:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  Predisposizioni sul cruscotto diddy 9 3,433 13-02-2016, 11:39
Ultimo messaggio: Biru



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)