This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento - Daniele
#11
(03-01-2018, 13:42)danyfil71 Ha scritto:
(03-01-2018, 13:36)Pepi Ha scritto: Ciao Daniele da un tuo concittadino Smile

Se come dici vorrai fare un uso 'tempo libero - passeggiate' della macchina, puoi tranquillamente rivolgerti ad un 1.8 con non troppi kilometri (< 70/80.000) che solitamente sono meno sfruttate e si trovano in buone condizioni e prezzi...
Per quanto riguarda il restyling credo che il 1.8 non abbia subito modifiche a livello di motore, mentre le 2.0 sono molto rare e costosette...

Ciao, grazie per la dritta.
Devo confessare che fino a prima di entrare nel forum credevo di avere le idee chiare.... adesso un po meno.
Ma le NC2 o NCFL si riconoscono dal muso modificato?
Perchè in giro su autoscout trovo vetture del 2009 o 2010 con il muso nuovo tipo ed allo stesso tempo vetture con qualche mese in meno con il muso vecchio tipo... comincio a confondermi... Undecided

Si a prescindere dall'anno di immatricolazione si riconoscono dal muso diverso...

(03-01-2018, 13:54)GreyShark Ha scritto: Anche a me risulta che il 1.8 non sia stato modificato, in quel caso una vale l'altra. Tralaltro il 1.8 pare che il problema sia molto meno frequente, ma magari dipende ad un numero più basso di utenti con questo motore

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark

Al contrario ci sono in giro molti più 1.8 delle ultime annate, diciamo un 70/80% almeno, secondo me il minore numero di casi dipende dall'utilizzo meno spinto che di solito le 1.8 subiscono rispetto alle 2.0, vedi pista montagna etc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Come prima cosa dovresti capire se vuoi il 1.8l o il 2.0l.
Poi tetto rigido o tela?
Se vuoi 2.0 e tetto in tela non hai scelta, devi prendere l'NC perché NCFL 2.0 con la tela si trovano solo all'estero.
Se vuoi il 1.8 ti consiglierei la FL principalmente perché una delle prime restyling può conservare un po' di rivendibilità in più di un'ultima pre-restyling.
Se vuoi una 2.0 con tetto rigido prendi la FL senza pensarci perché gli aggiornamenti sul motore valgono sicuramente il disturbo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#13
Ciao e benvenuto, io acquistai nel ottobre 2014 una RC 2.0 (tetto rigido) del maggio 2009 (non restyling) con 53mila Km e l'ho rivenduta 3 anni dopo con 70.000  Km. Non sapevo nulla di mx-5, consumi olio o rotture varie, mi piaceva e basta e l'ho usata normalmente non ha mai consumato un goccio d'olio non sò se è fortuna o altro ma in percentuale almeno qui nel forum sono certamente più quelle che non hanno avuto problemi che altro, in definitiva, goditela, controllala ed entra in questa grande comunità che è mx-5 italia. Ciao
  Cita messaggio
#14
Welcome!!!!

Non ti consiglio nulla, sarei di parte!!

Prendi quella che ti piace di più senza farti tante seghe mentali!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#15
(03-01-2018, 18:47)Demios Ha scritto: Come prima cosa dovresti capire se vuoi il 1.8l o il 2.0l.
Poi tetto rigido o tela?
Se vuoi 2.0 e tetto in tela non hai scelta, devi prendere l'NC perché NCFL 2.0 con la tela si trovano solo all'estero.
Se vuoi il 1.8 ti consiglierei la FL principalmente perché una delle prime restyling può conservare un po' di rivendibilità in più di un'ultima pre-restyling.
Se vuoi una 2.0 con tetto rigido prendi la FL senza pensarci perché gli aggiornamenti sul motore valgono sicuramente il disturbo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Onestamente prenderei un 1.8 tetto in tela, anche per via della mia indole "passeggiatrice". Penso che per me 126 cavallli bastino, specie su quel peso... del resto normalmente guido una megane SW DCi 1.5 da 110 cv e macino km in tranquillità con la famiglia...

DIciamo che, ora come ora, scarterei di sicure le versioni 2006 e 2007 perché sembrano quelle con maggiori problemi...
Ma la NC2 da che mese, orientativamente, è stata commercializzata in Italia?
  Cita messaggio
#16
(03-01-2018, 19:38)Andrea Rauli Ha scritto: Ciao e benvenuto, io acquistai nel ottobre 2014 una RC 2.0 (tetto rigido) del maggio 2009 (non restyling) con 53mila Km e l'ho rivenduta 3 anni dopo con 70.000  Km. Non sapevo nulla di mx-5, consumi olio o rotture varie, mi piaceva e basta e l'ho usata normalmente non ha mai consumato un goccio d'olio non sò se è fortuna o altro ma in percentuale almeno qui nel forum sono certamente più quelle che non hanno avuto problemi che altro, in definitiva, goditela, controllala ed entra in questa grande comunità che è mx-5 italia. Ciao

Ciao e benvenuto .....
Quoto quanto scritto da Andrea. Nel febbraio 2013 ho acquistato una Rc 1.8 di fine 2008. Tutt'ora la uso come unica macchina per lavoro, vacanze e qualche rara pistata. Nessun consumo d'olio tra un cambio e l'altro od altri problemi. Percorsi quasi 85.000 km ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Mi presento bigtia 0 32 12-05-2024, 23:43
Ultimo messaggio: bigtia
  Mi presento MatteM 5 169 09-05-2024, 09:20
Ultimo messaggio: MatteM
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 649 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 884 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 246 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 725 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 214 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 325 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 238 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 228 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)