This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hondata intake mainfold gaskets
#11
ma il circuito acqua che scalda la farfalla la elimini o lo lasci?

chiedo perchè nella testa del B6 c'è un foro acqua che passa dalla testa al Plenum e in quella guarnizione non è presente, quindi ne deduco che dovrai anche tappare quel passaggio...

tenere freddo tutto il comparto aspirazione può solo fare bene, ma se non hai altre modifiche importanti personalmente lo vedo come una perdita di tempo...
  Cita messaggio
#12
Eh non facendo i lavori in casa non ti so rispondere per ora...attualmente mi sto dedicando a tutto al di fuori del motore...riguardo il circuito che scalda la farfalla ricordi la discussione qui sul forum?
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#13
la ricordo vagamente.....



sul mio motore io ho eliminato l'acqua e messo uno spessore in Nylon da 5mm Big Grin
ma io ho un motore che pretende aria fresca :haha:
  Cita messaggio
#14
Jeega Ha scritto:Eeeeeeeh !!!

Ok, diciamo allora che ottieni "molto" di più facendo aspirare aria fresca dall'estero del vano che non con quella guarnizione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#15
male non fa, ho un amico che era meccanico per una squadra che faceva l'europeo prototipi che h provato questa soluzione...
sul k20 turbo hanno bancato 7 cavalli in più (su 260) ma il regolamento la vietava
io opterò per questa soluzione ma invece di questa guarnizioncina farò un bel foglio in teflon da 3-5 mm che isola sicuramente meglio
  Cita messaggio
#16
Pepi Ha scritto:Ok, diciamo allora che ottieni "molto" di più facendo aspirare aria fresca dall'estero del vano che non con quella guarnizione...

capito...

Tugr Ha scritto:male non fa, ho un amico che era meccanico per una squadra che faceva l'europeo prototipi che h provato questa soluzione...
sul k20 turbo hanno bancato 7 cavalli in più (su 260) ma il regolamento la vietava
io opterò per questa soluzione ma invece di questa guarnizioncina farò un bel foglio in teflon da 3-5 mm che isola sicuramente meglio

si, in effetti leggevo di quelle cifre li...saranno quelli che non perdi per strada col calore...io sceglierei quella Hondata per evitare di autocostruirla...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#17
Tugr Ha scritto:male non fa, ho un amico che era meccanico per una squadra che faceva l'europeo prototipi che h provato questa soluzione...
sul k20 turbo hanno bancato 7 cavalli in più (su 260) ma il regolamento la vietava
io opterò per questa soluzione ma invece di questa guarnizioncina farò un bel foglio in teflon da 3-5 mm che isola sicuramente meglio


...7 cavalli una guarnizione? Eek

Appurato che l'aria fresca possa restituire più CV a un motore (se no non parleremmo nemmeno di questa guarnizione), siamo sicuri che il valore sia attendibile o quantomeno attribuibile totalmente alla guarnizione?

Non dico che non sia vero... ma il fatto che si tratti di una una guarnizione del collettore d'aspirazione e che quindi necessita anche di tempi di montaggio non proprio agili... chi mi dice che le due rullate non siano state fatte in condizioni climatiche diverse???

Nel migliore dei casi si potrebbe trattare di una distanza di ore tra una rullata all'altra ma potrebbe trattarsi anche di 2 rullate fatte in giorni diversi.
  Cita messaggio
#18
Anche senza nessuna modifica tra una rullata ed un'altra a distanza di 5 minuti si hanno valori diversi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Dangerfield78 Ha scritto:...7 cavalli una guarnizione? Eek

non sono 7Cv per una guarnizione, ma sono il 2,5 % in più facendo respirare al motore aria più fresca...

cosi è più credibile?
secondo me e credibilissimo...... su un motore sfruttato
mentre su un motore di serie si scende al 0,5% Smile

Pepi Ha scritto:Anche senza nessuna modifica tra una rullata ed un'altra a distanza di 5 minuti si hanno valori diversi...

infatti in genere per avere risultati affidabili si fanno 3 rullate e poi si guarda la media...
  Cita messaggio
#20
Quotabile
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,050 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,336 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,292 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere Lazza 127 19,624 20-07-2016, 21:49
Ultimo messaggio: pierpower
  3D printed air intake [LoD]Gandalf 8 2,461 27-10-2014, 23:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  ARC Intake Chamber.. CJ_ 40 7,849 14-01-2013, 15:07
Ultimo messaggio: yuza
  K&N Filter, Filtercharge and Intake System AndreaTO 6 2,590 09-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: omermon
  Arc Intake Chamber jetlory 3 1,693 14-12-2011, 23:22
Ultimo messaggio: jetlory
  Jackson Racing air intake coopersimo 22 7,761 02-12-2011, 14:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Racing beat nx-5 cool force intake system John Priming 5 1,994 20-12-2010, 22:18
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)