This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoto accelerazione
#21
Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno?
  Cita messaggio
#22
Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno?

I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa.

Se fossero i cavi non capisco l erogazione fluida dopo i 4000 e una differenza sostanziale tra motore caldo e freddo.
Io mi permetto di dire che sembra un problema nell alimentazione.
O aria o benzina.
Magari provo anche a staccare la lambda.
Poi andrò contro la pompa.
Rimarranno gli iniettori.
  Cita messaggio
#23
Hai controllato l'anticipo?
Poi assolutamente verifica i cavi candela..se sono quelli originali, sostituiscili direttamente!
Se gira bene sopra non penso sia un problema di pompa o alimentazione..certo è che una revisionata agli iniettori (che sono quelli originali) le farebbe bene (io ne avevo uno che lavorava al 30%..)!
Wink
  Cita messaggio
#24
Hero Ha scritto:I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa.

Se fossero i cavi non capisco l erogazione fluida dopo i 4000 e una differenza sostanziale tra motore caldo e freddo.
Io mi permetto di dire che sembra un problema nell alimentazione.
O aria o benzina.
Magari provo anche a staccare la lambda.
Poi andrò contro la pompa.
Rimarranno gli iniettori.

i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi
  Cita messaggio
#25
Pepi Ha scritto:candele e cavi sono nuovi/recenti? filtro benzina?

:gagio:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
Doppiaeffe Ha scritto:i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi

Mr.Wolf Ha scritto:Hai controllato l'anticipo?
Poi assolutamente verifica i cavi candela..se sono quelli originali, sostituiscili direttamente!
Se gira bene sopra non penso sia un problema di pompa o alimentazione..certo è che una revisionata agli iniettori (che sono quelli originali) le farebbe bene (io ne avevo uno che lavorava al 30%..)!
Wink

Pepi Ha scritto::gagio:

Grazie tutti dell aiuto.
Inizierò cambiando i cavi e controllando L anticipo.
Per L anticipo mi rivolgo ad un elettrauto?
  Cita messaggio
#27
   
Questi?
Ho letto sul sito che ne fanno 3 modelli differenti
  Cita messaggio
#28
Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!)
  Cita messaggio
#29
Mr.Wolf Ha scritto:Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!)

Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno?

Pepi Ha scritto::gagio:

In attesa dei cavi candela acquistati da protoxide, ieri ho voluto fare una prova.
Ho staccato lo spinotto della lambda e poi ho fatto un test raod.
Il problema di vuoti è completamente scomparso.
Ora il motore sale di giri in modo decisamente più regolare.
A mia impressione credo che comunque ai bassi sia ancora un po' fiacca ma questa è una mia impressione visto che di mx5 non ne ho mai provate altre.
A questo punto mi suggerite di sostituire la lamba o di lasciarla scollegata?
  Cita messaggio
#30
meglio cambiarla, alla lunga non fa bene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,063 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,088 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB] Avviamento a caldo, il motore gira a vuoto Andrea B. 20 10,960 26-06-2017, 22:04
Ultimo messaggio: Andrea B.
  vuoto erogazione in curva Leonardo Sereno 50 11,560 30-03-2017, 13:29
Ultimo messaggio: Tom91
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,744 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoto di potenza quentin 16 5,171 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,091 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,312 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 13,745 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Vuoti in accelerazione Dado 42 10,068 17-09-2013, 20:01
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)