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Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo?
#21
estrattore per uso stradale?

hai solo una possibilita, farlo finto un po come quello che vedi sulle super sportive commerciali Big Grin quindi inutile

se invece vuoi farlo serio, per strada e meglio che non lo usi

però puoi ripiegare al sistema Bisso che male non fa di certo Thumbup
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#22
Vero, hai ragione.... Big Grin Big Grin Big Grin
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#23
Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]
La ND non esiste.
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#24
Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]


Per paura di non essere abbastanza ridicolo c'ha pure scritto "911"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#25
Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]
Questa ormai gira da tempo, e più la guardo, più mi chiedo cosa gli abbiano fatto di male quella povera auto.
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#26
alex zanardi Ha scritto:estrattore per uso stradale?

hai solo una possibilita, farlo finto un po come quello che vedi sulle super sportive commerciali Big Grin quindi inutile

se invece vuoi farlo serio, per strada e meglio che non lo usi

però puoi ripiegare al sistema Bisso che male non fa di certo
Per estrattore intendo una paratia che chiude il paraurti come ho fatto nella mia Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#27
Gagio Ha scritto:Per paura di non essere abbastanza ridicolo c'ha pure scritto "911"?

Pee Tee Ha scritto:Questa ormai gira da tempo, e più la guardo, più mi chiedo cosa gli abbiano fatto di male quella povera auto.
Siamo sotto carnevale...
Comunque questo è un taglio, gli altri sono solo una spuntatina.
La ND non esiste.
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#28
Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]

Stupenda, anche se la preferivo coi Watanabe <3
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#29
Fletch Ha scritto:Siamo sotto carnevale...
Comunque questo è un taglio, gli altri sono solo una spuntatina.
verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...

tornando alla foto della NB coupé, questo ha tagliato tantissimo e levato l'assorbitore, cosa che io non ho fatto perché ci giro per strada e non vorrei mai essere tamponato senza un minimo di protezione (per quanto poco)...
ma a questo punto si potrebbe modificare il paraurti in modo da poterlo smontare e rimontare in rapidità senza smontare i fari...
una volta in pista si leva direttamente tutto il paraurti e assorbitore in pochi minuti, poi si rimonta per tornare a casa.

una nota nel taglio del paraurti, se poi non vi piace vedere il bombolone cromato a vista, sarò da verniciare di nero lo scarico, oppure sostituirlo con uno meno ingombrante.
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#30
Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]

Antonio Ha scritto:Stupenda, anche se la preferivo coi Watanabe <3

a me fa letteralmente impazzire questa, lo seguo su instagram. effettivamente con il paraurti posteriore ha esagerato un pochino....Wink

Bisso Ha scritto:verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...

tornando alla foto della NB coupé, questo ha tagliato tantissimo e levato l'assorbitore, cosa che io non ho fatto perché ci giro per strada e non vorrei mai essere tamponato senza un minimo di protezione (per quanto poco)...
ma a questo punto si potrebbe modificare il paraurti in modo da poterlo smontare e rimontare in rapidità senza smontare i fari...
una volta in pista si leva direttamente tutto il paraurti e assorbitore in pochi minuti, poi si rimonta per tornare a casa.

una nota nel taglio del paraurti, se poi non vi piace vedere il bombolone cromato a vista, sarò da verniciare di nero lo scarico, oppure sostituirlo con uno meno ingombrante.

io lo vorrei tagliare non di molto, giusto accennarlo. ora vedrò di studiare insieme a Pit un modo.
sono d'accordo comunque, per far qualcosa di funzionale bisognerebbe intervenire in modo importante, ma neppure io toglierei l'assorbitore!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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