This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit
#11
Pee Tee Ha scritto:Sembra carino. Sarebbe fa vederlo fa vicino

nel topic indicato da Bulz ci sono delle immagini un po' più dettagliate.

Dangerfield78 Ha scritto:Ma con quella soluzione per NC così semplice e pulita come il Cobalt... cosa cercate ancora di più?

Mettete un filtro a pannello in tessuto e fate entrare aria fresca e in pressione...

[Immagine: NC0-5020_1.jpg]

bah... la presa del cobalt mi pare tutto tranne una presa dinamica, quindi "in pressione" non direi proprio... è un pezzo di tubo un po' più lungo dell'originale e diversamente angolato, non mi aspetterei niente di diverso dall'originale...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#12
Pesca fuori e in velocità qualcosa in pressione arriva... certo... basta che non ci si aspetti che spari aria come un turbo!
  Cita messaggio
#13
Ho scritto al produttore, dice che sul 1.8 dà il meglio di sé e che sul suo 1.8 gli ha dato addirittura 12 hp... Ora devo SOKO chiedere quale sia il tasso di conversione coi cavallo veri Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#14
jeby Ha scritto:Ho scritto al produttore, dice che sul 1.8 dà il meglio di sé e che sul suo 1.8 gli ha dato addirittura 12 hp... Ora devo SOKO chiedere quale sia il tasso di conversione coi cavallo veri Smile
Sul 2000 tappa?
  Cita messaggio
#15
Dite che su un aspirato meglio il tubo col cono che un airbox ?
  Cita messaggio
#16
Jeega Ha scritto:Dite che su un aspirato meglio il tubo col cono che un airbox ?
Non è una regola fissa.
Di solito un airbox studiato ad hoc con un buon litraggio, un pannello e una presa dinamica è meglio di un cono.

Ma non si può avere sempre tutto.
Io monto il CAI e lo trovo un ottimo prodotto.
  Cita messaggio
#17
Pee Tee Ha scritto:Non è una regola fissa.
Di solito un airbox studiato ad hoc con un buon litraggio, un pannello e una presa dinamica è meglio di un cono.

Ma non si può avere sempre tutto.
Io monto il CAI e lo trovo un ottimo prodotto.

capito...mi ero trovato sotto il cofano un cono e il classico manicotto in silicone ma rimettendo l'originale avevo riguadagnato in coppia e l'erogazione era migliorata sotto molti aspetti. Probabilmente andava adeguata l'elettronica per togliere quei buchi penso...
  Cita messaggio
#18
Beh si.
Il cono messo a caso serve a poco senza rimappa.
Se non avessi preso il filtro che ho, sarei rimasto stock i di aspirazione, che è molto buona.
  Cita messaggio
#19
Ma vale la pena spendere 250 euro per il CAI in questione?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#20
Pee Tee Ha scritto:Beh si.
Il cono messo a caso serve a poco senza rimappa.
Se non avessi preso il filtro che ho, sarei rimasto stock i di aspirazione, che è molto buona.

in effetti, anche l'airbox V6 su Clio RS finchè non mappai dava qualche noia anche se si intravedevano delle potenzialità...e infatti dopo...

Da mettere in conto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ramair Skuzzle 1.8/2.0 WhiteSparrow 0 399 25-01-2023, 12:18
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,290 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,209 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,163 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! MaverikGTI 57 13,914 11-08-2019, 07:51
Ultimo messaggio: Andrea72
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,655 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI Jeega 69 14,686 16-09-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Tompago
  Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? Dado 5 3,728 25-01-2017, 21:25
Ultimo messaggio: Vic24
  cold air induction (necessito info) Doppiaeffe 81 10,153 04-06-2014, 01:13
Ultimo messaggio: mr.krash
  Sonda lambda il motorsport ezio 7 1,846 14-02-2014, 07:02
Ultimo messaggio: Slim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)