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2.0 delllo Straniero
#21
Questo per me vuol dire modificare un'auto. Tutta sostanza cercando di passare inosservato. Bravo Wink
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#22
Aggiornamenti sugli ultimi sviluppi:

Montati collettori bendati e sigillati con vernice alla ceramica nera.


Prima della sigillatura


[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...d6123f.jpg]



Fine trattamento



[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...a0575a.jpg]



[Immagine: IMG-20141029-WA0004_zpsd48b7b0f.jpg]




[Immagine: IMG-20141029-WA0001_zps11d22556.jpg]



Ovviamente è stata rivista l'elettronica con Ecutek RR .

La nuova mappa è in grado di trovare in automatico il miglior equilibrio quindi il miglior rapporto potenza/affidabilità a seconda della benzina inserita senza che lo si debba fare manualmente come prevedeva il sistema multimappe selezionabili dall'interno . Quindi niente aggiunta di comandi e aggeggini vari.

Il lavoro sull'elettronica prevede inoltre anche i soliti accorgimenti :

Eliminazione limitatori sui rapporti
Eliminazione limitatori al serbatoio
Elimnazione EGR

e le features :

Lauch control
Flat foot shifting
Autoblip downshift

Si attivano in automatico sopra i 3000 RPM. Se non le vuoi usare , non intralciano il normale utilizzo.


Questo è ciò che ne è venuto fuori con benzina 95 ottani.


[Immagine: Rullata1_zps2a863e01.jpg]



Il grafico è molto bello , soprattutto la coppia risulta piena . Questo presumibilmente per il centrale Larini che è di diametro ( troppo ) generoso il quale però mi "ruba" qualcosina agli alti per la troppa contro-pressione. Il volume del suono è assolutamente insopportabile .

Ho già provveduto a sostituire il centrale con il mio Stock . L'auto va DECISAMENTE meglio . Ora si sentono tutti i 187cv.
L'erogazione ora è piena sempre, immediata appena si tocca il gas mentre prima , la comunicazione tra pedale gas e motore era ritardata e meno diretta causa il limitatore che non faceva aprire totalmente la farfalla.


Tanto per fare un po di chiacchiericcio da bar:


50-130
6,9 sec. con GPS. ( stock , circa 10 secondi )

0-100
6,7 sec. con LAUCH CONTROL a GPS .


Va detto che ho anche la conica 4.1 .


Numeri che non contano nulla e che mi interessano relativamente ma confermano l'ottimo lavoro effettuato.



Montata anche l'Harness bar.


[Immagine: 20141108_160749_zps36551130.jpg]


Ringrazio Alberto T per l'eccezionale lavoro effettuato , per la disponibilità e pazienza nell'avermi seguito passo-passo.
E' una fortuna poter godere della sua preparazione e della sua conoscenza...qualità che se unite a cordialità e simpatia , rendono il tutto molto più divertente e piacevole anche nell'apprendimento di informazioni decisamente tecniche per novellini come me.

Thumbup
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#23
complimenti per gli ottimi risultati, ma come aspirazione cosa hai messo?
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#24
olo1965 Ha scritto:complimenti per gli ottimi risultati, ma come aspirazione cosa hai messo?
Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo. Smile
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#25
Alberto T Ha scritto:Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo. Smile

Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati?
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#26
olo1965 Ha scritto:Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati?
Davvero poca roba, l'air-box dell'Nc è già molto buono.

Ci sono tante discussioni in merito. Wink
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Allevatore professionista di scimmie
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#27
Allora prossimo step le camme !! così lo facciamo arrivare a 210 cv Smile
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#28
Citazione:Eliminazione limitatori al serbatoio

cosa si intende con questa ottimizzazione? Eek
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#29
Bulz Ha scritto:cosa si intende con questa ottimizzazione? [/COLOR]Eek

Intendo il correttivo relativo al livello carburante presente nel serbatoio.
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#30
olo1965 Ha scritto:Allora prossimo step le camme !! così lo facciamo arrivare a 210 cv Smile

Capito Alberto T ? :giggle:
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