This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Praticamente non gli hai mai fatto nulla o quasi... ma si può tenere un'auto in questo modo? Onestamente mi vergognerei un po' (anzi tanto). Sei in cassa integrazione? Studente? Hai parenti in scozia? Big Grin


scusami sai ma: come ti permetti?
Chi sei per dire cose del genere, un figlio di papino?
  Cita messaggio
ma quindi è anche retroattivo? cioè le ASI ventennali di ora bollo regolare?
  Cita messaggio
infatti, è quello che mi stavo chiedendo anche io . Secondo mè il giro di vite si avrà sulle nuove iscrizioni .
  Cita messaggio
Sarebbe ugualmente ingiusto che io non possa certificare la mia NA mentre altre che magari a confronto della mia sono dei rutti ambulanti già lo sono. Ci vuole assolutamente la lista.
  Cita messaggio
sarebbe comunque ingiusto che tu possa circolare su strada come tutti quanti però pagando meno!

mica te l'ha ordinato il dottore di spendere migliaia di euro sulla tua macchina. Euro che comunque anche gli altri hanno speso, se non in doppia misura, per acquistare un'auto nuova . O forse pensate di fare un favore all'umanità sfoggiando e conservando la vostra MX5?
  Cita messaggio
Ma che modo di porsi è questo? Datti una calmata, si sta solo parlando. Ho semplicemente detto che ad un anno dai 20 mi roderebbe non poter avere le agevolazioni che altre auto messe da cani hanno. E vorrei ben vedere, non si tratta di fare un favore all'umanità, ma di godere di una parità di trattamento sullo stesso modello di auto.
  Cita messaggio
State pur sempre parlando di un'auto prodotta in tantissimi esemplari....e da shampista....
Cosa ci sarà di così rilevante....


cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
se volessimo cercare una logica per giungere alla norma:

compri una macchina nuova, essa ha già un deficit di bilancio energetico (sono state usate risorse ed energia per costruirla e trasportarla), è giusto pagare una tassa connessa all'utilizzo nelle strade che lo stato mantiene, come dovrebbe fare OGNI mezzo che calca l'asfalto. Per 20 anni paghi una cifra connessa con i cv (anche se andrebbe impostata in base alle emissioni), dopo venti anni andrebbe tolta ogni tassazione in quanto un automezzo "vecchio"

-necessita di manutenzioni, che vengono fatte da artigiani nazionali, a differenza della produzione che nel 90% dei casi è fatta all'estero. Ha quindi la possiblità di mantenere attivo un settore importante per una nazione fatta da PMI.

-inquinano meno delle auto moderne, perchè è vero che l'ibrida o l'auto "eco" NEL MOMENTO IN CUI LA USI, fa meno emissioni di gas tossici, ma per costruirla e smaltirla si producono più inquinanti. se guardiamo al bilancio energetico storico di una macchina che ha camminato per 30 anni (quindi: costruzione-> uso ->demolizione), vedremo che ha valori minori di avere cambiato auto ogni 5 o 7 anni.

per questi motivi, se a scrivere le leggi mettesso chi SA, ingegneri economisti o giuristi, si arriverebbe a conclusioni simili. Siccome mettono chi viene eletto, e la maggioranza degli uomini è cretina, si scelgono persone cretine.la riforma prevede che per 3 anni (5 nel caso dell'ibrida) non paghi, quindi spinge sul nuovo, esattamente l'opposto.

ma da uno che ha questa faccia
[Immagine: o-DANIELE-CAPEZZONE-570.jpg]

ed è eletto da uno che ha questa faccia
[Immagine: Truzzo-a.jpg]

aspettiamoci il peggio.


mi attendo una proposta per innaffiare le piante da coltura con bevande energetiche, se mi permettete la citazione.
  Cita messaggio
partendo dal presupposto che non mi debba calmare in quanto non sono agitato ,mi pare di aver espresso un'opinione pari alla tua e in modalità analoga, credo. Nel caso abbia urtato la tua sensibiltà ti chiedo scusa.

Tornando al discorso ho da chiederti una cosa:

questo in foto è il furgone di un amico: pagato marcio circa 2k, spesi sopra nel giro di due anni circa 20k. (ovviamente il fratello se l'è potuto permettere perchè il papi c'ha la fabbrichetta. E questo non lo dico con invidia o con disprezzo, è un amico fraterno per nulla snob o fighetto. ha solo piu possibilità di me

[Immagine: 2zz54ex.jpg]

Questo invece è il mio , pagato 200 euro , funzionante alla stessa maniera, revisionato e meccanicamente manutenuto on la stessa perizia o "passione".

[Immagine: 260fw4o.jpg]



Ora dimmi, stando al tuo discorso lui avrebbe ragione a vantare il diritto di pagare meno di mè per il semplice fatto che è più bello e pettinato rispetto al mio Gianni Maria?
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:sarebbe comunque ingiusto che tu possa circolare su strada come tutti quanti però pagando meno!
ingiusto? scommetto che se lo sconto sul bollo lo avessi con la rc1.8 non diresti che è tanto ingiusto...
ingiusto non è pagare 30 euro se si ha l'auto di 20 anni! ingiusto è pagarne 400 con una moderna! in un paese "giusto" non si pagherebbero centinaia di euro solo per mantenere il diritto di avere un'auto!

siamo i soliti maiali, che ci mordiamo le zampe tra di noi per un torsolo di mela marcio.
stiamo qui a farci la guerra perché qualcuno ha paga qualche euro di meno di altri, e li giudichiamo ladri del sistema! ce la prendiamo se al bar non ci fanno lo scontrino per un caffè e consideriamo il barman un evasore fiscale perché si è intascato 20 cent di iva!
quando poi quei porci al governo si intascano legalmente decine di migliaia di euro a testa al mese, più tutto ciò che rubano in tangenti e tutti i soldi che spariscono ogni volta che viene fatta una qualsiasi transazione di denaro pubblico.
e noi ce la prendiamo perché un povero cristo va in giro con una uno acciaccata pagando 30 € l'anno invece di 100? quando ha pagato 100 € per 20 anni...
come sempre invece di fare gruppo, sostenerci l'un l'altro e metterci contro chi ha tirato la nostra economia quella che è, stiamo a farci la guerra tra plebei... e intanto i mangioni si rimpinzano e si godono lo show.

vi dirò che di sta storia del bollo non me ne frega niente! io ho l'auto di 25 anni, pago 30 euro, ma la mia auto la voglio e la tengo anche se il bollo costa 300 €! certo sarei avvelenato più di ora, ma io la mx5 la voglio indipendentemente da tutto...
ma scusate, se per qualche motivo ho la possibilità di pagare legalmente 30 per quale assurda ragione dovrei pagare 300?
immagino che qui nessuno scarica le spese mediche vero? nessuno usa gli incentivi per la ristrutturazione della casa?
andate anche a comprare vestiti il giorno prima dei saldi perché è ingiusto avere lo sconto?
per lo stesso motivo non avete mai fatto giorni di malattia? mai stati in disoccupazione o cassa integrazione?
sarebbe da rifiutare anche la pensione a questo punto... ingiusta nei confronti di chi ancora lavora! :haha:

madonna, ma cosa ve ne frega se il vostro vicino di casa paga 30 € per il bollo auto? comprate anche voi una ventennale! e quando capirete che i 200 € risparmiati sul bollo li spendete 10 volte in manutenzione (e iva), tornerete a volere la moderna e rispetterete il povero cristo che paga 30 € perché effettivamente lo fa esclusivamente perché ama la sue orrenda uno acciaccata, che negli anni gli è costata quanto una cayman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 254 ieri, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 731 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,660 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,365 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,091 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,075 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,579 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,567 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 123,563 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,620 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)