This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo?
#1
come da titolo, qualcuno mi dà qualche dritta su come tagliare il paraurti posteriore, quanto (cioè che riferimenti prendere) e cosa fare per eliminare quei pezzi di ferro che spuntano?

grazie...:hi_:

mi viene in mente @Costa
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Di disegni non ve ne! Se guardi i vari 3D del Bumper rear Cut, te ne rendi conto. Poi ognuno è Libero di tagliarlo come vuole (googola immagini).
Per i porta ganci traino o li fai Neri o prendi un flex e li tagli
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Costa Ha scritto:Di disegni non ve ne! Se guardi i vari 3D del Bumper rear Cut, te ne rendi conto. Poi ognuno è Libero di tagliarlo come vuole (googola immagini).
Per i porta ganci traino o li fai Neri o prendi un flex e li tagli

e poi il gancio traino dove si va ad attaccare?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
Ecco appunto...se lo lasci è più brutta ma più utile...se lo togli è più bella ma più, si insomma hai capito 😁
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
già... Su NA c'è il profiletto a metà da cui prendere riferimento, su nb non so se hai 2 punti evidenti da cui tracciare una retta.

io su NA sono partito da quel profilo e ci ho attaccato una striscia di nastro americano, poi un'altra sotto e lì ho tagliato... i per i tagli verticali anche ho usato il nastro come riferimento.
considera che poi devi tagliare anche l'assorbitore, o toglierlo se non temi i tamponamenti nel traffico.
per le colonnette come detto da costa, o tagli o vernici di nero... ovviamente è più bello se tagli.

ma lo fai per un discorso estetico o aerodinamico? perché nel secondo caso secondo me la cosa è molto sopravvalutata...
ho letto leggende che parlavano di +5 km/h... leggende appunto...
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:e poi il gancio traino dove si va ad attaccare?
non so come è fatto il tuo, il mio è una semplice piastra di alluminio da 10 o 12 mm forata... ho tagliato la colonnetta finché era indispensabile, e ho rifatto i fori sulla colonnetta rimanente così ho alzato anche il gancio.
  Cita messaggio
#7
anch'io volevo tagliare i pezzi di ferro e mettere perlomeno un gancio in alluminio, pensavo giusto al flessibile
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:ma lo fai per un discorso estetico o aerodinamico? perché nel secondo caso secondo me la cosa è molto sopravvalutata...
ho letto leggende che parlavano di +5 km/h... leggende appunto...

Non cominciamo eh!
Il rear bumper cut serve e come...vuoi mettere quanto è bello :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
io prima ho tagliato poco 4-5Cm ed ho lasciato i ganci a vista...
poi mi son detto "ma a cosa serve per cosi poco?" cosi ho tagliato via altri 3-4 Cm, a questo punto mi sono trovato costretto a tagliare via tutti supporti del gancio Big Grin





prima o poi mi deciderò a costruire un nuovo gancio traino :haha:
  Cita messaggio
#10
Costa Ha scritto:Non cominciamo eh!
Il rear bumper cut serve e come...vuoi mettere quanto è bello :haha:
bello è bello, non c'è dubbio! efficace non so... :haha: anzi so... non lo è!

forse tagliando tanto, o facendo i mega fori per sfogare l'aria interna come sulle auto da cronoscalata, perché il problema è anche questo, una volta tagliato o tolto l'assorbitore si crea comunque una zona vuota nel paraurti dove l'aria entra... io l'ho chiusa con un pannello in alluminio rivettato, ma in ogni caso differenze di velocità non ne ho proprio viste...

diciamo che ho tolto il fendinebbia, e tagliato via la parte di paraurti che si era fusa quando si è sganciato lo scarico dai supporti... gli ho dato nuova vita (vediamola così) Rolleyes
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,530 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 627 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,740 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Diffusore/Estrattore posteriore aftermarket? KuroiRei 5 3,552 06-07-2020, 12:12
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,398 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 19,961 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,295 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,365 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,833 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  ND - smontare Paraurti posteriore Anjys 4 3,329 13-01-2019, 22:59
Ultimo messaggio: Anjys



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)