This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutorial Rimozione cruscotto centrale Lucido
#1
Ciao a tutti, avevo spiegato il procedimento nel topic della mia pagina, e vedendo che poteva tornare utile lo posto qui così da renderlo più visibile. è il procedimento per smontare il blocco nero lucido centrale (che si graffia solo a guardarlo) così da poterlo wrappare

Allora, ecco il tutorial:

Smontate le due alette laterali, sono a incastro, basta tirarle e farsi forsa con un punteruolo (meglio usare plastica)[Immagine: attachment.php?attachmentid=39910&d=1443028032&thumb=1]
Da li svitate le due viti che reggono la consolle centrale[Immagine: attachment.php?attachmentid=39911&d=1443028146&thumb=1][Immagine: attachment.php?attachmentid=39912&d=1443028240&thumb=1] e tirate con delicatezza utto il blocco, è a incastro e verrà via subito
a questo punto togliete le due viti che reggono la striscia di plastica lucida [Immagine: attachment.php?attachmentid=39913&d=1443028303&thumb=1]
Poi togliete il cassettino, prima il gancetto in foto, lo tirate verso di voi e lo fate uscire di sede, poi flettete verso l'interno i due lati dove ci sono gli incastri ed esce fuori[Immagine: attachment.php?attachmentid=39914&d=1443028354&thumb=1]
a questo punto andate sotto e svitate la vite indicata[Immagine: attachment.php?attachmentid=39915&d=1443028401&thumb=1][Immagine: attachment.php?attachmentid=39916&d=1443028436&thumb=1] vi consiglio di spingere anche più clip bianche possibili così da rendere più facile l'estrazione
a questo punto procedete delicatamente e senza usare cacciaviti a taglio così da non segnare le plastiche e togliete delicatamente la parte da wrappare. MASSIMA ATTENZIONE alla parte piu sottile sopra il tunnel centrale, toglietela per ultima così da essere sicuri di non spezzarla.

in una decina di minuti dovreste aver fatto.
(ogni responsabilità sui danni alla vostra macchina è vostra, io vi ho solo detto come fare :whistlingSmile

in pm vi mando la pellicola, non è uguale al grigio del volante in quanto questa è 3D e si sentono le striature tipo alluminio, il colore è molto bello e penso che farò anche il volante e altre parti con la pellicola avanzata
  Cita messaggio
#2
Grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Per caso hai smontato i pezzi del volante anche ??? sono 3 intorno all'airbag...
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#4
No ancora no, proverò sabato, ma ho paura siano incollati quindi un po' più complicato
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#5
Ottima idea, anche io volevo farla wrappare grigia opaca! C'è uno specifico codice colore?

Per il pezzettino a fianco del cruscotto? Sei riuscito a rimuoverlo?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#6
quello a sinistra è solo incastrato. non c'è codice colore, l'ho preso come piaceva a me.
  Cita messaggio
#7
Ottimo, grazie Smile
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#8
lorsal Ha scritto:No ancora no, proverò sabato, ma ho paura siano incollati quindi un po' più complicato
Se ti riferisci alle razze del volante dive ci sono i comandi radio... È un bel lavoro, ci sono 2 viti per razza, se non ricordo male...
Se ne hai la possibilità ti conviene direttamente togliere il volante e fare lo smontaggio con il volante in mano... Devi anche staccare l'airbag...
Dietro le razze dei comandi ci sono due dadi che tengono l'airbag... Sotto trovi gli agganci della cover posteriore, rimossa quella arrivi alle viti delle coperture delle razze...
Insomma qualche decine di minuti devi perderla... Ti conviene segnare l'allineamento del volante se lo togli (anche con un pezzo di nastro da carrozzieri va benissimo;-) ).
Spero di esserti stato utile :-)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#9
Grazie mille �� dove avete preso la striscia da sostituire?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 761 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NC] Inserto lucido plancia lucafra 3 1,197 01-08-2022, 17:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 868 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NB/NB FL] Luci cruscotto Dinamic 8 2,876 08-12-2021, 14:20
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,043 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,482 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,568 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,974 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NC] Portaoggetti posteriore centrale Mister X 4 4,044 28-04-2018, 23:02
Ultimo messaggio: Demios
  tunnel centrale alternativo Antonio 71 27,591 01-02-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)