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spostare regime di coppia
#11
ILoveGiapponesina Ha scritto:domanda stupida si può integrare un variatore di fase facendolo gestire magari da una centralina aggiuntiva?

La gestione elettronica non sarebbe un problema. E' sulla meccanica che ti voglio...
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#12
Si in effetti....ad avere un 1.8 penso sarebbe facile, prendi la tests della sport e poi gestisci il tutto con una centralina aggiuntiva...sempre se sono compatibili le varie 3 teste per 1.8.
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#13
IAPPO Ha scritto:La gestione elettronica non sarebbe un problema. E' sulla meccanica che ti voglio...

la 1.8 sport ce l'ha non si può derivare da quello? anche se pensandoci bene si fà prima a fare uno swap : ... : cmq sò che con il variatore di fase, si può lavorare sulla mappatura in modo da avere un erogazione piena ovunque potendo variare la fase delle cams su tutto il range di giri... e magari lo sapete tutti, però qualcuno di voi ha uno sport mappato che ci può dire quanto si riesce a ottenere a livello di erogazione con il variatore di fase?
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#14
Giova636 Ha scritto:Si in effetti....ad avere un 1.8 penso sarebbe facile, prendi la tests della sport e poi gestisci il tutto con una centralina aggiuntiva...sempre se sono compatibili le varie 3 teste per 1.8.
perche non si potrebbero adattare i componenti della testa del 1.8 sul 1.6?
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#15
...io ce metterebbe na Testarossa, poi tofacciovede' io er fumo da e' gomme!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#16
Come ce la metti una testa di un 1.8 su un 1.6?
Viceversa, come metti un vvt su una testa che è nata per non averlo?
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
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#17
facciamo diventare questa conversazione come quella di yuza sulla coppia?

mettici il volumetrico, impossibile avere coppia da un motore mazda.
tutte le modifiche all'aspirato sono inutili.
turbo o volumetrico o swap di un v8 hemi, tutto il resto è tempo perso. :haha:

cacate a parte, la maggior parte delle modifiche aftermarket sono per aumentare la potenza... va studiato bene cosa fare, ma pulegge, mappa, collettori, aspirazione possono dare buoni risultati... oppure possono dimostrarsi un'inutile perdita di soldi. :haha:

difficile dare un consiglio decente...
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#18
Bisso Ha scritto:facciamo diventare questa conversazione come quella di yuza sulla coppia?

mettici il volumetrico, impossibile avere coppia da un motore mazda.
tutte le modifiche all'aspirato sono inutili.
turbo o volumetrico o swap di un v8 hemi, tutto il resto è tempo perso. :haha:

cacate a parte, la maggior parte delle modifiche aftermarket sono per aumentare la potenza... va studiato bene cosa fare, ma pulegge, mappa, collettori, aspirazione possono dare buoni risultati... oppure possono dimostrarsi un'inutile perdita di soldi. :haha:

difficile dare un consiglio decente...

Concordo, soprattutto per i collettori. E' come la canna fumaria del caminetto: puoi aver fatto il miglior caminetto del mondo, ma se hai una canna fumaria che non tira affumichi casa, non ti scaldi e soprattutto LA CICCIA NON VIEN BUONABig Grin
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#19
sulla ciccia posso dissentire è il fumo che fa sapore :happy:
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#20
Lui non vuole aumentare la coppia ma soltanto spostarla più in basso !
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