This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo?
#31
Io l'ho appena fatto, ho tagliato parecchio, anche se non come quella qua sopra.
A chi non è nel mondo delle macchine preparate e gira con le utilitarie diesel carrozzate di serie come finte macchine da corsa con 4 scarichi e mega estrattori che ormai sono tutte uguali ovviamente fa schifo, ma in generale piace abbastanza, la fa sembrare un pelino meno *****.
Sicuramente non diventa bella, è pur sempre una carrozzeria giapponese, però particolare come piacciono a me.
Ovviamente bisogna fare in modo che sotto sia bella da vedere e non tutto ruggine. Quindi per ora ho verniciato tutta la meccanica e lo scarico in nero opaco, in attesa di finire un terminale più adatto.
I ganci sono indeciso se tagliarli, a qualcuno piacciono così, a me per niente.

Per prendere la misura ho usato due cavalletti ai lati del paraurti e ho stesso un cordino più dritto possibile all'altezza giusta, poi ho segnato la linea con un pennarella o tagliato col dremel.
Per i due angoli ho taglia prima dalla parte della scarico come mi piaceva di più e ho ricalcato il taglio su un foglio di carta, così girandolo si ha la forma precisa per fare l'altro lato.
Poi carta vetrata per togliere le imperfezioni.
Sembra complicato ma si fa in 2 ore e si guadagnano 20cv, una migliore erogazione e più agilità nel misto stretto
  Cita messaggio
#32
Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:

[Immagine: IMG_9559.jpg?itok=DcfF8OvR]

Per me è una delle più belle NB, certo che un cut bumper del genere su una NB semi stock fa ridere
  Cita messaggio
#33
Scusate il cellulare si è mangiato qualche lettera Big Grin
  Cita messaggio
#34
jhonnybravo Ha scritto:Io l'ho appena fatto, ho tagliato parecchio, anche se non come quella qua sopra.
A chi non è nel mondo delle macchine preparate e gira con le utilitarie diesel carrozzate di serie come finte macchine da corsa con 4 scarichi e mega estrattori che ormai sono tutte uguali ovviamente fa schifo, ma in generale piace abbastanza, la fa sembrare un pelino meno *****.
Sicuramente non diventa bella, è pur sempre una carrozzeria giapponese, però particolare come piacciono a me.
Ovviamente bisogna fare in modo che sotto sia bella da vedere e non tutto ruggine. Quindi per ora ho verniciato tutta la meccanica e lo scarico in nero opaco, in attesa di finire un terminale più adatto.
I ganci sono indeciso se tagliarli, a qualcuno piacciono così, a me per niente.

Per prendere la misura ho usato due cavalletti ai lati del paraurti e ho stesso un cordino più dritto possibile all'altezza giusta, poi ho segnato la linea con un pennarella o tagliato col dremel.
Per i due angoli ho taglia prima dalla parte della scarico come mi piaceva di più e ho ricalcato il taglio su un foglio di carta, così girandolo si ha la forma precisa per fare l'altro lato.
Poi carta vetrata per togliere le imperfezioni.
Sembra complicato ma si fa in 2 ore e si guadagnano 20cv, una migliore erogazione e più agilità nel misto stretto

grazie!Thumbup

oldcafe Ha scritto:Per me è una delle più belle NB, certo che un cut bumper del genere su una NB semi stock fa ridere

sono d'accordo...non so cosa darei per quell'ht e quel rollbar...:love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#35
Bisso Ha scritto:verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...

Esatto, non serve a nulla se tanto la meccanica sotto è scoperta.
Chiudete tutto, e se volete tagliare il paraurti è per infilare un estrattore...

Accetto il taglio parairtit su una mx5 svuotata,allargata,rollbarata con vetri in lexan, con almeno 120-130cv/litro e che arriva in autodromo sul carrello.

Ho visto gente qui dentro tagliare il paraurti e avere ancora assetto stock.
  Cita messaggio
#36
Pee Tee Ha scritto:Esatto, non serve a nulla se tanto la meccanica sotto è scoperta.
Chiudete tutto, e se volete tagliare il paraurti è per infilare un estrattore...

Accetto il taglio parairtit su una mx5 svuotata,allargata,rollbarata con vetri in lexan, con almeno 120-130cv/litro e che arriva in autodromo sul carrello.

Ho visto gente qui dentro tagliare il paraurti e avere ancora assetto stock.

così parlò quello dei canards anteriori...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#37
omermon Ha scritto:così parlò quello dei canards anteriori...:haha:
I miei canards riposano in pace in box.
Ma se sei già convinto di tagliare...
  Cita messaggio
#38
Pee Tee Ha scritto:Esatto, non serve a nulla se tanto la meccanica sotto è scoperta.
Chiudete tutto, e se volete tagliare il paraurti è per infilare un estrattore...

Accetto il taglio parairtit su una mx5 svuotata,allargata,rollbarata con vetri in lexan, con almeno 120-130cv/litro e che arriva in autodromo sul carrello.

Ho visto gente qui dentro tagliare il paraurti e avere ancora assetto stock.

se l'mx5 in questione avesse un v8 5000 da 350 cv quindi non può tagliarlo? Big Grin

scherzi a parte se a uno piace lo taglia e affari suoi, che problema c'è?
in ogni caso sulle NA europee capisco l'operazione, così si leva il fendinebbia che è abbastanza bruttino, sulle NB non saprei... son gusti.
  Cita messaggio
#39
Ognuno può fare quello che vuole per carità.
Mi farà sorridere comunque
  Cita messaggio
#40
omermon Ha scritto:a me fa letteralmente impazzire questa, lo seguo su instagram. effettivamente con il paraurti posteriore ha esagerato un pochino....Wink

Sono d'accordo, stava meglio così. Ad ogni modo le linee dell'NBFL sono talmente belle e perfette che qualsiasi cosa si faccia, si rischia di compromettere gli equilibri (vedi le patacche della challenge, che la peggiorano, così come alettoncini vari. Pochi lips si salvano, ma se ne sente meno il bisogno rispetto all'NA). Questa è talmente modificata che ormai di un'NB non ha più niente, e le cose che monta, che magari messe singolarmente stonerebbero, nel complesso stanno alla grande (imho). Valuta bene il da farsi...

[Immagine: StQTE4z.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,530 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 627 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,740 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Diffusore/Estrattore posteriore aftermarket? KuroiRei 5 3,552 06-07-2020, 12:12
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,398 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 19,961 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,295 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,365 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,833 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  ND - smontare Paraurti posteriore Anjys 4 3,329 13-01-2019, 22:59
Ultimo messaggio: Anjys



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)