This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio assetto
#11
La firma hai ragione, se utilizzi tapatalk non si vede..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#12
bonzo76 Ha scritto:un sacco di soldi hai da cacciare!! ahahahahah
Esatto!
  Cita messaggio
#13
Esaustivi come sempre! In ultima, mantenendo cerchio e gommatura originale la sola molla che offre Il Motorsport (-3,5 e 4,0 non compatibile blistein) comporta oltre l'abbassamento dell'auto a fini estetici, anche una riduzione prestazionale? Peggiorativa in cui la molla fa lavorare male l'ammortizzatore oppure non facendo pista (e quindi al limite) è trascurabile?

Gentilissimi Smile
  Cita messaggio
#14
Compatibile diciamo che e' compatibile altrimenti non la venderebbe Mazda, io non l'ho provata, nell'uso normale comunque non c'e' alcun problema legato alla sicurezza se e' questo che intendi.
  Cita messaggio
#15
Flex Ha scritto:Compatibile diciamo che e' compatibile altrimenti non la venderebbe Mazda, io non l'ho provata, nell'uso normale comunque non c'e' alcun problema legato alla sicurezza se e' questo che intendi.
Scusate la domanda scema e che vi avranno fatto duemila volte ma, sul libretto NC c'è scritto quali altri cerchi sono omologati o ci sono solo i raggi differenti in omologazione?

Qualcuno ha foto delle molle sportive Eibach -3,5mm montate per vederne la resa estetica?


E' possibile che i coilovers che mi avete consigliato, così economici, siano meglio degli originali? Come prezzi guardando Ebay, i D1 sono i più economici, poi Meister Z e poi Tein. Ho visto che ci sono anche i VMaxx per NC: sono validi?
  Cita messaggio
#16
Hardtechno Ha scritto:Scusate la domanda scema e che vi avranno fatto duemila volte ma, sul libretto NC c'è scritto quali altri cerchi sono omologati o ci sono solo i raggi differenti in omologazione?

Sul libretto trovi solo l'omologazione della gomma (e quindi di conseguenza anche del diametro del cerchio). Canale del cerchio, foratura ed ET non sono riportati dal libretto

Per il resto lascio rispondere a chi ne capisce più di me ;-)
  Cita messaggio
#17
Nessuna auto ha mai avuto nulla riguardo ai cerchi a libretto, fino a dicembre di quest'anno. Dal 1 gennaio 2015 entra in vigore il "decreto ruote" quindi se volete omologare e soprattutto montare qualcosa vi conviene sbrigarvi, per ulteriori dettagli ci sono discussioni esaustive in area apposita.
  Cita messaggio
#18
Bene, coilovers sia dunque!

Siti dove acquistare a prezzi vantaggiosi? Per il momento i più economici sembrano essere i Bc Racing a 850€, però magari anche qualcosina a meno eventualmente non mi farebbe schifo... visto l'uso che ne farò.
  Cita messaggio
#19
A meno di cosi' li troveresti solo di plastica i coilover.
Meister-R vende direttamente, gli Zeta-S costano circa 890 al cambio attuale e lo spring rate delle molle e' analogo a quello di prodotti come Bilstein e Ohlins:

http://www.meisterr.co.uk/vehicles/mazda/mazda-mx5-nc/
  Cita messaggio
#20
Hardtechno Ha scritto:Bene, coilovers sia dunque!

Siti dove acquistare a prezzi vantaggiosi? Per il momento i più economici sembrano essere i Bc Racing a 850€, però magari anche qualcosina a meno eventualmente non mi farebbe schifo... visto l'uso che ne farò.
io sto per ordinare i BC da Audry qui sul forum, se si fa un piccolo gruppo d?acquisto mi pare che faccia 800€.... se sei interessato fammi sapere...
a meno sinceramente non comprerei nulla, e i BC qui sul forum li hanno montati in molti e mi pare si siano trovati tutti bene, e poi mi piace molto la possibilità di alzare e abbassare quanto vuoi la macchina, e non a misura fissa come i bilstein con molle aggiuntive. (per altro la mia ha già i bilstein di serie...)
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,600 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,746 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,593 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,130 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,935 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,882 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,510 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,627 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,417 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,123 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)