This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il lento declino delle vetture scoperte
#11
E' vero che ci girano intorno e sbavano...ma...

io stesso considero un'auto a due posti senza la possibilità di trasportare alcunché, un mezzo equiparabile a una motocicletta...tetto o non tetto...

Non posso trasportare nulla, scatoloni, oggetti ingombranti, quindi dovrei smettere di svolgere qualsiasi tipo di attività (es.suonare)...inutile per la famiglia, composta di solito da 3 o più persone...

Per non parlare del trasporto persone : sei sempre il pidocchio che non prende l'auto e usa quella degli altri

Per questo l'ho presa come seconda auto "per uso imprecisato" da preparare secondo i miei gusti e le esperienze passate ma conscio dei grossi limiti come autovettura (ma non come moto).

Penso alla Clio RS III 197 : vacanza in Sardegna 4 persone + cane...dopo essere tornato da un turno a Franciacorta...ecco un esempio di versatilità a 360°
  Cita messaggio
#12
Fanculo al tetto scoperto infatti, evviva l'HT fisso...😁
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
crcl62bt Ha scritto:per tutta l'estate ho visto diverse cabrio sempre rigorosamente chiuse mi chiedo questi signori per quale motivo comprino una cabrio,\ intendo tutte dalle eos alle z4 boh? che siano completamente schiavi dell' AC? Big Grin

Anche io non son mai riuscito a spiegarmi il senso di comprare una cabrio o una roadster per poi lasciarla sempre chiusa. Unica eccezione, certe mattine molto presto quando ho bisogno di musica a volume improbabile per riuscire a svegliarmi. In quel caso il tetto attutisce l'inquinamento acustico (poco) e nasconde il badola alla guida (molto).

Tornando in topic. Non capisco come sia stata raggiunta la conclusione che il calo delle scoperte si è tradotto in una aumento dei SUV. Io piuttosto vedo sempre più gente passare ai segmenti I1, I2 o I3 arrivando da SW medie o grosse e da monovolume.

Non che la cosa mi faccia meno paura, anzi. Lo trovo un brutto indicatore della furbizia media della popolazione.

Poi concordo con quanto diceva Jeega. Per me la NC è l'unica macchina, ma non ho famiglia. Se la avessi sarebbe un altro discorso. Ma se dovessi passare da lei a qualcos'altro di grosso e capiente (non certo un SUV) sarebbe perchè cambio io come cliente, non perchè cambio gusti o perchè cambia la mia possibilità di spesa.
  Cita messaggio
#14
Le auto scoperte non moriranno mai.
E' più probabile il declino degli anal-isti senza cervello.
Una volta sempre gli stessi preconizzavano il declino delle moto hypersport, dei giochi per PC, delle sale cinema, dei libri di carta, della storia ("La fine della storia").......
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#15
Io invece credo nel calo del gradimento sopratutto delle cabrio per il semplice motivo che quelle che fanno oggi nella fascia bassa di mercato sono brutte e con scarsa abitabilità interna sopratutto le cc,negli anni 80/90 le cabrio come golf/ritmo/205 e poi punto erano usufruibili come le berline a 3 porte da cui derivavano quelle di oggi invece no,auto come 207cc/307cc/megane cc che senso hanno?son brutte e scomode invece la punto anni 90 ad esempio non era bella ma in 4 al mare ci andavi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#16
è normale che una 2 posti secchi non possa essere una prima auto; se poi il bacino di utenza di modelli "sfiziosi" deve scegliere tra una megane o una 308 cabrio da avere gli incubi la notte... ti credo che compra una 500L, quasi una capolavoro in confronto :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#17
Negli ultimi anni, ho notato invece un avvicinamento del grande pubblico alle scoperte.
Col la sola precisazione che si avvicinano a 308, A3 cabrio , megane, mini, focus ecc.

Comprano le versioni aperte di quegli aborti che sono soliti valutare, ignorando completamente la spider.

Io ho diversi conoscenti che mi vedono come un alieno quando magari ciò che non sta nel baule lo carico sul sedile, o magari la uso top down in inverno (magari sulla neve)

O semplicemente un viaggio non necessariamente lunghissimo.

La gente è spaventata dalla spider.
Nel 2014 esiste gente che ti chiede se entra l'acqua... Se fa rumore.. Se
è sicura...

E di riflesso se non c'è richiesta, non c'è offerta.

Il mercato delle spider è tristissimo.
Tralasciando i due vagoni tedeschi da parcheggiare al bar (SLK e Z4) cose rimane?
Boxster? L ho avuta, splendida ma costa.
350Z? Meglio un dito nell'occhio
Lotus? Scomoda, si rompe, costa ma Fantastica
Mr2/ Mg TF? carine divertenti ma quasi da peruviano.
Sfilatini? Andiamo sul difficile qui sei un Venusiano se ci vai in giro

E poi...?

Che tristezza ragazzi.. Mi tengo stretto la mx5
  Cita messaggio
#18
Pee Tee Ha scritto:Negli ultimi anni, ho notato invece un avvicinamento del grande pubblico alle scoperte.
Col la sola precisazione che si avvicinano a 308, A3 cabrio , megane, mini, focus ecc.

Scusa ma io di 308/megane/focus pur lavorando sulla strada non nè incontro praticamente mai è più facile incontrare una NC ed è tutto dire,mini e a3 invece sono già più diffuse in quanto hanno il marchio e una linea un pò più gradevole.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
Redfury Ha scritto:Scusa ma io di 308/megane/focus pur lavorando sulla strada non nè incontro praticamente mai è più facile incontrare una NC ed è tutto dire,mini e a3 invece sono già più diffuse in quanto hanno il marchio e una linea un pò più gradevole.
Io faccio mente locale di tutti i posti che ho visto, e ho girato l Italia intera.
Ho sempre visto più queste pseudocabrio, rispetto alle spider che amiamo.

Seppur la mx5 sia la spider più venduta al mondo, in Italia non lo conosce quasi nessuno.
Quando la vedono non ricordano se è una Toyota o una hyundai...
  Cita messaggio
#20
Pee Tee Ha scritto:Negli ultimi anni, ho notato invece un avvicinamento del grande pubblico alle scoperte.
Col la sola precisazione che si avvicinano a 308, A3 cabrio , megane, mini, focus ecc.

Comprano le versioni aperte di quegli aborti che sono soliti valutare, ignorando completamente la spider.

Io ho diversi conoscenti che mi vedono come un alieno quando magari ciò che non sta nel baule lo carico sul sedile, o magari la uso top down in inverno (magari sulla neve)

O semplicemente un viaggio non necessariamente lunghissimo.

La gente è spaventata dalla spider.
Nel 2014 esiste gente che ti chiede se entra l'acqua... Se fa rumore.. Se
è sicura...

daccordissimo!
l'unica spiagazione che mi viene in mente per le varie pseudo cabrio che citi sono le motorizzazioni diesel,ormai se non hai il turbonafta non sei nessuno ed è inutile anche accendere l'auto per uscire di casa.


anche io mi sono sentito dire dal concessionario a cui volevo dare indietro la mia "ma ci entra l'acqua? ...magari quando piove no ma se la lavi a pressione"
la mia faccia era questaEek
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 9,006 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,819 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  un B6 a ruote scoperte Bisso 21 4,103 16-09-2015, 18:28
Ultimo messaggio: Lu-X
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,413 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  Scozia paradiso delle mx-5 DUKE 26 3,986 14-07-2014, 20:43
Ultimo messaggio: disma
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,577 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  riflessioni sui nomi delle auto davifigo 0 1,155 05-04-2013, 12:00
Ultimo messaggio: davifigo
  Piccolo sfogo sui risarcimenti delle assicurazioni Redfury 4 1,644 21-08-2012, 19:30
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per chi non ha solo l'mx5...parliamo delle altre? Antonio 132 17,225 07-01-2012, 13:52
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Discussione Ponderata (sul peso delle auto) .SharK 20 3,272 30-10-2011, 18:41
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)