This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Civic Type R....
#31
Dangerfield78 Ha scritto:Flex... veramente parlavo del prezzo dell'auto... se ti puoi permettere di comprare un'auto del genere, di sicuro non ti mancano i soldi.

Sara' circa 35K, e poi questo discorso che "siccome sono auto da ricchi il superbollo lo pagano senza problemi", che leggo ovunque negli ultimi anni, mi ha veramente stufato.... chi se la puo' permettere non e' che automaticamente sia un fesso con il desiderio di farsi spremere a titolo gratuito pagando 100 euro AL MESE solo per tenerla in garage, c'e' un limite a tutto, benestante non significa pirla. E l'emigrazione di massa di Porsche usate e compagnia cantante verso lidi tedeschi francesi etc., avvenuta negli ultimi anni, conferma la mia teoria (un esempio eclatante ce l'abbiamo pure in compagnia alle riunioni del mercoledi sera).
Come dice Mexo Cinqo adesso parlano di tornare sui propri passi ma a parte che finche' non vedo non credo, il danno ormai e' stato fatto (tu anche avendo i soldi compreresti un'auto cavallata sapendo di avere una spada di Damocle sulla testa che se si svegliano una mattina con l'umore giusto, ripristinano il super-superbollo un'altra volta ? Io no), e comunque rimane la parte di superbollo "normale" (i 670 euro per una Type-R appunto) che verra' pure aumentata del 10% a quanto pare.
  Cita messaggio
#32
Flex Ha scritto:Sara' circa 35K, e poi questo discorso che "siccome sono auto da ricchi il superbollo lo pagano senza problemi", che leggo ovunque negli ultimi anni, mi ha veramente stufato.... chi se la puo' permettere non e' che automaticamente sia un fesso con il desiderio di farsi spremere a titolo gratuito pagando 100 euro AL MESE solo per tenerla in garage, c'e' un limite a tutto, benestante non significa pirla. E l'emigrazione di massa di Porsche usate e compagnia cantante verso lidi tedeschi francesi etc., avvenuta negli ultimi anni, conferma la mia teoria (un esempio eclatante ce l'abbiamo pure in compagnia alle riunioni del mercoledi sera).
Come dice Mexo Cinqo adesso parlano di tornare sui propri passi ma a parte che finche' non vedo non credo, il danno ormai e' stato fatto (tu anche avendo i soldi compreresti un'auto cavallata sapendo di avere una spada di Damocle sulla testa che se si svegliano una mattina con l'umore giusto, ripristinano il super-superbollo un'altra volta ? Io no), e comunque rimane la parte di superbollo "normale" (i 670 euro per una Type-R appunto) che verra' pure aumentata del 10% a quanto pare.

Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero! tanti hanno venduto le loro auto sportive cavallate per non farsi "mungere" dallo Stato, anche potendoselo permettere. Per non parlare poi di chi, alla guida di Porsche o equivalente, sarebbe poi stato fermato ogni due per tre dagli agenti per accertamento fiscale. Se lo scopo era distruggere la domanda interna per diminuire l'esposizione debitoria con l'estero (come dichiarato candidamente da Monti in un'intervista) ci sono perfettamente riusciti. Ma anche a creare disoccupazione, però.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#33
purtroppo l'effetto monti, volutamente minuscolo, è stato distruttivo in tutta Italia, Lei si maiuscola. Come al solito siamo partiti bene, cercando i (grandi ) evasori e poi siamo arrivati a fare camminare col modello unico chi aveva un suv.

l'anagrafe dei proprietari di auto "di lusso" è giusto che sia di proprietà del fisco, in USA o Uk e nel resto dell'europa è così, ma da noi ha avuto, come al solito l'interpretazione "alla carabiniere" fissandosi sui cv e non sul prezzo d'acquisto. Una q car, come nel caso dell'aborto in questione, costa meno di 40.000 euro ma ha gli stessi cv di un berlina di lusso che ne costa anche 100.000 o più. Sparare nel mucchio è sempre sbagliato perchè l'evasore, che non è scemo se la noleggia (long term rent o leasing) la mercedes da millemila euro, e non diventandone proprietario la mette nel c..o allo stato in quanto bollo e assicurazione lo pagano altri. Il povero scemo con la tuta acetata, immagine presa in prestito dalla narrativa di clarkson, invece è costretto a comprare il mezzo e a farsi inoculare con bollo e assicurazione.

questo cosa ha portato?


all'evasore non cambia nulla, al tipo con la tuta acetata mancheranno nel cc un bel po di soldi.
  Cita messaggio
#34
Flex Ha scritto:Sara' circa 35K, e poi questo discorso che "siccome sono auto da ricchi il superbollo lo pagano senza problemi", che leggo ovunque negli ultimi anni, mi ha veramente stufato.... chi se la puo' permettere non e' che automaticamente sia un fesso con il desiderio di farsi spremere a titolo gratuito pagando 100 euro AL MESE solo per tenerla in garage, c'e' un limite a tutto, benestante non significa pirla.

Beh, se la compri per tenerla in garage un po' pirla lo sei.

A me invece stufa sentire sempre gli stessi piagnistei su quanto siano cattive ed ingiuste le tasse su beni che vanno ben oltre il concetto di mezzo di trasporto.
Sicuramente il sistema attuale non è il miglior esempio di "progressività".
  Cita messaggio
#35
Dangerfield78 Ha scritto:Beh, se la compri per tenerla in garage un po' pirla lo sei.

e' una tassa "di possesso" quindi e' inteso che la paghi "anche solo per tenerla in garage", indipendentemente da cosa poi ne fai.
  Cita messaggio
#36
Dangerfield78 Ha scritto:A me invece stufa sentire sempre gli stessi piagnistei su quanto siano cattive ed ingiuste le tasse su beni che vanno ben oltre il concetto di mezzo di trasporto. ".


bè stando a questo discorso allora sarebbe giusto che tassassero maggiormente anche te, ripsetto ad uno con una golf pari cavalli, dal momento che utilizzi un auto che "va ben oltre il concetto di mezzo di trasporto"?
  Cita messaggio
#37
anche io sono contro il concetto di super bollo in generale, ma soprattutto se declinato sulla potenza e non sul valore.

la miata paga 330 euri di bollo.

si seguendo il ragionamento si dice: se spendi 30.000 euri per una spider ne puoi pagare 330 di bollo. vero
se la compri oggi pero' ne costa 10.000, se ne spendi 10.000 forse ti pesa di piu pagarne 330.
fra 10 anni ne varra' 3000 e il bollo sara' il 10% del valore.

insomma, mi puo' star bene legare il bollo ai cavalli, ma oggi mostra dei limiti.
sogno un bollo proporzionale al valore della vettura.
no so... l'1% fino a 20.000 euri, il 2% fino a 30.000 e via cosi.
e ogni anno si fa l'adeguamento. fino ad un minimo magari... tipo che meno di 100 euro cmq non pagherai.

essendo una tassa di possesso dovrebbe essere basata su criteri di equita e progressività.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#38
io sono proprio contrario al concetto di bollo a maggior ragione su auto acquistate nuove pagandole di default 21% in più del proprio costo e aggiungendo a questo pure i costi per l'immatricolazione.
stessa cosa anche su auto usate dove il passaggio di proprietà, talvolta, costa più di quanto costi l'auto/moto oggetto di compravendita. Ho regalato una mia auto a mia sorella e abbiamo speso 700 e rotti euro di passaggio, dopo averne spesi 33mila e rotti per acquistarla da nuova e migliaia fra bolli-revisioni-manutenzione sempre al +21%.

è follia pura.
  Cita messaggio
#39
Flex Ha scritto:e' una tassa "di possesso" quindi e' inteso che la paghi "anche solo per tenerla in garage", indipendentemente da cosa poi ne fai.

Guarda che puoi anche non pagarlo... la compri e non la immatricoli.

Se vuoi la targa, paghi il bollo, oppure non puoi circolare sulla strada. L'auto è tua, la strada no... se vuoi circolare paghi.


pollice Ha scritto:bè stando a questo discorso allora sarebbe giusto che tassassero maggiormente anche te, ripsetto ad uno con una golf pari cavalli, dal momento che utilizzi un auto che "va ben oltre il concetto di mezzo di trasporto"?

Sono d'accordo... nella giusta proporzione. Penso che anche che sia giusto che le dimensioni di un'auto, debbano far parte dei parametri per arrivare al valore finale della tassa. Un'auto occupa suolo pubblico... più è grande e più ne occupa. Perciò sarebbe giusto che un SUV o una SW paghino di più.
  Cita messaggio
#40
Dangerfield78 Ha scritto:Sono d'accordo... nella giusta proporzione. Penso che anche che sia giusto che le dimensioni di un'auto, debbano far parte dei parametri per arrivare al valore finale della tassa. Un'auto occupa suolo pubblico... più è grande e più ne occupa. Perciò sarebbe giusto che un SUV o una SW paghino di più.

insomma... non è che se abbiamo tutti le smart si fanno meno code, al limite piu' parcheggi. problema che è sentito solo dai cittadini e che non si pone per tutti gli altri.

tra l'altro la nc e un suv quanto cambia di lunghezza? 80 cm?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,193 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 3,967 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Civic come daily? GreyShark 13 6,379 09-08-2018, 11:09
Ultimo messaggio: GreyShark
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,426 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,550 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,222 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 6,996 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,263 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Jaguar S Type aircooled 22 7,340 22-12-2015, 18:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,321 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)