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2.0 delllo Straniero
#11
Bella e ottime modifiche, tutte scelte che condivido...
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#12
Da qualche giorno è pronto questo :

[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...d6123f.jpg]

4-1 I.L Motorsport Skat.
Bendato in chiaro e trattato con vernice ceramica nera. Questo perchè volevo ( manco a dirlo ) si notassero poco all'interno del vano motore . Sono state evitate le bende nere in quanto presentano un altissimo contenuto di silicio ( o graphite ? ) per garantirne la tonalità scura e andrebbero a schiarirsi parecchio col tempo.
Così facendo invece abbiamo le bende termiche neutre , sigillate con vernice a base ceramica resistente ad alte temperature. Se Dio vuole , non dovrebbero schiarire troppo. Ve lo saprò dire .

[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...a0575a.jpg]


Semplicemente spettacolari.


Il lavoro è stato fatto da Alberto T. in persona che con l'occasione ringrazio dell'infinita pazienza e professionalità dimostrata .
Vedere il post sulla preparazione della sua GT4 per capire quanto sia estrema la sua passione.

Fine ottobre , l'auto finisce tra le sue mani per ottimizzare il tutto con Ecutek RaceRom.
Non vedo l'ora.
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#13
Auto decisamente seria ! Thumbup
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#14
Lostraniero Ha scritto:Da qualche giorno è pronto questo :

[ATTACH=CONFIG]34189[/ATTACH]

4-1 I.L Motorsport Skat.
Bendato in chiaro e trattato con vernice ceramica nera. Questo perchè volevo ( manco a dirlo ) si notassero poco all'interno del vano motore . Sono state evitate le bende nere in quanto presentano un altissimo contenuto di silicio ( o graphite ? ) per garantirne la tonalità scura e andrebbero a schiarirsi parecchio col tempo.
Così facendo invece abbiamo le bende termiche neutre , sigillate con vernice a base ceramica resistente ad alte temperature. Se Dio vuole , non dovrebbero schiarire troppo. Ve lo saprò dire .

[ATTACH=CONFIG]34190[/ATTACH]


Semplicemente spettacolari.


Il lavoro è stato fatto da Alberto T. in persona che con l'occasione ringrazio dell'infinita pazienza e professionalità dimostrata .
Vedere il post sulla preparazione della sua GT4 per capire quanto sia estrema la sua passione.

Fine ottobre , l'auto finisce tra le sue mani per ottimizzare il tutto con Ecutek RaceRom.
Non vedo l'ora.

Perché verniciare le bende e non direttamente il collettore?
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#15
Perché le bende trattengono molto di più il calore di qualsiasi vernice.
È un lavoro che dovevo fare anche io
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#16
Grazie PT...Ho sentito che hanno un che di cancerogeno quando si scaldano. Tutte stronzate?
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#17
Direi Alberto Approved. Thumbup Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#18
Andre92 Ha scritto:Grazie PT...Ho sentito che hanno un che di cancerogeno quando si scaldano. Tutte stronzate?
Quando vanno in temperatura per la prima volta emettono parecchio fumo, sinceramente non so che elemento lo provochi; ma in ogni caso salutare non è ed è un odore molto sgradevole, consiglio di stare alla larga e non respirare quella roba.

Di solito do una bella scaldata con il cannello ai collettori appena bendati in modo da "rodarli"; e le bende le maneggio solo con guanti lunghi e mascherina, non sono ghiotto di polveri sottili di roccia. :oops:
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#19
Andre92 Ha scritto:Perché verniciare le bende e non direttamente il collettore?

Ti ha già risposto correttamente Pee Tee .
Verniciare direttamente i collettori non porterebbe nessun vantaggio dal punto di vista termico. La funzione delle bende è quella di ridurre la dispersione del calore quindi tenere i collettori più caldi . La temperatura dei gas di scarico rimane più alta con conseguente aumento della velocità d'uscita.
Diverso invece è il trattamento ceramico applicato ai collettori . L'idea iniziale era infatti quella di farli ceramicare ma i costi sono folli per una stradale/trackdaysaltuari come la mia.
Questo invece sembra un buon compromesso. Oltre alle bende c'è anche la vernice ceramica .
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#20
Scusate, avevo fatto confusione tra vernice ceramica e trattamento ceramico...
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