This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 delllo Straniero
#1
Dopo più di 2 anni dall'iscrizione al forum vi presento la mia Nc1 2.0

Anno 2007 .
Presa a Torino . Splendida , immacolata e asssolutamente perfetta in tutto.
Non sono assolutamente convinto ma per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi ora , la prendo.

Brilliant Black , allestimento Fire.

Questa una foto dell'annuncio .


[Immagine: 9f38ce8774e48dec287d330538b9df102_zps4e2080b5.jpg]



Passa più di 1 anno , nel frattempo la lista delle cose che non mi piacciono dell' Nc si allunga finchè mi decido di intervenire.

Arrrivano coilovers , opto per i Bc Racing Br . Se ne parla discretamente in giro , hanno regolazione altezza separata dal precarico molla , costano il giusto e sembrano fatti bene. Mi sembrano un giusto compromesso.



[Immagine: 2014-05-27003040_zpsd0c6dd78.png]



Ed infatti non tradiscono le aspettative ( MIE ) . L'auto cambia radicalmente. Ora basta mettersi a giocare con le regolazioni .

Con i coilovers arriva anche la coppia conica 4.1 . Nuova dagli States , completa di tenute e cuscinetti nuovi.


[Immagine: 2014-05-27002718_zps88d75250.png]



Ne approfitto per sostituire olio cambio ,differenziale e motore.

Con queste due modifiche sembra un'altra auto . Tanto da iniziare a convincermi che forse forse non ho fatto una cattiva scelta.

Passano poche settimane e arrivano anche Swaybars Racing Beat maggiorate ( 25mm anteriori , 19mm posteriori ) regolabili ( 3 fori all'anteriore , 2 al posteriore ) e Endlinks regolabili di I.L. Motorsport .



[Immagine: 2014-05-25230037_zps3537a566.png]


[Immagine: 2014-07-29233858_zps77e6c2a7.png]


Le possibilità di regolazioni diventano infinite. Purtoppo anche gli steps da raggiungere . Trovo un compromesso che mi permetta di usare l'auto tutti giorni nei scenari più comuni ( città , tangenziali etc.. ) e mi accontento di rifare gli angoli.... si perchè nel frattempo ho trovato questo in Austria :


[Immagine: 7biw2_zps348a2d39.jpg]


Larini Full Sports System ( cat metallico 100 celle , centrale + finale Inox uscite tonde )
Fuori produzione dal 2009. Praticamente introvabile.


RearBox 6,8 kg + Finalini 0.950 kg. cad. ( !!! )
Stock : 12 kg

midpipe completo ( risuonatore + cat centrale ) 7,9kg.
Stock : 8,5 kg


Non è lo scarico più legggero al mondo ma il suono è qualcosa di spettacolare. Anche senza collettori ha un timbro assolutamente incredibile e onestamente , dato che non vado a pelare i cordoli ogni domenica , fanculo a quei 3kg in meno...voglio godere ogni volta che ci salgo...a tutti i regimi.

E' primavera ed è tempo di gomme estive. Le devo cambiare , cosi decido di optare per le 215/40 ( in previsione di montare un cerchio con canale più largo ma non troppo , l'obiettivo è allegerire non appesantire ). Faccio tutta la trafila , richiesta nullaosta e collaudo in motorizzazione . Tutto ok .
Nemmeno il tempo di rilassarmi che mi si inchioda una pinza freni. Disco anteriore DX da buttare. Cerco nei vari mercatini e mi imbatto in questa foto :


[Immagine: 20131209_174231_zpsacd469a4.jpg]


Campana in Ergal ricavata dal pieno , bilanciati e lavorati con frese Cnc. Nella foto quelli di Alberto T.

Ne ordino un set anteriori ma con anodica nera. L'auto la uso tutti i giorni e deve rimanere il meno appariscente possibile.



[Immagine: 2014-07-29234826_zpsa4a50132.png]


Arrivano anche tubi freno Goodridge ( anteriori e posteriori ) , olio freni AP600.
Colgo l'occasione per eseguire il tagliando dato che da qualche tempo noto un leggero consumo olio ed è comunque ora. Oltretutto nascono discussioni in merito sul forum che rischia di venirmi l'ansia.
Olio Bardahl XTC c60 5w40 , filtro olio nuovo .

Faccio quindi sostituire :

- valvola PCV
- termostato dell'acqua.
- controllo compressione cilindri
- pulizia corpo farfallato e aspirazione



[Immagine: 2014-07-10143139_zps9727045d.png]



[Immagine: 2014-07-29233325_zps007d1490.png]


Visto che dobbiamo smontare tutta l'aspirazione , faccio rimuovere le semialette parzializzatrici del flusso all'interno dei collettori in previsione di rimappare e perchè a dirvela tutta ho il terrore possano finire nei cilindri . Chiedere al bmwpassion per testimonianze.

queste :


[Immagine: 20140730_210157_zps7a2af16a.jpg]



mentre il collettore in alluminio viene mandato in rettifica per la saldatura dei fori



[Immagine: 2014-07-29232247_zps56de1992.png]



[Immagine: 2014-07-29232104_zpsc6bb6603.png]



L'auto va che è un orologio . Ho percorso 6000 km dal super tagliandone e non mangia un filo d'olio . Spero di aver risolto.

Dal tagliandone , passano 2 settimane e arrivano anche i dischi freno posteriori. Sono una figata pazzesca esteticamente ma soprattutto ora ho un impianto equilibrato .

Questi gli anteriori. foto scattata dopo 2gg dal montaggio . Avevano ancora la superficie trattata . Ora sono belli puliti . Appena mi ricordo , scatto delle foto decenti magari anche ai posteriori anche se non rendono giustizia al pezzo.



[Immagine: 20140820_132043_zps4739a4d0.jpg]



Ho verniciato tutti e 4 i mozzi in nero opaco dopo aver grattato la ruggine e i residui , lavato , applicato il Ferox , lasciato 12 ore ad asciugare prima di verniciare con una vernice resistente ad alte temperature. Non è perfetto ma almeno non si vede più la ruggine...non si poteva vedere a contatto con l'ergal.


Disco composito anteriore : 4,8 Kg cad.
Stock monolitico anteriore : 6,1 Kg.

Disco composito posteriore : 3,1 Kg.
Stock monolitico posteriore : 4,0 Kg.


Dato che molti vanno in pista qui dentro , se dovete cambiare i dischi non pensateci un istante. Quasi - 5kg in meno di masse non sospese. Seghe mentali? forse..ma tra tutte quelle che ci facciamo dando sfogo alla scimmia , questa è forse una delle meno ridicole.

Per quanto riguarda l'estetica , nulla. Rimaniamo Stock al 100%. Arriveranno solo cerchi . Il resto rimarrà così. compresi i side markers amber .:giggle:
Beh la Nc stock la conoscete tutti quindi non sto ad intasare il thread...giusto giusto una foto scattata col cellulare , di notte in modo si veda il meno possibile...siamo tipi riservati! :happy:



[Immagine: 20140923_221202_LLS2_zps300242d7.jpg]




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sospensioni / Freni

Racing Beat Sway Bar
I.L. Motorsport adjustable Endlinks
BC Racing Br Coilovers
Mondiale Racing Dischi freno compositi con campana in ergal
Mondiale Racing Tubi freno in treccia
AP600 Brake Fluid
I.L Motorsport Engine Mounts
Powerflex Purple Front Lower Arm Rear Bush
Powerflex Black Front Lower Arm Front Bush
Powerflex Purple Rear Diff Bracket Bush



Motore / Trasmissione

I.L Motorsport 4-1 Header bendati e sigillati con vernice a base ceramica
Larini Full Sports System
Rimozione semialette collettori aspirazione
Cosworth Air Filter
Ecutek Race Rom by Mondiale Racing
Bardahl XTC c60 5w40
FGR 4.1
Mondiale Racing Tubo frizione in treccia / Ap600 fluid


Varie

Harness Bar
BeatRush Shift Knob Titanium
Omp Bucket Seats Ars-R
Scangauge II
Batteria Ultra Light Litio
I.L Motorsport Hood Lift Set
I.L Motorsport Tow Hook
Rx7 FD3S EFINI 16x8J et50
  Cita messaggio
#2
Che meraviglia complimenti è bellissima,un applauso per tutte le modifiche che hai fatto.
  Cita messaggio
#3
Tutta sostanza, bravo ! Thumbup:plus1:
  Cita messaggio
#4
Ottimi up grade Thumbup

Buon divertimento Smile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Belle scelte tecniche di sostanza Thumbup
Ti posso chiedere quanto hai speso per i dischi? Prossimamente mi sa che toccheranno anche a me e sono un po' indeciso sul cosa prendere
NC LE
  Cita messaggio
#6
Thumbup splendida........
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Complimenti assoluti per le scelte di elaborazione!! bellissima ed estremamente "stealth"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#8
modifiche interessanti e mirate. complimenti
  Cita messaggio
#9
Grazie per gli apprezzamenti!

Avete colto in pieno l'obiettivo ovvero quello di migliorarla meccanicamente e dinamicamente senza dare eccessivamente nell'occhio. Stealth è esattamente l'aggettivo che più rappresenta il progetto.

progitto Ha scritto:Belle scelte tecniche di sostanza Thumbup
Ti posso chiedere quanto hai speso per i dischi? Prossimamente mi sa che toccheranno anche a me e sono un po' indeciso sul cosa prendere

Ti rimando al link dove li ho visti.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...eno/page11


Ad ogni modo contatta Alberto T




  Cita messaggio
#10
Lostraniero Ha scritto:Ti rimando al link dove li ho visti.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...eno/page11
Atz...non avevo capito un tubo, avevo capito che erano come quelli di Al ma li avevi presi da un'altra parte Banghead Sentirò Alberto quando sarà il momento allora. Grazie per la risposta
NC LE
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)