This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere, Daniele!
#1
Ciao a tutti!

mi presento, mi chiamo Daniele e sono da poco un felice possessore di MX-5 (versione NB, 1.8, verde)! Ecco come sono arrivato qui...

Sono appassionato di auto e meccanica in generale, con un'infarinatura di Ingegneria mai portata a termine ma che mi aiuta a comprendere meglio alcuni aspetti tecnici… "poco motore e tanto cuore" è sempre stato il mio motto, da quando ho iniziato a scoprire i piaceri della guida con una modesta Cinquecento Sporting gialla, affettuosamente soprannominata "Aborth" per via delle modifiche "fai da te" a cui la sottoponevo spesso… da assetti provvisori ed improbabili, ad elaborazione interna del motore. Con questa macchina sono stato in pista in occasione di un "autokit" ad Imola, ed ho partecipato ad alcuni raduni dinamici. In seguito ho avuto una mini cooper, quella VERA, scoprendone le incredibili doti di tenuta e le improbabili soluzioni tecniche… A parte i consueti giri nei passi dell'entroterra ligure, specialmente quando un pò di neve assicurava il divertimento, ho portato questo mezzo in pista a Varano in occasione della circolazione turistica. Un pò imbarazzato per i limiti di velocità di punta e motore, al ferro di cavallo mi divertivo a non staccare e mostare le potenzialità della mia vecchietta… dopo un lungo periodo di astinenza da mezzi a quattro ruote "divertenti" passato a sognare le gioie di una trazione posteriore oppure l'urlo di un vtec… tra una ricerca e l'altra è capitata una fantastica occasione, non distante dalla mia città: Mx-5 NB 1.8 con soli 59.000 km! Il giorno stesso sono andato a vederla, e sebbene fosse un pò prematuro e richiedesse qualche sacrificio ero soddisfatto del mezzo ed una settimana dopo non me lo sono lasciato scappare! Ora devo solo imparare bene un pò di drifting...

Spero che ci sarà presto occasione di partecipare ad un raduno e conoscere i "colleghi"!!!
buon Natale a tutti!
Daniele[Immagine: 4b7aa3821202180f3d51f24bef47b53d.jpg]
  Cita messaggio
#2
Ciao Daniele : Welcome : ... buone feste Smile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Ciao Daniele, benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Daniele!!

Di che parte della Liguria sei? noi di Genova e levante siamo soliti incontrarci una volta a mese a cena (focaccia la formaggio o farinata): se nin abiti troppo distante ti aspettiamo al prossimo incontro! Cerca il thread "Genova e zone vicine" nella sezione Incontri/Raduni e rimani sintonizzato!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
sono di Genova! Ho scritto nel thread di Genova e dintorni, grazie della segnalazione Big Grin
  Cita messaggio
#6
Belin un altro genovese Big Grin benvenuto nel forum Wink
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
  Cita messaggio
#8
Ciao Daniele, benvenuto!
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#9
grazie ragazzi ^^ spero in un raduno prima possibile per conoscere tutti e scambiare tante idee Big Grin
  Cita messaggio
#10
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up [NC] PIACERE DI RIENTRARE NEL GRUPPO Giuseppe Ricciardella 13 832 23-03-2024, 10:49
Ultimo messaggio: Giuseppe Ricciardella
  Piacere di essere qui! hundredbelow 5 478 28-10-2023, 22:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Ok, piacere! WhiteSparrow 6 936 01-01-2022, 16:49
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Piacere Omer 0 462 31-01-2021, 12:01
Ultimo messaggio: Omer
  Piacere di conoscervi Siok89 5 1,103 31-10-2020, 09:37
Ultimo messaggio: Davieon
  Piacere Erik Erikcello 3 1,043 17-06-2020, 12:53
Ultimo messaggio: ilnaco
  Ciao a tutti sono Daniele. daniele.moratelli 2 1,071 15-11-2019, 11:14
Ultimo messaggio: Alfatester
  Piacere, Elena elewrc 16 3,661 03-06-2019, 14:47
Ultimo messaggio: Matmat
  Piacere, Riccardo RSev 15 2,578 03-06-2019, 00:24
Ultimo messaggio: Matmat
  Mi presento - Daniele danyfil71 15 4,745 04-01-2018, 20:29
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)