This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emanage Blue Montata... ma... vuoti a medio regime
#1
Oilà a tutti,

dunque, ieri mi son prestato al montaggio della emanage blue, tutto ok... la piggy era compelta dei connettori supplementari, iniettori ed iniezione...
la macchina avvia e viaggia ma, malgrado il settaggio di tutto sia a 0, genera dei vuoti di erogazione a medio regime che prima non presentava...

Il cavo Tps non l'ho collegato, prendendo spunto dal libretto di istruzioni che dice "solo con cambio automatico"... ho fatto male?..

Grazie per le risposte..

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#2
P.s. nessun errore rilevato ne da motore ne da emanage.. debimetro settato come da libretto... ultima versione del sw 1.49..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#3
Molto strano. Tutto a zero dovrebbe essere esattamente come stock.

Come hai effettuato i collegamenti? http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=485
http://diytuning.com/forums/showthread.php?p=4444

Le opzioni sono:
1) jumpers => hai toccato qualcosa o lasciato tutto di default?
2) MAP => che MAP hai preso?
Alberto
  Cita messaggio
#4
Grazie per la risposta, dunque..

Per i Collegamenti, forse, non ho settato correttamente i cavi degli iniettori..

1) i Jumpers li ho riverificati, così come il settaggio dei trimmer debimetro, e son corretti, tant'è che il modello di debimetro ripostato nel settaggio del emanage support è corretto

2) Per ora non ho ancora un sensore Map...

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#5
Perfetto e grazie Shark... i collegamenti degli iniettori erano fallati, causa manuale, per chi dovesse collegare la emanage, oltre a seguire il manuale e le foto sul web, si ricordi che gli iniettori vanno collegati in coppia 1-3 2-4 posizione sui pin centralina 2 u e 2v rispettivamente. (il manuale riporta la coppia 1-2 e 3-4)

Grazie ancora... ora per me inzia il divertimientos!

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#6
Ottimo! Foto e video? :chessygrin:
  Cita messaggio
#7
Eccomi, video, stamp screenshot ecc.. a breve...
Volevo giusto dirvi che i problemi sull'indicazione dei cablaggi non si fermano agli iniettori, ma coinvolgono anche:

- sensore Rpm
- messa a terra centralina
- messa a terra modulo iniettori

Sistemato ciò a parametri zero l'auto và esattamente come prima, invece.. ghghg.. iniziando a lavorare di anticipi oltre i 5100 gm.. bè.. qualche piccolo cambiamento si inizia a notare..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#8
Abbassa abbassa!

Piazza minimo un +14 ovunque (a meno che tu non l'abbia gia' fatto meccanicamente!)
Alberto
  Cita messaggio
#9
Si Albè, meccanicamente ho portato l'anticipo a 14° (volevi scrivere + 4 ovunque?), poi ho notato con disgusto che di serie l'anticipo oltre ai 5500 gm è LO STESSO.. quindi come prima provicina.. ho anticipato oltre a quella soglia, anche per "sezionare" i regimi e verificare che l'effetto "spinta" non sia solo un placebo...

Adesso inizia il vero divertimento :-))
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#10
Consiglio: riporta quello meccanico a zero, poi gioca con la centralina Thumbup
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,110 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,447 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  Catalizzatore 1.6 Starry Blue ADiEmme 9 2,731 11-05-2015, 15:21
Ultimo messaggio: epic93
  spostare regime di coppia skystar2 28 5,067 31-10-2014, 09:57
Ultimo messaggio: pierpower
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 13,457 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,284 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,004 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Vuoti in accelerazione Dado 42 9,855 17-09-2013, 20:01
Ultimo messaggio: angeloc4
  Vuoti di potenza ... pcasaran 15 3,120 23-07-2013, 14:44
Ultimo messaggio: pcasaran
  montata aspirazione pipercross willy196 22 4,025 01-08-2012, 10:31
Ultimo messaggio: coopersimo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)