This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Golfari su NC, che filettatura, e dove li metto?
#1
Buongiorno signori,

Volevo montare le 6punti sula NC che, dopo aver messo il monoscocca, può accompagnare solo.
Detto questo, pensavo di fermarle sulle viti del sedile, che mi sembra un punto saldo direttamente sul telaio, senza bucare niente. La domanda è, metto i golfari al posto delle viti? che filettatura saranno? oppure faccio delle staffe a L e le metto sopra gli attacchi sedile? 

Accetto consigli, proposte , fotografie, illustrazioni animate, disegni con le mani, ad eccezione di husqywr240. 

Icon_wave
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#2
Io sapevo che gli attacchi delle due cinghie "per le spalle" andrebbero montate il più possibile ad altezza spalle, così in caso di cappottamento non ti comprime la spina dorsale, con conseguente rischio paralisi. O almeno così mi è stato raccontato, vale la pena informarsi comunque molto bene prima di montarle.
Quindi l'ideale sarebbe allacciarle al rollbar. Stavo chiedendo ad un altro utente che appunto le ha montate al rollbar per capire come le ha messe lui, vedere se è un ancoraggio solido .

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
https://www.msar.co.uk/pdf/UsersGuideRacingHarness.pdf

Buona lettura
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#4
Parla dei punti a terra, non quelli delle spalle.

E' da tanto che vorrei farlo anche io e stavo cercando di capire quanto siano sfruttabili gli ancoraggi del sedile come te ma al momento non avevo tante idee.
Il pdf che ho allegato potrebbe essere uno spunto 
.pdf   Harness and Seat Belt Competition_Instructions.pdf (Dimensione: 1.84 MB)

Edit: sembra che ci sia qualche problema con gli allegati sul forum. E' comunque molto simile al pdf che ha linkato MyWay
NC LE
  Cita messaggio
#5
Ah per i punti a terra sì, effettivamente sarebbe la cosa più logica da fare. Oppure sfruttare anche gli ancoraggi delle cinture

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(31-08-2017, 10:27)lorsal Ha scritto: Buongiorno signori,

Volevo montare le 6punti sula NC che, dopo aver messo il monoscocca, può accompagnare solo.
Detto questo, pensavo di fermarle sulle viti del sedile, che mi sembra un punto saldo direttamente sul telaio, senza bucare niente. La domanda è, metto i golfari al posto delle viti? che filettatura saranno? oppure faccio delle staffe a L e le metto sopra gli attacchi sedile? 

Accetto consigli, proposte , fotografie, illustrazioni animate, disegni con le mani, ad eccezione di husqywr240. 

Icon_wave

Ciao!

Quando si parla di cinture meglio non inventarsi nulla di strano Smile

Per le due cinture superiori vai di taglio delle plastiche e fissaggio sul roll bar originale
[Immagine: wrap_lv7.jpg]

Per le due inferiori sfrutta gli attacchi cintura originali (Anche la FIA consiglia, quando possibile, di utilizzare gli attacchi cintura originali)

Per i cosciali utilizza i fori posteriori dei sedili con un golfaro (filettatura 7/16" a memoria) della lunghezza adatta
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Grazie a tutti, era tanto che non trovavo delle risposte così esaustive.

Ovviamente per quelle alte bucherò le plastiche e girerò intorno al rollbar, non c'era da dubitare,

il dubbio, era per quelle basse, per la cintura c'è un buco solo, visto che il lato destro è sul sedile originale, e l'altro? per le cosciali userò dunque i fori sedili posteriori.

Mi sembra perfetto
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#8
la NC non ha un attacco cintura sul tunnel vero?
dovresti usare una di quelle staffette a L tipo quelle che ci sono nel documento pdf, e fissarla con la stessa vite che tiene la slitta sedile, quella posteriore, ma non ti consiglio di sostituire la vite che fissa la slitta con un golfare.
A quel punto l'ideale sarebbe avere le cinture con il moschettone, da un lato le agganci sul golfare/i, dall'altro sulla staffetta cosi sono libere di muoversi e allinearsi meglio con il tiro.
la misura classica dei filetti attacchi cinture di solito è 7/16" (vado a memoria...)
Riesci a postare qualche foto della situazione attuale?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#9
la situazione attuale è 0, c'è il sedile, con le staffe e le slitte, 4 buchi per quello e uno sul lato sinistro per la cintura.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 456 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 800 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  Dove trovare i tappetini giusti a meno Britishgreen 51 13,269 20-04-2016, 14:52
Ultimo messaggio: daghene
  Style bar ( con una curva)... Dove posso trovarlo???? LEONARDO NIFOSI 12 6,084 15-04-2016, 22:44
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Interni in pelle: dove e come a Milano? Rog 8 4,184 07-11-2015, 12:02
Ultimo messaggio: Rog
  Pomello cambio filettato...dove lo trovo? Mirra 12 4,012 27-11-2014, 21:15
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Acqua in auto, da dove? ILM4rcio 10 5,207 04-11-2014, 14:34
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  estrattore volante - quale e dove? Ascanio 11 2,272 02-04-2014, 16:28
Ultimo messaggio: zef
  dove si può ordinare??? damor 1 1,379 30-01-2014, 21:17
Ultimo messaggio: CiceNC
  Dove trovare ghiere filettate per interrutori a levetta yuza 8 3,234 26-02-2013, 12:43
Ultimo messaggio: ORZO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)