This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici
#11
A me lo regala il gommista ogni volta che faccio il cambio gomme uso sempre il solito da 2-3 anni e gli altri li regalo ad amici. Uno di quelli digitali credo da pochi euro. Funziona alla perfezione. Ora l'ho perso!!! :Maporc:

Ma poi scusate, alla fine, almeno in moto é una cosa abbastanza relativa. Cioé tu parti da una pressione standard poi dipende dallo stile di guida e dalle situazioni gonfiare o sgonfiare un pneumatico. Quindi se segna sempre poco più o poco meno rispetto alla realtà interessa poco.
  Cita messaggio
#12
Dipende quel poco+/- quanto effettivamente è! Ti garantisco che in moto le variazioni si sentono eccome anche senza essere un professionista!

Ho trovato questo, che ne dite?

http://www.speedup.it/moto/manutenzione-...10324.html
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#13
comprato alla LIDL e comparato con altri più costosi ... 13 €
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#14
Ma ora in offerta? Comparato dove?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#15
smarty Ha scritto:Dipende quel poco+/- quanto effettivamente è! Ti garantisco che in moto le variazioni si sentono eccome anche senza essere un professionista!

Ho trovato questo, che ne dite?

http://www.speedup.it/moto/manutenzione-...10324.html

Si, che nella guida a 2 ruote una minima differenza nella pressione la senti subito sono d'accordo. Io intendevo nella precisione del manometro, esempio: Il costruttore della gomma X dichiara che lei lavora bene in pista a esempio 1.9 bar?? Tu la gonfi a 1.9 bar da manometro e in realtà scazza e magari effettivi sono 1.7 o 2.1.....te ne accorgi a culometro che ti trovi male e quindi prendi in considerazione il valore del manometro e gonfi e sgonfi di conseguenza su un 2 ruote, non so se mi spiego.
In conclusione, sempre 2 ruote parlando, non è importantissimo che ti dà un valore corretto della pressione, ma l'importante è che di dà un valore di riferimento sempre con lo stesso scarto rispetto alla realtà.

Per le auto sicuramente sarà diverso.
  Cita messaggio
#16
smarty Ha scritto:Ma ora in offerta? Comparato dove?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Alla Lidl spesso si trovano oggetti con buon rapporto qualità prezzo, ovviamente se facessi il gommista mi orienterei per strumenti professionali. Questo è stato comparato con un paio di manometri digitali e con uno analogico di un amico benzinaio, i valori misurati sono gli stessi
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,479 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,502 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,223 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Domanda ai possessori di ND Gattopower 7 2,328 08-10-2019, 15:27
Ultimo messaggio: Gattopower
  [Vari] Manometri Pressione Pneumatici - Letture sbagliate e taratura MaverikGTI 29 21,122 09-02-2019, 23:49
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NC] domanda / richiesta consulenza sui cerchi in lega MaxMax27 11 5,382 06-12-2017, 19:46
Ultimo messaggio: MaxMax27
  [NC] 235/40 R17 pressione..? Piova72 2 1,590 10-09-2017, 18:45
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] pressione gomme speedylento 18 7,639 06-06-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/RC] Pressione gomme invernali memotto 3 2,796 24-11-2016, 20:42
Ultimo messaggio: memotto
  [NA] sostituire/rigenerare sospensioni su NA in prossimo acquisto Marco Ruschena 7 2,706 23-12-2015, 19:35
Ultimo messaggio: Marco Ruschena



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)