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[NC] PIACERE DI RIENTRARE NEL GRUPPO
#11
La NC ha 2 cat, uno primario integrato sui collettori di scarico e uno secondario sul centrale.

[Immagine: Screen-Shot-2016-02-11-at-9.36.31-PM.png]

Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.

Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
- il centrale totalmente libero è mooolto rumoroso, sound fastidiosamente metallico ed effetto drone garantito.
- io ho adottato un centrale con cat metallico al posto del risuonatore originale, perciò "in coda" al centrale e sono soddisfatto - japspeed, orami fuori produzione.
Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto

In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#12
(23-02-2024, 15:14)Giuseppe Ricciardella Ha scritto: Ecco la mia bella

Cominciamo gli upgrade
Vorrei montare aspirazione diretta e scarico
Il catalizzatore centrale consigliate di bypassare???[Immagine: 5a5bd81f879f0a6362d2ec5675a81f10.jpg]

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Ciao Giuseppe e ben (ri)trovato! Smile

Sulle pagine di questo forum, con la funzione RICERCA, potrai trovare tantissime informazioni utili.
Se ti va, puoi unirti al gruppo MX-5 Campania (qui la pagina Facebook https://www.facebook.com/Mx5Campania), abbiamo anche un gruppo WhatsApp molto attivo e che può supportarti "in diretta"; nel caso, manda un messaggio privato al sottoscritto. 

Naturalmente speriamo di vedere presto te e la tua NC insieme a noi.  Wink

Giovanni
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#13
(25-02-2024, 10:21)Bulz Ha scritto: La NC ha 2 cat, uno primario integrato sui collettori di scarico e uno secondario sul centrale.

[Immagine: Screen-Shot-2016-02-11-at-9.36.31-PM.png]

Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.

Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
- il centrale totalmente libero è mooolto rumoroso, sound fastidiosamente metallico ed effetto drone garantito.
- io ho adottato un centrale con cat metallico al posto del risuonatore originale, perciò "in coda" al centrale e sono soddisfatto - japspeed, orami fuori produzione.
Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto

In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
Aspirazione già provveduto
Cerco almeno un terminale.... Lascio i centrali per adesso...[Immagine: 30a4e732f2d8c469b6bfc0366d3034e6.jpg]

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#14
(27-02-2024, 21:48)Giuseppe Ricciardella Ha scritto:
(25-02-2024, 10:21)Bulz Ha scritto: La NC ha 2 cat, uno primario integrato sui collettori di scarico e uno secondario sul centrale.

[Immagine: Screen-Shot-2016-02-11-at-9.36.31-PM.png]

Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.

Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
- il centrale totalmente libero è mooolto rumoroso, sound fastidiosamente metallico ed effetto drone garantito.
- io ho adottato un centrale con cat metallico al posto del risuonatore originale, perciò "in coda" al centrale e sono soddisfatto - japspeed, orami fuori produzione.
Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto

In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
Aspirazione già provveduto
Cerco almeno un terminale.... Lascio i centrali per adesso...[Immagine: 30a4e732f2d8c469b6bfc0366d3034e6.jpg]

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New look
Che ne pensate ???[Immagine: d6ba4796cf4e0eca3a68797a2bc5aa2f.jpg]

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