This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 delllo Straniero
#31
Per arrivare a 187 cv che modifiche hai oltre filtro pannello e centralina? Nella scarico hai i collettori.. Altro?
  Cita messaggio
#32
Alberto T Ha scritto:Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo. Smile
Ciao alberto, ma i risultati ottenuti sono normale prassi per il 2.0 o é un motore molto fortunato? 27 cv oltre il dichiarato mi sembra un miracolo
  Cita messaggio
#33
Paky Ha scritto:Per arrivare a 187 cv che modifiche hai oltre filtro pannello e centralina? Nella scarico hai i collettori.. Altro?

No..hai già elencato tutto.

Filtro a pannello Cosworth , collettore aspirazione libero ( rimosse semialette ) , collettori scarico 4in1 Skat bendati e mappata con Ecutek RR da Alberto .
Al momento della mappa avevo anche il centrale Larini con cat 100 celle mentre ora ho rimontato lo stock. A culometro va addiritura meglio ora.

Ad ogni modo il motore non è mai stato aperto.

Sul 2.0 sono numeri raggiungibili in quanto è strozzatissimo di suo in zona collettori , aggiungici una mappa a modo ed il gioco è fatto. Ovviamente le rullate vanno prese con le pinze....tante pinze. Quello che conta è che la macchina è cambiata in ogni condizione. Sempre pronta e corposa ( tenendo conto che non stiamo parlando di un 3.0 biturbo ) .
Tieni presente che il mio motore ha 87.000 km...non proprio giovanissimo. Diciamo che è nella media.. i motori "fortunati" sono altri...vedi quello di Karlitos.
  Cita messaggio
#34
In pratica hai quello che vorrei fare io ne approfitto per chiederti qualche informazione..

1) per rimuovere le semialette nei collettori di aspirazione serve comprare qualcosa? O fa tutto il meccanico?

2) se nello scarico hai solo i collettori a livello di suono com'é? Se mi devo fare un viaggio di 600 km tutti d'un fiato mi stordisce il rumore o rimane confortevole? Diventa più sportivo? Se ti capita di fare un video..

3) tutte le modifiche le ha fatte alberto o lui si é preoccupato solo della mappa?

Ok ok.. Mi fermo

Grazie
  Cita messaggio
#35
Paky dipende sempre da tutto il sistema di scarico.
Se fai solo colli e resto stock non la senti nemmeno. Ho postato un video invece, dopo faccio sentire la linea intera inox. Magari ti fai un'idea.
  Cita messaggio
#36
Lostraniero Ha scritto:Intendo il correttivo relativo al livello carburante presente nel serbatoio.

Maaaaaa, quindi l'elettronica "taglia" quando ci si approssima alla riserva?

Ogni giorno scopro nuovi confini della mia ignoranza a proposito della mia stessa auto : Blink :
  Cita messaggio
#37
MS85 Ha scritto:Maaaaaa, quindi l'elettronica "taglia" quando ci si approssima alla riserva?

Ogni giorno scopro nuovi confini della mia ignoranza a proposito della mia stessa auto : Blink :
Sì, lo trovi spiegato nei particolari in un thread di Alberto o Karlitos.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#38
Paky Ha scritto:In pratica hai quello che vorrei fare io ne approfitto per chiederti qualche informazione..

1) per rimuovere le semialette nei collettori di aspirazione serve comprare qualcosa? O fa tutto il meccanico?

2) se nello scarico hai solo i collettori a livello di suono com'é? Se mi devo fare un viaggio di 600 km tutti d'un fiato mi stordisce il rumore o rimane confortevole? Diventa più sportivo? Se ti capita di fare un video..

3) tutte le modifiche le ha fatte alberto o lui si é preoccupato solo della mappa?

Ok ok.. Mi fermo

Grazie


1)
Non devi comprare nulla .
Una volta rimosse le alette e relativo alberino vanno chiusi i fori. Si potrebbe usare bicomponente apposito oppure far saldare i fori come ho fatto io. Io ho fatto mandare in rettifica il collettore in quanto saldare l'alluminio non è da tutti.
Fai smontare anche l'attuatore pneumatico con relativo tubicino tappandone ovviamente l'uscita sull'elettrovalvola , la quale invece non va rimossa fino alla mappatura dell'ECU.
Questi sono i passaggi .

2) ti ha già risposto Pee Tee . Con soli collettori suona praticamente come da stock...un filo più " piena " forse ma lo noterebbero solo alcuni utenti di questo forum. Il suono lo fa il finale.
A breve farò un video della mia configurazione .
Se invece vuoi farti un'idea di uno scarico stock con soli collettori sul tubo ne trovi alcuni.

3) La maggior parte dei lavori li ho fatti fare dal mio meccanico ma solo per un discorso di distanza e comodità.

Se hai intenzione di fare il lavoro all'aspirazione , fai due chiacchiere con Alberto..ti saprà guidare ma soprattutto spiegare . Smile
  Cita messaggio
#39
MS85 Ha scritto:Maaaaaa, quindi l'elettronica "taglia" quando ci si approssima alla riserva?

Ogni giorno scopro nuovi confini della mia ignoranza a proposito della mia stessa auto : Blink :

Non tutte lo fanno, dipende dal firmware installato sull'ecu.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#40
Pee Tee Ha scritto:Paky dipende sempre da tutto il sistema di scarico.
Se fai solo colli e resto stock non la senti nemmeno. Ho postato un video invece, dopo faccio sentire la linea intera inox. Magari ti fai un'idea.
Il tuo video dello scarico inox l'avevo sentito, non fa per me, davvero esagerato La voglio mantenere molto usabile per strada, vorrei solo capire fino a dove mi potrei spingere per un uso stradale con magari qualche visitina in pista ogni tanto penso che mi dirigerò solo sui collettori per quanto riguarda lo scarico. Grazie dell'aiuto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)