This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centrale silenziato 60mm o alternative
#1
Ciao, per acquistare un centrale silenziato da 60mm per NBFL bisogna per forza sborsare 400€ ?

Ne sto cercando appunto uno da 60mm come i collettori Racing Beat, silenziato, in acciaio...magari disponibile in EU

Questo http://www.racingbeateurope.com/mazda-mx...1579-p.asp mi sembra un po' esoso...

Quello di IL\mx5parts è da 54 non so se possa andar bene strozzare rispetto ai collettori, si accettano consigli !

P.S. mi ero fatto anche il ragionamento che 60mm fosse troppo per un 1.8 aspirato.

La linea sarebbe composta da : 4-1 RB \ cat200 \ presilenziatore \ finale da definire.

Grazie
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#2
Avete tutti il turbo o il centrale originale ? :-D
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#3
60? minchiazza se è grosso! comunque se non trovi da meno mi sa che ti conviene fartelo fare da un marmittaro.
  Cita messaggio
#4
Ma infatti...63 lo avevo sul Subaru (ori)...poi passato a 70 artigianale e 76 jappo...

60 per l'mx mi sembrava fin troppo...però i colli escono così.....Lunedì chiedo a chi di dovere se posso restringere dopo il cat a 54 e mi becco l' IL con sommo gaudio del conto in banca (quale??)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#5
non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm

Secondo me una linea completa da 60 mm ci vuole
  Cita messaggio
#6
Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno.

Comunque mi chiedo ancora perché si debba spendere centinaia di euro per un tubo centrale (nbfl) quando quel che si prende è identico a quello oem. Lasciate l'originale e toglietegli il barilotto e via.

Se fai: Colli, 200 celle, centrale diretto e terminale hai un bel sound non eccessivo, il miglior compromesso di potenza senza perdere in basso e il centinaio di euro in più in tasta.


edit. forse mi sto sbagliando.....dovrebbe essere da 54/56mm. 61mm era il diametro esterno del 200 celle magnaflow??? Big Grin
  Cita messaggio
#7
simo Ha scritto:non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm

Secondo me una linea completa da 60 mm ci vuole

due maroni...tocca spendere per l'RB...solo non vorrei che diventi troppo vuota sotto (esempio)...le auto che hai citato non sono prettamente stradali :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#8
Giova636 Ha scritto:Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno.

Comunque mi chiedo ancora perché si debba spendere centinaia di euro per un tubo centrale (nbfl) quando quel che si prende è identico a quello oem. Lasciate l'originale e toglietegli il barilotto e via.

Se fai: Colli, 200 celle, centrale diretto e terminale hai un bel sound non eccessivo, il miglior compromesso di potenza senza perdere in basso e il centinaio di euro in più in tasta.


edit. forse mi sto sbagliando.....dovrebbe essere da 54/56mm. 61mm era il diametro esterno del 200 celle magnaflow??? Big Grin

ecco...61 non credo :-) ...comunque il presilenziatore lo tengo....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#9
se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha:

anzi avevo...... adesso ho cambiato il silenziatore con uno meno ingombrante, ma di fatto non cambia nulla Thumbup

riassumendo:
io risparmierei i soldi per altre cose più utili Big Grin
  Cita messaggio
#10
alex zanardi Ha scritto:se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha:

anzi avevo...... adesso ho cambiato il silenziatore con uno meno ingombrante, ma di fatto non cambia nulla Thumbup

riassumendo:
io risparmierei i soldi per altre cose più utili Big Grin

si Alex...sono i diametri (anzi...le variazioni) a preoccuparmi...da 60 a 54...vorrei sapere se ci sono controindicazioni....o meglio tutto 60....o peggio è troppo grande...poi magari si tappa un po' col finale...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 184 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,609 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,911 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,345 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,185 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [NB] Scarico centrale Hoffmann simprato 0 1,495 06-11-2017, 21:23
Ultimo messaggio: simprato
  Centrale libero piano.davide 9 3,011 25-01-2017, 23:05
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Decat Centrale Antivirus 14 6,891 28-09-2016, 20:11
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  calore tunnel centrale freddy91 8 4,401 11-08-2016, 18:56
Ultimo messaggio: freddy91
  rimozione cat centrale Antivirus 4 2,921 29-06-2016, 22:49
Ultimo messaggio: picappa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)