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Spending review e auto d'interesse storico
Ora a parte tutto a me sembra che Rob72 sia più o meno nella mia situazione macchina con qualche lavoretto da fare ma mancanza di tempo per farli, mx5 che rimane seconda o terza macchina che in un momento economico come questo uno può mantenere grazie a questi vantaggi fiscali. La macchina io ce l'ho da 13 anni e mi spiacerebbe molto separamene ma ora con una figlia di 18 mesi 200000 km sulle spalle è rimasta l'auto per qualche passeggiata nei week end ed almeno nel mio caso i 340 € di bollo all'anno fanno una gran differenza

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
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Ma Rob72 sarà libero o no di fare ciò che vuole della sua auto? Perché si deve dare giudizi sommari su ciò che uno fa, mica lo sappiamo come è la sua auto e quali problemi può avere a farla mettere a posto? uno può anche non essere d'accordo, ma finisce lì. Non capisco la campagna di flagellazione nei suoi confronti...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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Rob72 Ha scritto:Guarda io non mi vergogno proproo, anzi. L'auto l'ho da 15 anni, e ci ho fatto sempre regolare manutenzione. Ma gli anni passano e l'invecchiamento ormai è generalizzato per tutti i componenti dell'auto. Servono interventi radicali che uno che ha libero se va bene mezza giornata a settimana, non riesce a programmare, anche perché, come scritto, il costo della messa a nuovo costerebbe ben più del valore attuale e, comunque, non comporterebbe un considerevole aumento della vita dell'auto che è vecchia in tutti i suoi componenti.


Vero anche questo. Io la sto facendo rimettere in sesto ed ho una lista lunga il doppio della tua sui lavori in atto,sperando non esploda nulla.

Ha anche 80.000 km meno della tua però ,ma da come era tenuta 200.000 sarebbero più verosimili XD

Una volta finita passerò a farla vedere all'ex proprietario.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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Diciamo così, Rob ha avuto uno sfogo infelice, perche dice che rottama l'auto o la smembra per l'aumento del bollo.
Perchè demandando ad altri i lavori di ripristino spenderebbe troppo.
Questo è stato inteso come comportamento che poco si presta ad un apassionato.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma un appassionato che per problemi suoi (mi dispiace per lui) non può più permettersi la sua auto la vende a qualcuno che di sicuro sarà contento di accudirla.
Se fosse più in zona, da appassionato quale sono gli darei una mano per sistemarla ed evitare che la venda o la rottami...

Tutto causato da un'uscita poco felice, nessuno ce l'ha con nessuno, almeno per quello che mi riguarda Thumbup
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Rispondo sinteticamente.
1) anche se in ipotesi la macchina posso permettermi di mantenerla, ripararla o magari sostituirla senza troppi patemi con la nd (e a questo forum cosa posso o non posso fare non deve interessare) non è detto che voglia farlo. I motivi sono dettati dalla antieconomicita' di qualsiasi opzione in relazione ai benefici (di qualsiasi genere) derivanti.
2) leggere da uno che si è iscritto al forum l'altro ieri, che non ha neanche l'auto di cui si discute e che se l'aveva per motivi che non mi interessa sapere non ha più, giudizi nei miei confronti senza neanche conoscermi, tra l'altro erigendosi a difensore della passione automobilistica e con un nick da bimbominkia, mi fa innervosire.
3) la mia auto è in equilibrio precario, so già che se inizio a sostituire quanto vecchio e giunto a fine vita, questo comporta sicuramente la sostituzione di numerosi pezzi a cascata (tipo rifare la distribuzione senza sostituire la pompa dell'acqua che alla fine si romperà a breve costringendo a rifare il lavoro). L'auto la tengo come 3a auto, quindi finché costa poco mantenerla continuo ad averla perché mi da gusto usarla, quando i costi saranno troppo elevati, allora deciderò cosa farne e, tra le opzioni c'è anche una bella pressa.
4) se qualcuno si sente offeso da questa ipotesi come se avessi scritto che abbandono un cane in autostrada perché non me lo accettano all'albergo dove voglio andare in vacanza, ha dei seri problemi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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Ragazzi le nostre come il 90% delle auto d'epoca, sono baracche a perdere, se uno ad un certo punto non ha voglia di buttarci sopra del denaro, non ci vedo niente di strano
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In effetti la polemica nata contro Rob mi sembra proprio fondata sul nulla.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Ma Rob ha le spalle larghe!

comunque credo che il nervo scoperto sia proprio questo.
le nuove tasse vanno a toccare equilibri già fragili.
e questo ci rattrista o ci ferisce, a seconda del portafoglio.
la spinta è sempre nella direzione del gettito d IVA:
compra compra!
ti metto anche il TFR nella busta.
puro placebo ( sono soldi nostri comunque).

Insomma, io per la mia A 112 ASI ho speso il triplo di quello che ho risparmiato in bollo.
la "convenienza" era un' ottima scusa, socialmente accettata per girare con un rottame (agli occhi di tutti).
e magari anche con noi stessi, per viziarci un pò.

Adesso il turbonaftone da famiglia, superconvenzionale, attira forse un pò di più?
che orrore! Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Rob72 Ha scritto:Rispondo sinteticamente.
1) anche se in ipotesi la macchina posso permettermi di mantenerla, ripararla o magari sostituirla senza troppi patemi con la nd (e a questo forum cosa posso o non posso fare non deve interessare) non è detto che voglia farlo. I motivi sono dettati dalla antieconomicita' di qualsiasi opzione in relazione ai benefici (di qualsiasi genere) derivanti.
2) leggere da uno che si è iscritto al forum l'altro ieri, che non ha neanche l'auto di cui si discute e che se l'aveva per motivi che non mi interessa sapere non ha più, giudizi nei miei confronti senza neanche conoscermi, tra l'altro erigendosi a difensore della passione automobilistica e con un nick da bimbominkia, mi fa innervosire.
3) la mia auto è in equilibrio precario, so già che se inizio a sostituire quanto vecchio e giunto a fine vita, questo comporta sicuramente la sostituzione di numerosi pezzi a cascata (tipo rifare la distribuzione senza sostituire la pompa dell'acqua che alla fine si romperà a breve costringendo a rifare il lavoro). L'auto la tengo come 3a auto, quindi finché costa poco mantenerla continuo ad averla perché mi da gusto usarla, quando i costi saranno troppo elevati, allora deciderò cosa farne e, tra le opzioni c'è anche una bella pressa.
4) se qualcuno si sente offeso da questa ipotesi come se avessi scritto che abbandono un cane in autostrada perché non me lo accettano all'albergo dove voglio andare in vacanza, ha dei seri problemi.
Dai, 200€ e te la prendo io. Sta in buone mani.

PS solo se mi dai il tuo colbacco incluso!
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È già da un po di tempo che con gli amici si parlava delle agevolazioni presenti sulle auto storiche, e quanto sarebbero durate. Purtroppo me l'ho aspettavo che prima o poi le avrebbero dato un giro di vite a questo settore. Ha avuto un grosso declino ed è stato gestito male e per questo in molti ci rimettono per pagare gli errori di altri...
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
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