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na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: na 1800 130 cv consigli su prime modifiche (/thread-28020.html) Pagine:
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na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - robygas - 07-02-2015 Sono nuovo e di mazda e la prima che ho se ce qualcuno che mi puo consigliare su una marmitta completa e aspirazione per avere un po di cavallucci e magari anche una bella centralina la ritiro in settimana e mi mettero a modificare un po la mia cariola graditi consigli na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Bisso - 07-02-2015 una la funzione "cerca" in alto a destra, trovi un sacco di discussioni su mille cose... una cosa la leggerai sempre, detta in vari modi: per far andare un aspirato servono tanti soldi. in parole povere, se ti va bene cambi appena appena l'erogazione, ma il risultato effettivo sarà solo più rumore. se vuoi avere la speranza di migliorare qualcosa, metti un filtro a pannello, e togli il catalizzatore... 2 cv in tutto li prendi... anche 3 se il tuo filtro precedente era sporco. ah anticipo a 14°, cerca sul forum e troverai tutte le indicazioni. na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Antonio - 07-02-2015 Inizia a guidarla e conoscerla intanto..poi come dice Bisso ci sono mille discussioni al riguardo, magari aprendo un 3d apposito sulla tua auto potrai chiedere consigli lì ![]() na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Nicolò - 07-02-2015 Ciao Robygas, avevi una exige prima? Se sei tu, conoscerai Romani sicuramente, chiedi a lui se lo senti, sta terminando la mia 1.8 dove qualche cavalluccio l'ha tirato fuori. CIAO ! na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Fly Lemon - 07-02-2015 Se vuoi spendere il giusto fai: - Exintake (trovi un altro albero a camme di aspirazione del 1.8 e lo monti allo scarico in modo da avere un profilo un po' piu' spinto...o il contrario...ho un lapsus:oops ![]() - Monti pulegge distribuzione regolabili in modo da intervenire sulla fasatura delle camme e cambiare un po' l'erogazione - Monti filtro piu' aperto - Monti scarico (piu' importanti i collettori del finale perche' i collettori sono la "canna fumaria" del motore...il finale serve il giusto in confronto, mentre sono importanti le sezioni delle tubazioni che devono essere il piu' omogenee possibili) - Anticipo 14° (ma so che c'e' gente che si e' spinta anche a 17°...semmai da provare) - Mappatura della centralina Prima di tutto pero' impara a guidarla e fai fare gli angoli ruota "giusti" ![]() PS: se ti interessa ho anche un kit per trasformarla a carburatori ![]() ![]() ![]() na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Lanf - 08-02-2015 Per prima cosa fai controllare/sistemare l'assetto da uno bravo. Il 90% di una MX-5 è tutto lì. Per il motore c'è tempo e non ci prendi molto a meno di non volere un'auto che poi non usi più per strada. Una modifica da valutare è il cambio a 6 marce della Sport. Non tocchi nulla e hai una 2° e una 3° che spingono TANTO e su strada ad andature normali stai sempre in 6°. na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Hammer® - 08-02-2015 Lanf il 6m quanto accorcia in 6° rispetto al cambio stock? na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Lanf - 08-02-2015 La 5° del 5 marce vale 0.814, la 6° del 6 marce vale 0.843. Circa un 4% ad occhio. E' più usabile per strada. Ho fatto uno specchietto con le varie possibiltà anche se non mi convince molto, a GPS non faccio quelle velocità. https://dl.dropboxusercontent.com/u/1730091/6m.xls na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Hammer® - 08-02-2015 Grazie interessante, magari in futuro chissà... ![]() na 1800 130 cv consigli su prime modifiche - Pdor figlio di Kmer - 08-02-2015 confermo il 6m abbinato alla conica originale, con un' NA 1,8 farei solo quella modifica e qualche altro piccolo aggiustamento. |