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Help, Motore gira, puleggia ferma.
#21
MarcoFal Ha scritto:http://www.miata.net/garage/hsue/crank/loctite_1.htm

Qui si vede bene come è fatta la cosa. Se la chiavetta fosse rotta, la macchina non dovrebbe andare in moto.
E si spiegherebbe la puleggia ferma, ma con la parte centrale che gira.
esatto! però attenzione che i motori delle mx5 sono senza interferenza come i motori fire della fiat, quindi da quel punto di vista non c'è problema.
mentre come dicevo per l'accensione è possibile che vada in moto (girando malissimo) con quel minimo di apertura valvole che c'è, anche se davvero è da chiedersi come faccia ad andare avanti... però tutto è possibile.

invece è strano che si sia schiavettato un 1.8, il problema era noto solo sulle prime 115 cv... boh...
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#22
Bisso Ha scritto:esatto! però attenzione che i motori delle mx5 sono senza interferenza come i motori fire della fiat, quindi da quel punto di vista non c'è problema.
mentre come dicevo per l'accensione è possibile che vada in moto (girando malissimo) con quel minimo di apertura valvole che c'è, anche se davvero è da chiedersi come faccia ad andare avanti... però tutto è possibile.

invece è strano che si sia schiavettato un 1.8, il problema era noto solo sulle prime 115 cv... boh...

Esatto. Infatti sono più dell'idea che aveva poca acqua, scaldato tutto e quindi "bruciato la puleggia" che si è divisa in due pezzi ...MA ovviamente non sono un meccanico e non ho aperto tutto, devo fidarmi di quel che mi dice ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#23
Doppiaeffe Ha scritto:alex tu cosa consiglieresti come test? solo il test di compressione o ci sono altri modi per capirlo?

fumosità dallo scarico, acqua e olio che si mescolano
in un caso molto grave ho visto mettere acqua nel radiatore e poi farla sparare fuori dai fori candele facendo avviamento :haha: ero meccanico da militare è ci abbiamo passato un pomeriggio a giocarci :haha::haha::haha::haha:
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#24
a vederla neanch'io mi spiego come fanno ad essersi scomposte la puleggia dentata con quella liscia

ok quella dentata ha lo scalino quindi segue l' abero in ogni caso, ma pure la puleggia dei servizi dovrebbe essere fissata ad essa con quelle 4 viti ! tu le vedi in posizione o magari si sono spaccate ? (l' ossido non perdona in certi casi)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#25
MarcoFal Ha scritto:Esatto. Infatti sono più dell'idea che aveva poca acqua, scaldato tutto e quindi "bruciato la puleggia" che si è divisa in due pezzi ...MA ovviamente non sono un meccanico e non ho aperto tutto, devo fidarmi di quel che mi dice ...

boh guarda davvero non saprei, però la puleggia è in metallo, credo ghisa, prima di bruciarla (fonderla) bisogna arrivare a temperature da forno crematorio... prima credo si brucerebbe qualsiasi altra parte in gomma del motore (guarnizioni, O-ring, paraoli, tubi).... credo che l'unica cosa credibile sia la tesi del meccanico, cioè che si è rotta la chiavetta e di conseguenza danneggiato l'albero motore.
che la macchina andasse avanti è strano, ma non è in assoluto da escludere. Certo se mi dici che andava normalmente avrebbe dell'incredibile, ma se mi dici che andava in modo pessimo ma comunque andava, potrebbe anche essere.
comunque sia, non voglio demoralizzarti, ed è giusto aspettare la sentenza definitiva del meccanico, ma se devi cambiare albero motore mi sa che ti conviene prendere un motore usato e cambiarlo totalmente.
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#26
La puleggia é formata da due parti in metallo e una intermedia di 'gomma'. Qui si vede smontata http://www.flyinmiata.com/projects/insta...CN5707.jpg

Inviato dal mio SM-G900F

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#27
MarcoFal Ha scritto:Esatto. Infatti sono più dell'idea che aveva poca acqua, scaldato tutto e quindi "bruciato la puleggia" che si è divisa in due pezzi ...MA ovviamente non sono un meccanico e non ho aperto tutto, devo fidarmi di quel che mi dice ...

scusami ma non puoi andarla a vedere giusto per curiosità ?!
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#28
È in un altra città, mi si é fermata la.

Inviato dal mio SM-G900F

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#29
mi dispiace,che scocciatura Sad
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#30
Grande sfiga marco. Tienici aggiornati e se serve una mano fai un fischio
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