This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calore tunnel centrale
#1
ciao a tutti ho notato già da tempo che viaggiando sento che si scalda molto la zona del tunnel centrale dove c'è sotto il cambio. è normale?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Assolutamente sì. metti dell' isolante termico nel caso.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Controlla l'isolante sotto alle plastiche, se è vecchio e rovinato potrebbe essere da sostituire. Non aspettarti miracoli però, il cambio in quella posizione comporta sempre del calore (l'ho notato anche su una molto più recente RX-8).
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#4
agosto...magari scabriolato...andature "allegre"...tutto normale Wink (anche su ND)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
Io ho isolato il fondo dell'auto, altro che le plastiche, anche perché scalda anche la lamiera di fianco al piede destro. L'inconveniente nasce dal fatto che la marmitta passa molto vicina alla lamiera.
Ho ridotto un pochino il fastidio ma di certo non l'ho eliminato.
  Cita messaggio
#6
Quando l'ho portata da Alberto di Mondiale Racing abbiamo colto l'occasione che il cambio era giù per isolare tutto lo scatolato con del materiale idoneo. La differenza c'è...non elimini del tutto il problema ma migliora.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
Controlla la cuffia in gomma della leva del cambio , il peggio del peggio lo fa quando la cuffia è vecchia , screpolata o tagliata.
  Cita messaggio
#8
[Immagine: a76a41fa9966c1be3291b05c64223b0a.jpg][Immagine: 2553a245026905bc931937a30f6a8400.jpg]

E via il problema
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
grazie a tutti per le risposte! lascio stare tutto così allora Smile
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,565 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Isolare il tunnel dal calore marvel 79 19,293 05-06-2020, 09:12
Ultimo messaggio: Jake
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,636 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,311 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,071 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [NB] Scarico centrale Hoffmann simprato 0 1,477 06-11-2017, 21:23
Ultimo messaggio: simprato
  Centrale libero piano.davide 9 2,950 25-01-2017, 23:05
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Decat Centrale Antivirus 14 6,807 28-09-2016, 20:11
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  rimozione cat centrale Antivirus 4 2,889 29-06-2016, 22:49
Ultimo messaggio: picappa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)